un giorno da ricordare
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Scusa Lupino ma, limitatamente a questa tua dichiarazione, in Spagna dove i fascisti si tennero furbamente fuori dal conflitto mondiale governando poi per alcuni decenni, anzi fino a non molto tempo fà, non mi sembra che oggi abbiamo i problemi che tu dici noi ci siamo evitati...lupin3 ha scritto:....e se adesso scrivete liberamente su questo forum, durante l'orario di lavoro e non, andate in giro in moto con altre persone che non la pensano come voi, non e' certo merito dei fascisti.
Io probabilmente non sarei mai arrivato a comprare una Futura e venire con voi.........perche' non sarei nemmeno nato e cosi' anche i miei genitori e i miei nonni, se non fossero scappati in montagna.
Strana questa cosa.
Noi siamo a questo punto grazie al fatto che ci siamo liberati dei fascisti 60 anni fà.
Gli spagnoli, sono avanti a noi essendo stati governati dai fascisti per decenni.
...umh mi sà che qualcosa non funziona nella tua teoria...
Ribadendo che il riferimento è escusivo alla specifica riflessione di Lupino, si potrebbe aprire il campo a riflessioni del tipo "che non tutto e brutto e non tutto e bello".
Se scaviamo in fondo alle cose e in modo serio e critico e probabile che insieme alle cose brutte si trovi anche qualcosa di buono... e viceversa dove si pensa che c'è tutto buono si trovano brutture raccapriccianti.
Ad esempio mi viene in mente una cosa che quando l'ho saputo ci sono un pò rimasto.
Sapete ad esempio quando è stato istituito e da chi è stato voluto quello che oggi si chiama TFR, cosa fatta a difesa dei lavoratori...???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
..questi non sono gli ideali fascisti ma semplicemente gli ideali di tutte le dittature, sia di origine politica (nera, rossa, gialla...) che religiosa...lupin3 ha scritto: Gli ideali fascisti sono per definizione basati sulla coercizione dell'opposto e sull'annullamento del pensiero composito e quindi democratico, questo vuol dire che se uno la pensa diversamente e' un nemico da eliminare e questo e' quello che hanno tentato di fare.
Poi potete dire tutto quello che vi pare sul fatto che la storia la scrivono solo i vinti, che i partigiani hanno ucciso anche loro, ecc.
Ripeto......l'offesa non e' mai paragonabile alla difesa e se adesso scrivete liberamente su questo forum, durante l'orario di lavoro e non, andate in giro in moto con altre persone che non la pensano come voi, non e' certo merito dei fascisti.
Io probabilmente non sarei mai arrivato a comprare una Futura e venire con voi.........perche' non sarei nemmeno nato e cosi' anche i miei genitori e i miei nonni, se non fossero scappati in montagna.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
lupin3 ha scritto:La storia non la scrivono i vincitori....la scrivono le persone che l'hanno vissuta e non e' detto che chi ci ha rimesso di piu' siano per forza gli sconfitti.
Quello che dice Ite non lo condivido pienamente, anche perche' i monaci non vanno con le bombe a mano in giro, quelli sono altre persone o addirittura militari travestiti da monaci che per giustificare quello che hanno fatto si sono avvalsi di filmati falsi.
Poi il discorso storico, "convinti di essere nel giusto anche se manipolati" non giustifica il fine. Come dice giustamente Pino un'assassino e' e rimane un'assassino e l'uomo essendo evoluto non lo si puo' sempre riportare alle origini animali altrimenti non e' un'evoluzione, ma un'involuzione.
Gli ideali fascisti sono per definizione basati sulla coercizione dell'opposto e sull'annullamento del pensiero composito e quindi democratico, questo vuol dire che se uno la pensa diversamente e' un nemico da eliminare e questo e' quello che hanno tentato di fare.
Poi potete dire tutto quello che vi pare sul fatto che la storia la scrivono solo i vinti, che i partigiani hanno ucciso anche loro, ecc.
Ripeto......l'offesa non e' mai paragonabile alla difesa e se adesso scrivete liberamente su questo forum, durante l'orario di lavoro e non, andate in giro in moto con altre persone che non la pensano come voi, non e' certo merito dei fascisti.
Purtroppo invece è così, la storia la scrivono in prima battuta i vincitori.
Poi , ma molto poi, alle volte dopo anche centinaia di anni viene a poco a poco riscritta, o meglio rivisitata in modo corretto.
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Pino, vatti a studiare un pò di storia di Spagna perchè ti mancano un pò di pagine, vedi ad esempio il periodo franchista e la guarra di libereazione. Vatti anche a leggere lo statuto fascista redatto negli anni '20 e poi mi dici se non ci sono le cose che ho detto. Il fascismo non prevede la democrazia ma un Duce e un Re, quindi una dittatura.......poi tu puoi scrivere e dire ciò che ti pare.
GRAPPA UBER HALLES
- iteuronet
- millone
non vorrei che esponendo le mie idee tu pensassi ad una qualsiasi forma di attacco personale....ci mancherebbe altro...Una cosa che mi piace di sto forum é che la discussione si é svolta sempre con correttezza ed educazione.Quasi mai é venuta a mancare la tolleranza per l ópinione altrui come avviene in altri blog dove si fa del tifo calcistico (nel senso peggiore del termine)Direi che il bello di questa sezione per quel che mi riguarda é che in mancanza di certezze assolute ognuno dice la sua e con i presupposti di cui sopra si puo continuare teoricamente all ínfinito senza che vi siano abbandoni temporanei o definitivi come avvenne tempo addietro .I mod ci facciano sapere la propria opinione....
lupin3 ha scritto:Io ci mollo.
Buon proseguimento!
- pinobike
Lupino era solo per farti capire che la tua affermazione era un pò esagerata., a mio avviso....lupin3 ha scritto:Pino, vatti a studiare un pò di storia di Spagna perchè ti mancano un pò di pagine, vedi ad esempio il periodo franchista e la guarra di libereazione. Vatti anche a leggere lo statuto fascista redatto negli anni '20 e poi mi dici se non ci sono le cose che ho detto. Il fascismo non prevede la democrazia ma un Duce e un Re, quindi una dittatura.......poi tu puoi scrivere e dire ciò che ti pare.