Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
No, gioia, non mi sono spiegato bene! Son 3 anni che ho acqua nel piano interrato e non sanno che pesci pigliare. Hanno tolto una trentina di piastrelle (sparse per il piano) scavando sino alla platea, han fatto una decina tra carotaggi e sondaggi, han provato a sigillare il perimetro della discesa garage con bitume liquido ma niente da fare.sedume sicilia ha scritto:però vedi.... in un giorno gli hanno tirato su tutto l'asfalto del garage, risistemato e finito........
Qui per mettere delle grondaie sto aspettando da agosto dell'anno scorso.....
In pratica sono ancora in fase cantiere.......
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
rillo ha scritto:No, gioia, non mi sono spiegato bene! Son 3 anni che ho acqua nel piano interrato e non sanno che pesci pigliare. Hanno tolto una trentina di piastrelle (sparse per il piano) scavando sino alla platea, han fatto una decina tra carotaggi e sondaggi, han provato a sigillare il perimetro della discesa garage con bitume liquido ma niente da fare.sedume sicilia ha scritto:però vedi.... in un giorno gli hanno tirato su tutto l'asfalto del garage, risistemato e finito........
r
prova a metterti un patellone la sera prima di andare a letto, vedrai che come d'incanto, tutto si sistema
Ciao Giorgio
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Rillo è stato eseguito il vespaio aerato sotto il piano pavimento..?? Mi spiego meglio tra la platea e le travi di fondazione quando ci sono problemi di acqua si crea un vespaio aerato di circa 40 cm di altezza utilizzando gli iglu. Le varie sezioni delle fondazioni della plates di fondazione divise dalle travi si collegano tra di loro tramite tubi. Se dai terrapini dei muri perimetrali preme acqua si creano alla base delle canalizzazioni che fanno fluire l'acqua all'interno delle fondazioni e poi con il sistema di collegamento e di deflusso che ti dicevo prima, si fanno uscire e defluire in modo controllato. In tal modo l'acqua passa dentro il vespaio sotto i pavimenti, non fà umidità e tu non te ne accorgi neanche.rillo ha scritto:No, gioia, non mi sono spiegato bene! Son 3 anni che ho acqua nel piano interrato e non sanno che pesci pigliare. Hanno tolto una trentina di piastrelle (sparse per il piano) scavando sino alla platea, han fatto una decina tra carotaggi e sondaggi, han provato a sigillare il perimetro della discesa garage con bitume liquido ma niente da fare.sedume sicilia ha scritto:però vedi.... in un giorno gli hanno tirato su tutto l'asfalto del garage, risistemato e finito........
r
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Rillo è stata eseguito il vespaio aerato sotto il piano pavimento..?? Mi spiego meglio tra la platea e le travi di fondazione quando ci sono problemi di acqua si crea un vespaio aerato di circa 40 cm di altezza utilizzando gli iglu. Le varie sezioni delle fondazioni della plates di fondazione divise dalle travi si collegano tra di loro tramite tubi. Se dai terrapini dei muri perimetrali preme acqua si creano alla base delle canalizzazioni che fanno fluire l'acqua all'interno delle fondazioni e poi con il sistema di collegamento e di deflusso che ti dicevo prima, si fanno uscire e defluire in modo controllato. In tal modo l'acqua passa dentro il vespaio sotto i pavimenti, non fà umidità e tu non te ne accorgi neanche.rillo ha scritto:No, gioia, non mi sono spiegato bene! Son 3 anni che ho acqua nel piano interrato e non sanno che pesci pigliare. Hanno tolto una trentina di piastrelle (sparse per il piano) scavando sino alla platea, han fatto una decina tra carotaggi e sondaggi, han provato a sigillare il perimetro della discesa garage con bitume liquido ma niente da fare.sedume sicilia ha scritto:però vedi.... in un giorno gli hanno tirato su tutto l'asfalto del garage, risistemato e finito........
r
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Alla grande Lupino.lupin3 ha scritto:Pino, sei poi riuscito a montare lo xenon sulla Futura?
Il kit che mi hanno fornito senbra fatto apposta per la futura.
Ti dico solo che a parte il tempo per smontare plastiche e cruscotto 10 min. (lo consiglio per lavorare meglio), il montaggio del kit richiede pochissimo tempo. Bisogna recuperare solo un spessore per bloccare stabilmente la lampada alla parabola, inserire i due spinotti sul morsetto a 12V e fissare con 2 fascette la centralina al telaietto....
Ho fatto delle foto, adesso vedo se fare un maualetto o aprire un post.
- pinobike
Alla grande Lupino.lupin3 ha scritto:Pino, sei poi riuscito a montare lo xenon sulla Futura?
Il kit che mi hanno fornito senbra fatto apposta per la futura.
Ti dico solo che a parte il tempo per smontare plastiche e cruscotto 10 min. (lo consiglio per lavorare meglio), il montaggio del kit richiede pochissimo tempo. Bisogna recuperare solo un spessore per bloccare stabilmente la lampada alla parabola, inserire i due spinotti sul morsetto a 12V e fissare con 2 fascette la centralina al telaietto....
Ho fatto delle foto, adesso vedo se fare un maualetto o aprire un post.
- pinobike
yes...... vedi post.lupin3 ha scritto:Ti e' arrivato anche il kit dei led posteriori assieme allo xenon o ancora niente?
ca@@o ma mi partono le risposte doppie, ca@@o ha sto computer oggi...???
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
E' l'età, inizi a ripetertipinobike ha scritto:yes...... vedi post.lupin3 ha scritto:Ti e' arrivato anche il kit dei led posteriori assieme allo xenon o ancora niente?
ca@@o ma mi partono le risposte doppie, ca@@o ha sto computer oggi...???
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "