Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Messaggio
da rillo » 30/3/2010, 15:51
pinobike ha scritto:rillo ha scritto:sedume sicilia ha scritto:però vedi.... in un giorno gli hanno tirato su tutto l'asfalto del garage, risistemato e finito........
Qui per mettere delle grondaie sto aspettando da agosto dell'anno scorso.....
No, gioia, non mi sono spiegato bene! Son 3 anni che ho acqua nel piano interrato e non sanno che pesci pigliare. Hanno tolto una trentina di piastrelle (sparse per il piano) scavando sino alla platea, han fatto una decina tra carotaggi e sondaggi, han provato a sigillare il perimetro della discesa garage con bitume liquido ma niente da fare.
In pratica sono ancora in fase cantiere.......
r
Rillo è stato eseguito il vespaio aerato sotto il piano pavimento..?? Mi spiego meglio tra la platea e le travi di fondazione quando ci sono problemi di acqua si crea un vespaio aerato di circa 40 cm di altezza utilizzando gli iglu. Le varie sezioni delle fondazioni della plates di fondazione divise dalle travi si collegano tra di loro tramite tubi. Se dai terrapini dei muri perimetrali preme acqua si creano alla base delle canalizzazioni che fanno fluire l'acqua all'interno delle fondazioni e poi con il sistema di collegamento e di deflusso che ti dicevo prima, si fanno uscire e defluire in modo controllato. In tal modo l'acqua passa dentro il vespaio sotto i pavimenti, non fà umidità e tu non te ne accorgi neanche.
Nein, niente vespaio. Il piano inferiore della mi hasa è posto sotto il livello di falda. Ergo sono immerso nell'acqua, e nella ..., fino al collo.
Tutta la casa, ed il garage, è stata fatta con sistema della vasca bianca grazie ad una ditta specializzata in impermeabilizzazioni (li mortacci loro). Nelle intercapedini dei muri in cemento armato (platea e muri perimetrali) è stata inserita una resina speciale che, in teoria, dovrebbe reagire al contatto con l'acqua ed espandersi. Sospetto che ci siano degli accoppiamenti errati o malfatti nelle platee e/o muri perimetrali (li-ri-mortacci loro)...
Vedo macchie d'acqua in platea in determinati punti
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 30/3/2010, 19:43
Tutta la casa, ed il garage, è stata fatta con sistema della vasca bianca grazie ad una ditta specializzata in impermeabilizzazioni (li mortacci loro). Nelle intercapedini dei muri in cemento armato (platea e muri perimetrali) è stata inserita una resina speciale che, in teoria, dovrebbe reagire al contatto con l'acqua ed espandersi. Sospetto che ci siano degli accoppiamenti errati o malfatti nelle platee e/o muri perimetrali (li-ri-mortacci loro)...
In questo caso andava creata la vasca utilizzando una guaina impermeabile da almeno 1 cm di spessore, invece della resina. E' il sistema che usano nei canali o negli impianti di trattamento delle acque. Non avresti mai avuto il problema che dici.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 30/3/2010, 22:24
Rillo, l'acqua è un'elemento infido....
fa una buca e mettici una pompa.....
comunque, oltre agli iglù, anche fare un comune solaio in laterocemento sopra le fondazioni, funziona...anzi, per la mia esperienza, è decisamente migliore degli iglù.
-
piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Messaggio
da piegachetipassa » 30/3/2010, 22:30
Rillo, puoi sfruttare l'occasione per fare un allevamento di cozze
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 31/3/2010, 05:42
loll:
Buondeh
-
salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Messaggio
da salvino70 » 31/3/2010, 07:18
buongiorno popolo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 31/3/2010, 07:49
Rillo hai mi pensato di imbottigliare l'acqua e venderla?
Acqua Rillo, per chi ha problemi di fecondità!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Messaggio
da rillo » 31/3/2010, 08:02
Gig81 ha scritto:Rillo hai mi pensato di imbottigliare l'acqua e venderla?
Acqua Rillo, per chi ha problemi di fecondità!
No, niente acqua, ne ho abbastanza.
Voglio mettermi nel business della vasella. Primo mercato: Italia.
r
Grüezi
-
rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Messaggio
da rillo » 31/3/2010, 08:05
zancky ha scritto:Rillo, l'acqua è un'elemento infido....
comunque, oltre agli iglù, anche fare un comune solaio in laterocemento sopra le fondazioni, funziona...anzi, per la mia esperienza, è decisamente migliore degli iglù.
In verità questa guaina di cui parli credo che sia stata posata. In costruzione ho fatto foto quasi tutti i giorni e l'ho pure fotografata. Non sono un esperto ma secondo me ci sono problemi negli accoppiamenti delle platee e/o contro i perimetrali..... proprio a me!!!!!
r
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 31/3/2010, 08:34
Mica li hai fatti tu gli accoppiamenti, ecco perchè
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 31/3/2010, 09:09
rillo ha scritto:zancky ha scritto:Rillo, l'acqua è un'elemento infido....
In verità questa guaina di cui parli credo che sia stata posata. In costruzione ho fatto foto quasi tutti i giorni e l'ho pure fotografata. Non sono un esperto ma secondo me ci sono problemi negli accoppiamenti delle platee e/o contro i perimetrali..... proprio a me!!!!!
r
non ho parlato di nessuna guina
quei giunti di cui parli, dovrebbero essere cordoni bentonitici, che in presenza d'acqua si gonfiano fino a saturare gli spazi lasciati vuoti dai getti di calcestruzzo; il problema è che non è possibile verificare con certezza la tenuta; in presenza di tanta acqua, basta pochissimo, per creare un'infiltrazione, purtroppo; il calcestruzzo stesso, se non è isolato alla base, può dare fenomeni di risalita di umidità dal basso.
la soluzione migliore è quella "antica"....."mai costruire dove c'è acqua!"
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 31/3/2010, 09:14
Rillo trasferisciti in puglia, ti aiuto io a trovare casa!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggio
da pinobike » 31/3/2010, 09:21
Buongiorno...........finalmente c'è aria di primavera...!!!
Rillo l'acqua è l'umidità sono una cosa che và studiata caso per caso e risolta con interventi ad hoc.
Vista la lontananza è difficile e senza dati è darti assistenza. Affidati ad un esperto che studi la situazione e metta in pratica soluzioni definitive che risolvano il problema.
Tieni presente che rifare l'asfalto, gli intonaci ecc. senza aver eliminato il problema con opportuni accorgimenti serve a niente.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!