Cazzeggio sul terzo Futuraruno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Certo che parlate tanto ragazzi avrò impiegato una vita a leggere tutte e 14 le pagine.
Allora quest'estate sono andato in Sicilia e, prima di farlo, ho valutato varie opzioni per raggiungerla senza tanta fatica.
Partenza da genova per Palermo: era la prima idea poi scartata perchè si perdono tra arrivare a genova attendere l'imbarco poi 24 ore fino a palermo e poi ancora qualche ora fino a destinazione, quasi 2 giorni sia all'andata che al ritorno. Inoltre il costo è decisamente discreto.
Da Civitavecchia o Napoli le navi vanno solo a Palermo tempo di percorrenza circa 11/12 ore e costo contenuto. Ovviamente c'è da aggiungere il tempo di percorrenza in autistrada. da Torino da 5 a 7 ore a secondo della citta di imbarco.
Dovendo andare andare a Capo d'Orlando ho preso la nave per Messina che parte da Salerno alle 13 e 30 con arrivo alle 21,00
Naturalmente c'è da considerare il viaggio dal Torino a Salerno, partenza alle 2 di notte velocità 120/130 arrivo Salerno alle 11,00
Comunque da Napoli c'è anche una compagnia che ha una linea per Milazzo.
Detto ciò appena posso faccio una ricerca per definire alcuni itinerari costi tempi ecc.
La mia proposta comunque è quella di fare una parte di viaggio in moto fino ad uno dei porti in centro Italia (es. civitavecchia) e poi nave per Palermo.
Credo che, per chi come me parte dal Nord, questa ultima soluzione sia un buon compromesso sia di tempo che di spesa.
L'unico endicap è che questa soluzione può essere pesante per Rillo e Grappa.
In questo caso la soluzione è solo partire da Genova. E' se è cosi mi associo comunque volentieri.
Allora quest'estate sono andato in Sicilia e, prima di farlo, ho valutato varie opzioni per raggiungerla senza tanta fatica.
Partenza da genova per Palermo: era la prima idea poi scartata perchè si perdono tra arrivare a genova attendere l'imbarco poi 24 ore fino a palermo e poi ancora qualche ora fino a destinazione, quasi 2 giorni sia all'andata che al ritorno. Inoltre il costo è decisamente discreto.
Da Civitavecchia o Napoli le navi vanno solo a Palermo tempo di percorrenza circa 11/12 ore e costo contenuto. Ovviamente c'è da aggiungere il tempo di percorrenza in autistrada. da Torino da 5 a 7 ore a secondo della citta di imbarco.
Dovendo andare andare a Capo d'Orlando ho preso la nave per Messina che parte da Salerno alle 13 e 30 con arrivo alle 21,00
Naturalmente c'è da considerare il viaggio dal Torino a Salerno, partenza alle 2 di notte velocità 120/130 arrivo Salerno alle 11,00
Comunque da Napoli c'è anche una compagnia che ha una linea per Milazzo.
Detto ciò appena posso faccio una ricerca per definire alcuni itinerari costi tempi ecc.
La mia proposta comunque è quella di fare una parte di viaggio in moto fino ad uno dei porti in centro Italia (es. civitavecchia) e poi nave per Palermo.
Credo che, per chi come me parte dal Nord, questa ultima soluzione sia un buon compromesso sia di tempo che di spesa.
L'unico endicap è che questa soluzione può essere pesante per Rillo e Grappa.
In questo caso la soluzione è solo partire da Genova. E' se è cosi mi associo comunque volentieri.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- ragazzino
- Il Padrino parte II
mi permetto di aggiungere in quanto credo che non sia da sottovalutare
l'orario di sbarco a Palermo
arrivando da Genova si sbarca intorno alle 18:00
arrivando da napoli/civitavecchia si sbarca all'alba
sempre del giorno successivo
poi considerate almeno due ore di viaggio per raggiungere la destinazione
l'orario di sbarco a Palermo
arrivando da Genova si sbarca intorno alle 18:00
arrivando da napoli/civitavecchia si sbarca all'alba
sempre del giorno successivo
poi considerate almeno due ore di viaggio per raggiungere la destinazione
IL PADRINO PARTE II°
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Aggiungo diapositiva...Gig81 ha scritto:Io passo dal ponte...
Sed a che punto sono i lavori?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Gig81
- Contatta:
Io stavo pensando di farmi dare uno strappo da qualche scafo di c@ntr@bb@ndieri in albania, poi circunnavigo il mediterraneo, passo per gibilterra, passo da grappa, poi andiamo insieme da rillo e ci troviamo con gli altri a genova... che te ne pare?sedume sicilia ha scritto:no tu risali fino a civitavecchia, prendi il traghetto per genova, poi vai a venezia ti imbarchi e arrivi a marsala.
poi in moto arrivi qui.
Però, a parte gli scherzi, farsi tutto il mediterraneo sarebbe veramente una bella esperienza!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- ragazzino
- Il Padrino parte II
approposito di scafisti
mi hai fatto ricordare quando nel lontano 1988 ero militare a brindisi
in un isolotto (pedagne) antistante il porto vicino alla zona industriale
ebbene
spesso capitava che, mentre ero di guardia nelle ore notturne,
vedevo dei contrabbandieri con motoscafi potentissimi che prendevano il largo a luci spente e appresso la motovedetta della capitaneria che li inseguiva
ebbene
vedevo dei contrabbandieri con motoscafi potentissimi che prendevano il largo a luci spente e appresso la motovedetta della capitaneria che li inseguiva
IL PADRINO PARTE II°
- Gig81
- Contatta:
Eh bei tempi ... ormai non c'è più movimento. Una mattina qualche anno fa, dopo mesi di intercettazioni, pedinamenti e altro, blindarono il paese e arrestarono tutti... non ti dico, posti di blocco dappertutto, elicotteri che sbarcavano persone sui tetti... poi per altri sei mesi sono rimaste decine di posti di blocco sulle strade più critiche, ed hanno debellato tutto per fortuna.ragazzino ha scritto:approposito di scafisti
ebbene
Ricordo che nel pieno la sera passava una macchina in piazza, reclutava una decina di ragazzini e poi partivano tutti per aiutare a scaricare, in mezz'ora ti facevi 100 mila lire... Si aprivano negozi ovunque, la squadra di calcio era quasi in serie a (avevamo anche giocatori stranieri), tutti andavano in giro con bmw e merd-è-ces... Però negli ultimi tempi oltre alle:
arrivava anche:
e:
E poi la sfacciataggine di alcuni personaggi che pesavano di essere i padroni di tutto... allafine sfondavano i posti di blocco, si sparava... non volevano abbandonare i carichi... una volta riempirono i fin@nzi@ri di benzina e stavano per dargli fuoco... eravamo messi male. Ora la cosa continua a ritmo balando credo, ma è tutta un'altra storia. Prima ti fermavano per strada con veri e posti di blocco durante gli sbarchi...
Greywolf
- sedume sicilia
- sedume sicilia
i caponordisti si stanno organizzando e non sembrano in pochi per scendere in sicilia per il futuraduno.
è il caso che li cerchiate anche perchè potreste spuntare prezzi migliori per traghetto e quant'altro.
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... c6d1#97331
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 13be81c6d1
anche v 60 ci stanno pensando
è il caso che li cerchiate anche perchè potreste spuntare prezzi migliori per traghetto e quant'altro.
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... c6d1#97331
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 13be81c6d1
anche v 60 ci stanno pensando
Ciao Giorgio