il prezzo del pane

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/10/2007, 08:15

Benzina sul fuoco:

Per Sidecar:
caro discepolo di Marx le tue idee sono bellissime, ma su questa terra non sono realizzabili.

Per Pino:
Pino tu ti prodighi nel voler dare consigli e lezioni, ma quì bene o male siamo tutti stagionati, quindi se uno vuole imparare qualcosa dalle esperienze lo impara da solo, non c'è bisogno di leggere la morale alla fine della favola.

PS Sono stato troppo duro?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 22/10/2007, 09:53

sul balletto russo, mi viene bene solo quando sono ubriaco, la prossima volta vi faccio vedere ahahahahah

si si quello a braccia conserte schiena dritta e gambe piegate, che partono alternate.

Il fatto è che non credo sia possibile sdradicare idee formatesi negli anni alle persone.

alle volte neghiamo a noi stessi la più evidente delle verità, la maggior parte delle volte perchè abbiamo interesse a che le cose rimangono tali.

Per quello che mi riguarda, sto organizzando una (chiamiamola cosa) cosa totalmente autosufficente energeticamente e che possa dar lavoro nel campo del turismo.

man mano che prenderà corpo vi darò se lo volete le info per condividere l'esperienza, si che se vogliate riproporla, migliorarla, consigliarmi, sono a disposizione.

Staccare il cordone il più possibile, da questo modello sociale, è per me diventato imperativo
Ciao Giorgio

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/10/2007, 10:09

Non te lo lasceranno fare.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 22/10/2007, 10:34

beh, intanto il gas te lo produci da solo...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

lupin3

Messaggio da lupin3 » 22/10/2007, 11:07

e volendo potresti rivestire la tua casa di cacca e paglia per renderla termodinamica!
Per la cacca direi che puoi tranquillamente fare da solo.
Per la paglia.........basta chiedere!
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 22/10/2007, 12:26

Gig81 ha scritto:Non te lo lasceranno fare.
che cosa il balletto russo?
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 22/10/2007, 13:19

Gig81 ha scritto:Per Pino:
Pino tu ti prodighi nel voler dare consigli e lezioni,

ma quì bene o male siamo tutti stagionati, quindi se uno vuole imparare qualcosa dalle esperienze lo impara da solo, non c'è bisogno di leggere la morale alla fine della favola.

PS Sono stato troppo duro?
.... Gigghino.. e se no che "professore" sono..!!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 22/10/2007, 18:13

Gig81 ha scritto:Per Sidecar:
caro discepolo di Marx le tue idee sono bellissime, ma su questa terra non sono realizzabili.
Questo tuo pensiero meritebbe una risposta che su questo sito eviterei di dare. Come ho già detto credo che sia utile parlare di politica in modo leggero...
Se mi prepari due orecchiette magari la prima volta che passo da li ne approfitto...
Solo una cosa... il capitalismo non ha una teoria scritta, semplicemente perchè non è una teoria basata su fatti concreti (ma su questo sarai d'accordo), il comunismo invece nel "Manifesto del partito comunista" traccia per quelli che non hanno voglia di leggersi "Il capitale", la spiegazione del perchè gli operai dovrebbero ribaltare il sistema con una analisi del capitalismo. Ho semplificato molto...
Mi fermo e mi scuso col resto della truppa per queste righe.
Per favore non rispondere... se sei un uomo futurista del sud... non potrai negarmi le orecchiette... solo così accetterei di proseguire la discussione.

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 22/10/2007, 18:43

pinobike ha scritto: Tu continui a farne una questione personale, tra te e nero, io invece ho tratto spunto da questo episodio per fare delle considerazioni che ho espresso in modo chiaro, sempre se uno le vuol vedere...
1) Cosa significa questione personale? Ho contestato a Nero le foto dei carri armati...
pinobike ha scritto:Su questa affermazione poi
"Io non rispetto tutte le idee solo perchè sono idee, o punti di vista."
consentimi ma dissento totalmente..
2) Il concetto è questo: Io non rispetto le idee di un nazista, o di uno che parla senza dimostrare ciò che dice. è chiaro che non mi sto riferendo a NERO eh...
Scusa ma qual è il tuo concetto su questa cosa? Ho capito che dissenti, ma se non argomenti...
pinobike ha scritto:Scusa ma se non siamo disposti a sentire e a rispettere le posizioni degli altri interlocutori, solo perchè diverse dalle nostre allora non può esserci discussione...come potrebbe mai esserci un confronto..???
3) Ripeto appunto che non sono disposto a sentire le opinioni che hanno ad esempio i Russi sui Ceceni, i Turchi sugli Armeni, gli italiani sugli Albanesi, I settentrionali sui meridionali... per dirla meglio caro PINO, le opinioni si possono sentire, ciò che non serve fare (a mio parere) è considerare questi interlocutori come attendibili... La storia se non la studi non capisci una mazza del presente e del futuro, ma se vogliamo costruire un futuro dove tutti possiamo campare senza sfruttare gli altri, che minkia di senso ha discutere con uno che nello sfruttamento. nella guerra, nell'oppressione ne fa una teoria...
Poi ti devo confessare una cosa, sempre semplificando, (mi scusino gli interessati), non credo che un uomo serio possa essere di destra. Lo può essere solo chi pensa che in quella società avrà un ruolo di comando.
Minkia che palle... mi rendo conto che non è il posto giusto per queste discussioni, più che altro perchè si semplifica troppo e si rischia di non farsi capire (... e parlo di me...)
PINO se sei d'accordo direi di terminare questa polemica con te, mi piacerebbe che cogliessi il mio pensiero.
Ho contestato le foto di NERO e penso che le opinioni non siano tutte valide. Ho articolato questi pensieri spiegandone le ragioni, e mi aspetto che chi mi contesta faccia altrettanto.
Ho un parente di destra che dice che gli uomini intelligenti devono avere la possibilitò di guadagnare di più, invece in una società comunista, questo non si verificherebbe. Ecco mio zio articola in questo modo il suo essere di destra. Questo è il modo con cui due persone si scambiano il loro pensiero, cercendo di dimostrare le loro teorie.
Spero di "essermi capito". Ciò che ci siamo detti è rimasto scritto...
Insomma PINO ti propongo di abbandonare la discussione, magari ne parliamo un'altra volta, oppure approfittiamo di qualche altro spunto per continuare più avanti.
4) Mi sarebbe piaciuto parlare di Kirghisia... ma pensate solo alle fighe...

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 22/10/2007, 19:53

Più che una polemica la consideravo uno scambio di punti di vista...

Comunque io mi ero già fermato...

w la fica.....!!! :wink:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/10/2007, 07:55

Sidecar la mia porta è sempre aperta, quando vuoi orecchiette con le cime di rapa e frittelle con la ricotta forte, se vuoi anche un po di salsiccia arrosto.

Evito di ribattere quì se ne riparla in separata sede, non so se sarò all'altezza, ti vedo molto ferrato. Io ho solo le mie idee, ogni tanto faccio qualche ricerca ma ho la memoria corta, devo iniziare a prendere appunti.
Immagine
Greywolf

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 23/10/2007, 10:01

Che tu fossi un grande a suo tempo lo avevo giá pensato.Me ne dai conferma con queste tre righe di pura saggezza che spero chiudano definitivamente questo post che per me é ´soggettivamente ansiogeno´.Ottima la scelta del menú ma sopratutto quella della porta aperta.Altri opzionando questa scelta probabilmente avrebbero evitato che un futurista indipendentemente dal colore red-flame o matt-black si fosse allontanato o quantomeno escluso per scelte diverse se non quelle relative al modello di moto.Ed ottimo é anche rimandare in altra sede,ma quando lo farai penso che sarai sicuramente all´altezza in quanto che é dimostrato come il bagaglio culturale di una persona fortemente orientata in una direzione é frutto di una scelta di fonti proveniente esclusivamente da quella parte.E´ricca ed articolata in quanto tesa a dimostrare la superioritá e la certezza di cio in cui si crede,mentre fonti in contrapposizione vengono eleminate o screditate a priori.Viene cosí a mancare inconsciamente il giudizio acritico ed oggettivo riducendo cosi la portata di nuovi imput da alte parti provenienti.Usare ´solo le proprie idee ´usando la parola magari senza appiccicarci simboli o bandiere siano essi carri armati o bandiere di isole esotiche.E´provato come creare dei simboli di appartenenza possa provocare il sentimento di fastidio o di intolleranza nei confronti di chi ne espone di diversi.Il passo successivo é lˇoffesa la quale indipendentemente dalla percezione di chi la attua o di chi la riceve e fino a che non si deciderá di cambiarne il significato sul vocabolario,ha una connotazione negativa.E´ secondo alcuni segno dell´incapacitá di proseguire serenamente un civile confronto, di argomentare oggettivamente.Io , personalmente non prenderei neppure appunti.La storia é scritta quasi sempre dai vincitori,mai dai vinti,oppure dalla fazione predominante in quel momento e, come tale, é obiettiva quanto il telegiornale di Emilo Fede.

Gig81 ha scritto:Sidecar la mia porta è sempre aperta, quando vuoi orecchiette con le cime di rapa e frittelle con la ricotta forte, se vuoi anche un po di salsiccia arrosto.

Evito di ribattere quì se ne riparla in separata sede, non so se sarò all'altezza, ti vedo molto ferrato. Io ho solo le mie idee, ogni tanto faccio qualche ricerca ma ho la memoria corta, devo iniziare a prendere appunti.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 23/10/2007, 10:06

quoto.

sono a dire che comunque è difficile o impossibile vedere gente che cambia idea, in qualunque verso, sopratutto dopo aver sedimentato anni di pensieri unidirezionali.

dall'incontro delle diversità c'è il progresso, ma solo dall'incontro, mentre tutto il resto è stucchevole esercizio di sapienza, stucchevole non perchè non giusto ma perchè rimbalza e questo vale sia da una parte che dall'altra.
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 23/10/2007, 16:48

non ho tempo di leggere tutto ma è una vergogna... chi produce grano dice che il grano lo vendono sempre alla stessa cifra ma sulle tavole ci arriva al doppio del prezzo...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 25/10/2007, 12:24

pinobike ha scritto:Più che una polemica la consideravo uno scambio di punti di vista...

Comunque io mi ero già fermato...

w la fica.....!!! :wink:
Mi sarebbe piaciuto un finale diverso, ma va bene lo stesso.
Mi fermo anche io.
Prendo spunto da GIG e alla prima occasione ti invito a ridiscutere
davanti ad un piatto di pasta e un buon vino Siculo-Piemontese.
Le fighe però le porti tu...

Rispondi