E i prossimi siamo noi

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 12/7/2005, 12:02

muttley tutti siamo più o meno tristi, solo che tu scrivi a seguito di quello che è successo a Londra e non per quello che quotidianamente avviene in Irak.

La tua paura è quella di vivere non più con le certezze che ti sei tirato appresso lungo la tua vita ma ora cominciano a ridimensionarsi.

psicologicamente il tuo discorso cominciano a farlo in tanti ed era lo scopo dei terroristi...... far sì che la popolazione abbia paura.

Il discorso che le brutture di adesso servono ad islamizzare l'occidente, è pura follia.

Mai milioni di individui cambieranno religione o modo di vivere, a causa di agenti provenienti dall'esterno, ovvero le tirranie si sono imposte grazie ad una forza presente sul territorio e soverchiante rispetto a tutte le forze presenti (nazismo, comunismo russo, ecc.).
Notare per altro che il nazismo è frutto di libere elezioni e non di manipolazioni o di rivoluzioni interne.

tutti siamo tristi anche perchè ci rendiamo conto che potremmo essere dei bersagli, siamo tristi perchè cominciamo a temere che in una grande città, milano roma torino ecc. potrebbe succedere, non siamo diventati tristi davanti allo tsunami o davanti ai morti del darfour.

Una forte componente di questa tristezza è data proprio da questo motivo e purtroppo i decenni successivi, sebene i ns. capi dicono che il mondo è più sicuro, che gli atten@@ri non la faranno franca ecc., succederà ancora di vedere scene come quelle di londra.

Sed
Ciao Giorgio

muttley
millone

Messaggio da muttley » 12/7/2005, 14:18

Sed,

non voglio entrare nel merito delle questioni politico, socio economiche, geopolitiche e storiche, difficile anche solo accennare a dipanare la matassa in un topic ma senza toni polemici sono triste in primis per i morti, ripeto, a prescindere da altre catastrofi che pure nel mondo ci sono poi perchè succede questo e altri casini, significa entrare nel merito delle situazioni tirare fuori le prorpie ideee e senza stare a fare un topic lungo un km penso che la guerra in irak è stato un grande errore, non solo dal punto di vista umano, ma drammaticamente ancor prima un errore geopolitico insomma entriamo nelle convinzioni personali, poi i fatti invece inconfutabili sono che il prezzo lo paga il civile che muore e ingiustizia per ingiustizia, non faccio distinzioni tra irak o inghilterra ora penso a londra ma questo personalmente non esclude le mie riflessioni personali inerenti altri eventi drammatici che accadono nel mondo quotidianamente!
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 12/7/2005, 14:28

direi che siamo d'accordo.

sed
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 12/7/2005, 16:04

sedume sicilia ha scritto:direi che siamo d'accordo.

sed
Peccato che voi non contiate un ca@@o e quindi il vostro accordo e' inutile!!!
:-? :-?

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 12/7/2005, 16:09

vero

sed
Ciao Giorgio

Rispondi