Nuova VFR

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

ragazzino
Il Padrino parte II
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da ragazzino » 9/9/2005, 09:22

'azzo :shock:
che dire
speriamo che ti risolvono il problema velocemente
e soprattutto che si caricano sulle spalle il danno

approposito di danno
lo sapete che la triumph ha fatto un richiamo per la sostituzione dello sgancio rapido del tubo benzina?? naturalmente con quello nuovo in ergal

e l'aprilia?
:evil:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 9/9/2005, 09:56

La nuova VFR è PURTROPPO SOLO una rivisitazione di quella precedente, se vuoi conferme guarda sul sito Honda, non cambia praticamente niente solo i colori, le frecce bianche invece che gialle e sembra che sia stato addolcito il sistema V-Tec.

Avessero fatto un bel 4 a V da 1000 cc. con distribuzione a cascata di ingranaggi come i VFR veri ci avrei fatto un pensierino anch'io.

Per me è stata proprio una gran delusione

In compenso sarà già pronto il nuovo CBR 2400 con 290 CV spaccapolsi che se ci fai più di 15 km. di fila devi andare da un fisioterapista a farti rimettere a posto le ossa :-?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 10:25

era un problema che già si era manifestato sul 1200 gs e che dopo 2 anni speravo avessero risolto.

il forum quellidellelica.it è pieno di gente incazzata per questo motivo

lo sapevate che le prime bmw a 4 valvole (1993) avevano un difetto al cambio (roba da 1000 lire) che però ti distruggevano lo stesso.

ora, se ti capitava in garanzia, pagava la bmw altrimenti.......cippa (2.700.000 lire di quell'epoca)

I tedeschi................... forse anche loro a qualità sono peggiorati.

sed
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/9/2005, 10:34

Gli sarà arrivata qualche ventata dal tuo culo e si sono sballati...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 10:51

COSA CERCA QUEL GATTO LI?

LEGGETE:

http://www.motonline.com/article.do?id=1126190608196953

SED

P.S. L'HO MESSO QUI PERCHE' NON VOLEVO APRIRE POST NUOVI (PIGRIZIA)
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 9/9/2005, 11:41

si ma bisogna essere registrati e a me quelli che fanni cosi' mi fanno inkkazzare come un ape :evil:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/9/2005, 11:45

Grappa ha scritto:si ma bisogna essere registrati e a me quelli che fanni cosi' mi fanno inkkazzare come un ape :evil:
Al tuo posto squaglierei sed nell'acido, anche se è rischioso a causa dei vapori che potrebbe sprigionare...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

DINKO
tre&50

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 12:30

Dunque il mozzo che aveva problemi sui modelli gs sulla mia è già stato modificato ma rimane una leggera oscillazzione di alcuni millimetri che a detta loro sarebbe normale,per me evidenziando una certa inprecisione di guida, le precedenti 5 moto che ho avuto tutte con il monobraccio non hanno ma i avuto simili giochi nemmeno la precedente rt io mi auguro che si possa eliminare ma non lo credo possibile dovrebbero riprogettare il monobraccio ( cosa molto improbabile ) nel frattempo la guardo nel garage e tolgo la polvere. Sono davvero deluso che una simile moto abbia difetti così soprattutto per quello che costa.
BMW R 1200 RT

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 12:43

LA GUZZI L'ANNO PROSSIMO DOVREBBE FARE UNA GT SIMILE ALLA RT.

CONSIDERA CHE LA BREVONA (TRE ESEMPLARI) SONO ANDATI IN GIRO X DUECENTOMILA KM A MOTORE SIGILLATO (SOLO RIFORNIMENTI OLIO) E NON HANNO AVUTO NESSUN PROBLEMA, NE MOTORE NE CAMBIO NUOVO NE CARC.

FORSE SONO FINALMENTE SULLA BUONA STRADA.

QUESTA CHE VEDI QUA SOTTO HA QUALCHE ANNO E GIA' NON ERA MALE SECONDO MEImmagine

Immagine
Ciao Giorgio

DINKO
tre&50

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 12:55

Fa ben sperare :smile:
BMW R 1200 RT

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 9/9/2005, 13:34

SOlo 2 commenti...
Ma come fa la guzzi a fare una moto con una linea che sembra un autocarro nel 2005??? che sono ste foto che hai messo SED?? uno scherzo spero.. clm eè accattivante la nuova breva 1100 questa mi sembra una brutta copia squadrata di una Pan european.. Poi scommetto che avrà 90 cavalli e peserà 280 Kg...

Altro commento, m aquando la Honda capirà che il motore 4 cilindri a V non ha più senso di esistere? lo volevano portare a 1000??per carità, già consuma come un 1000 4 cilindri ora che ha solo 800 Cm3, chissà dopo...

Io mi sono sempre chiesto perché non prendono il CBR600F, aumentano un po' alesaggio e corsa da dargli 800-900 cm3, in modo da lasciargli i suoi bei 110cv con una caterva di coppia in più, rendono la posizione di guida (guindi manubrio e sella, anche per il passeggero) leggermente più turistica, e la sostituta del VFR è fatto...
costo? Praticamente un cavolo...
modificare alesaggio e corsa di un motore già affidabilissimo non cporta dei gran studi...
inbottire un po' di più una sella, modificare la forma di un serbatorio o montare 2 semimanubri diversi costera altrettanto poco...

qualcuno mi spiega a che serve un motore, per una moto sport-touring che fino a 7000 giri va meno di un 600 poi sopra va come un 1000??

mah ogni tanto bisogna dircelo che i giapponesi le moto le sanno fare bene, coem qualità, ma quando si incapponiscono su certe cose... vedi situazione Moto GP attuale...

Ps lo so che qualcuno esperto di tecnica e motori avrà da postarmi articoli sulla bontà ingegneristica del 4V, e mi piacerebbe farmi una cultura anche in questo ambito, però considerate che questa architettura poteva essere innvativa 20 anni fa quando è nata, ma lo è anche oggi??

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/9/2005, 13:38

Sto telefonando ora in giappone, ti faccio assumere nel settore marketing della honda...
Immagine
Greywolf

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 9/9/2005, 13:43

Troppo gentile, però visto che di statura sono alto come 2 giapponesi, chiedi acnche se mi danno 2 stipendi? altrimenti con un solo stipendio giapponese non ci campo molto...

A parte le battute, ma avete letto la presentazione della "nuova" VFR?
Sembra di sentire "dolce e gabbana"...
"oddio abbiamo messo le frecce bianche... Poi abbiamo cambiato quella orribile molla posteriore rossa con una nera che fa molto più motociclista.. Uh che amore il plexiglass sfumato... eppoi abbiamo spostato quel fastidioso gradino di entrata in coppia ben 200 giri più in basso, ora è tutta un'altra musica"...

Mi viene voglia di dire "mai un VFR", anche se capisco che sia una buona moto e che venda molto perché è Honda... ma se la facesse UGUALE, dico proprio UGUALE la Benelli, la venderebbero??

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/9/2005, 13:45

Ci hai raggione... Manca la sostanza, devo dire cha anche io penso spesso al VFR, ma poi sentendo quelli che lo hanno cambio idea...
Immagine
Greywolf

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 13:50

MAICUZZO MA HAI GUIDATO UNA RT (NON QUELLA DEL POVERO DINKO)

E' 10 VOLTE PIù AGILE DELLA NS. FUTURA.

CHIEDERE AL GREY PER CONFERMA

SED
Ciao Giorgio

Rispondi