Mamma mia che mortorio oggi ....

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Maic » 22/2/2007, 10:39

Non potremmo fare Giulio Re e toglierci il problema?
Tanto è immortale, e lui... sa tutto!!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/2/2007, 10:51

sedume sicilia ha scritto:

rimane il fatto che se non ci buttano fuori dall'europa rimarremo nel limbo della mediocrità, sempre al traino di qualcuno più intelligente di noi, altrimenti..................... altro che argentina.

le domande di rimborso su chi investe nel solare, saranno rispettate? dico è già tutto conforme o ciadendo il overno la cosa finisce in fumo?
ci sarebbe da parlarne all'infinito. ti do due motivi per essere ancora piu' inkazzato
- l'italia e' gia' fuori dall'europa, prova ne sia che le compagnie di trasporto aereo (che sono una cartina tornasole dell'economia) non ci operano, mentre volano persino in turchia e ungheria. e poi quando la mia compagna fa il checkin online di ryanair tra le motivazioni inficianti non chiedono se si e' talebani o afgani ma se si e' italiani. dacci un'occhio e fatti quattro risate. la meta' dei miei colleghi di lavoro non e' mai stata in iatlia perche' la considera un paese inospitale.
- del solare me ne sono interessato un po' e il costo di produzione dei pannelli al silicio non giustifica l'eventuale risparmio. per ora e' una chimera. chissa' perche' sono circondato di installazione eoliche, altre 160 previste entro il 2010 nella zona della saar, saranno scemi i tedeschi in fatto di economia???
Ultima modifica di Grappa il 22/2/2007, 10:55, modificato 1 volta in totale.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/2/2007, 10:54

Dai quelle pian piano le stanno mettendo anche da noi...
fai un giro inbasilicata e vedi, ultimamente anche la zona di foggia dove c'è sempre vento...
Eviterei di sparare a zero, che l'italia è il paese dei "furbi" è cosa risaputa e berlusconi ne è il degno presidente...
Bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di spingere nella direzione giusta, con le proteste, le lotte e le crisi non si conclude nulla...
io sarei favorevole alle larghe intese ed al taglio delle ali... W la DC!!!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 22/2/2007, 11:15

Grappa ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:

rimane il fatto che se non ci buttano fuori dall'europa rimarremo nel limbo della mediocrità, sempre al traino di qualcuno più intelligente di noi, altrimenti..................... altro che argentina.

le domande di rimborso su chi investe nel solare, saranno rispettate? dico è già tutto conforme o ciadendo il overno la cosa finisce in fumo?
ci sarebbe da parlarne all'infinito. ti do due motivi per essere ancora piu' inkazzato
- l'italia e' gia' fuori dall'europa, prova ne sia che le compagnie di trasporto aereo (che sono una cartina tornasole dell'economia) non ci operano, mentre volano persino in turchia e ungheria. e poi quando la mia compagna fa il checkin online di ryanair tra le motivazioni inficianti non chiedono se si e' talebani o afgani ma se si e' italiani. dacci un'occhio e fatti quattro risate. la meta' dei miei colleghi di lavoro non e' mai stata in iatlia perche' la considera un paese inospitale.
- del solare me ne sono interessato un po' e il costo di produzione dei pannelli al silicio non giustifica l'eventuale risparmio. per ora e' una chimera. chissa' perche' sono circondato di installazione eoliche, altre 160 previste entro il 2010 nella zona della saar, saranno scemi i tedeschi in fatto di economia???

grappa io non sono per nulla incazzato.

ne mi sorprendo di queste tu informazioni che non cerco di confutare, anzi saranno sicuramente così (sul solare essendoci gli incentivi statali molti li stanno mettendo).
su questione energetiche non parlo avendo visto case di più piani in svizzera e a bolzano, funzionare e non inquinare, per cui bisogna fare un passo oltre quello dei costi e pensare solo ai benefici.

il fatto è che assolutamente impossibile pensare positivo con queste persone che ci governano o che sono sedute in parlamento.

CHE SENSO HA CHE SE MI ISCRIVO AD UN CONCORSO PER FARE IL NETTURBINO DEVO AVERE LA FEDINA PENALE IMMACOLATA E CHE PER ANDARE IN PARLAMENTO NO?

CHE SENSO HA CHE 1/3 DEI PARLAMENTARI HANNO SENTENZE PASSATE IN GIUDICATO TRA LE PEGGIORI, TRUFFA FALSO IN BILANCIO ECC. E CHE PARTE DI QUESTI PERSONAGGI SONO NELLE COMMISIONI BILANCIO ED ECONOMIA????

CHE SENSO HA LA MORALE?
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/2/2007, 12:32

A certi livelli qualcosa di losco deve esserci per forza... se non sei così o lo diventi o resti un pinco pallino qualunque.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 22/2/2007, 14:40

Certo che avete iniziato una discussione su cui potremmo parlare per anni perchè c'è troppo da dire.

Intanto non condivido la frase di Sed sull'Italia, anche se sono convinto che non lo pensa veramente e che è più una provocazione.

Detto ciò mi limito a dire che se l'Italia è questa, se le cose vanno così, se abbiamo questi politici ecc. ecc. è solo perchè "l'italiano" è così.

Siamo in molti ad essere "indignati" (tanto per usare una parola tranquilla) per quello che succede in Italia, e parlo a 360 gradi.

Ma non siamo ancora tanti da scendere in piazza e "pretendere" che le cose cambino, pretendere che la politica sia al servizio dei cittadini, far capire che gli italiani non sono un branco di pecore da muovere a piacimento per i propri interessi politici, di partito, ecc.ecc.

Ecco quando ci saranno tanti italiani stufi di tutto ciò, pronti per primi a cambiare (perchè gli italiani "devono" cambiare), potremo prendere a calci in culo tutti questi signori politicanti, metterne a governare degli altri più seri e consapevoli dei calci che prenderanno se faranno i furbi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 22/2/2007, 15:49

Sed, Grappa e tutti gli altri vi dico la mia.

Vesto una divisa da 20 anni e ne sono molto orgoglioso, giurando a suo tempo (e ben più di una volta) fedeltà alla Repubblica. Per questa divisa ho girato l'Italia in lungo e in largo senza mai fare più di due o tre anni nello stesso posto. E' persino probabile che quello che sto patendo ora, come malattia, sia riconducibile all'impiego che ho.

Come voi non ho mai avuto fiducia nelle nostre classi dirigenti e politiche, di qualsiasi colore esse siano. Troppi sono i tornaconti personali per poter parlare di un paese libero da condizionamenti. Siamo complicati e tremendamente burocratizzati, logico che gli altri paesi abbiano poca fiducia di noi, senza parlare poi delle figuracce che facciamo con un premier che una settimana fa era in India a parlare di crescita e di lavoro, il giorno prima è a Ibiza a discutere di politica estera e il giorno dopo rassegna le dimissioni ..... :maroo: :nono:

Sono quindi anche io, stanco, arrabbiato e sfiduciato come voi.

Ma nonostante tutto mi sento ITALIANO fino al midollo e non manderò mai il mio paese affanculo nè tantomeno i miei compatrioti.

Abbiamo migliaia di difetti noi italiani, certamente, ma siamo brava gente e sappiamo rimboccarci le maniche anche di fronte ai casini come solo noi ci creiamo. Siamo noi e solo noi che dobbiamo tirarci fuori da questa situazione di lassismo politico ed è ovvio che nessuno lo farà per noi. Non verranno gli alleati a salvarci come nel dopoguerra, perchè non c'è nessun nemico se non la nostra politica ... e cioè noi stessi.

Ma per farlo significa crederci. E crederci fino in fondo, senza sputare nel piatto in cui mangiamo, senza mandarci sterilmente a fare in culo o senza scappare all'estero, per quanto la tentazione sia molto forte e lo capisco..... (detto poi da uno che è un polemico nato...)

Non è facile cambiare un paese, ci sono delle inerzie tali che non può essere una legislatura o due o anche dieci che possono cambiare le cose, ma se ci si crede ce la si può fare.

Un abbraccio a tutti.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 22/2/2007, 17:44

f.rossa il tuo discorso trasuda di quella speme che avevo un tempo.

Purtroppo nella mia vita gli unici moti nei quali mi riconoscevo e mi sentivo degno di appartenere ad un popolo, era con la gente di palermo dopo le stragi di due italiani forti e grandi, mi sento fiero vedendo la fatica compiuta per arrestare provenzano, mi sento fiero vedendo la soliderietà che scatta in noi nelle disgrazie che periodicamente ci colpiscono, mi sono sentito contento quando a roma durante i girotondi quella domenica di settembre lo speaker annunciava il mancato arrivo di d'alema e la reazione fu una bordata di fischi da paura, e mi sono sentito bene quando lo speaker annunciò l'arrivo di bassolino, li la piazza ha urlato di gioia.

Putroppo i bravi o buoni, sono sempre isolati e non riescono a mettersi insieme non si è mai capito perchè.

ora un berlusconi che manda via il nobel rubbia dalla direzione del cern per contrasti non è una cosa da stupidi?

e rubbia dov'è?
accolto in inghilterra, gli hanno messo a disposizioni fonde e strutture illimitati perchè è quasi alla scoperta del solare dinamico, una vera rivoluzione.

Il berla che è filo bush (ovvero filo 7 sorelle) sono infastidite e allora lo caccia.

Allora finchè le persone in gamba resteranno confinate o se ne andranno perchè impossibilitate dal muovere qualsiasi pedina di questa maledetta dama i cui equilibri sono dettati solo dai propri interessi, cosa ci aspettiamo?

Se ci fosse un quintino sella, lo voterei anche se fosse della lega.

Il governo è caduto... ma chi se ne frega
adesso c'è ne sarà un altro e poi uno tecnico, e poi si daranno un poco dei ladri l'un l'altro, si addosseranno , un pò di colpe e poi ci sarà l'alternanza e poi il grande centro e poi lo scisma e l'italia di mezzo quella di lato e quella di sotto.

Fra 30 anni saremo ancora qui a discutere di queste stronzate agganciati come delle zecche a qualche altra potenza nella speranza che ci dia le briciole.

Allora vuol dire che è giusto così

vuol dire che siamo un popolo senza nerbo, stupido e pecoraio che accetta tutto.

Non ne facciamo un dramma, rendiamoci conto che questa è la ns. condizione e basta.

Per cui per chi devo sbattere la testa?
ma per nessuno che tutti vadano affanculo, tutti i falsi moralizzatori, i propagandisti ecc.

giorgio gaber è dal 1970 che canta di queste cose.

risentendo tutta la sua produzione, si rimane allibiti di come un potente conoscitore dell'animo umano come lui, già descriveva gli scenari che ora stiamo vivendo e quelli che vivremo nei prossimi 50 anni.

Pino ti sbagliavi................. italia vaffanculo è l'unico posto dove meritiamo d'andare, con cossiga andreotti e tutti quelli che hanno creduto in un governo che stava in piedi con questa gente qua.
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/2/2007, 17:52

due cose:
- rubbia dovrebbe essere in spagna.
- ma e' vero che tu sei in cassaintegrazione?
Ultima modifica di Grappa il 22/2/2007, 17:54, modificato 1 volta in totale.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 22/2/2007, 17:53

Grappa ha scritto:due cose:
- rubbia dovrebbe essere in spagna.
- ma e' vero che tu sei in cassaintegrazione?

entrambe le cose sono vere
curiosa la seconda domanda
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 22/2/2007, 17:53

ahahaha ca@@o fai le correzioni????? :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/2/2007, 17:56

volevo farti la domanda in privato, ma sei stato una scheggia ;)

e' che la cosa mi stona. scuasami. cavoli tuoi, ci mancherebbe

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 22/2/2007, 17:57

scusa di cosa?

se la gente va in cina a produrre il made in italy che ci posso fare.

comunque sono indaffaratissimo non ti preoccupare.

grazie della solidarietà
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/2/2007, 17:59

non era solidarieta', tutt'altro. io ce l'ho un po' con i cassaintegrati ;( e a dirla tutta sono anche un bel po' razzista. o peggio lo sono diventato

dai, litighiamo al raduno vis-a-vis

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 22/2/2007, 18:00

Mo' si picchiano .....
Immagine

Rispondi