seeeeeeeeeeeeeeeee, vorresti dirmi che loro si son scritti come testimoni??? nn ci credo!!Gig81 ha scritto:Guarda io sono stato tamponato l'anno scorso ad ottobre ad un semaforo ed avevo come testimoni una pattuglia di polizziotti in servizio (fermi nella corsi affianco)... non ho ancora visto i soldi...
piccolo esempio di ingustizia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Sanguruci
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Non si sono messi come testimoni, ma hanno fatto il verbale... ed il tipo non aveva neanche la polizza con se quindi ha avuto anche la multa per quello... Oltretutto avevamo entrambi la Milano, alla quale non mi iscriverò più manco sotto minaccia.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- iteuronet
- millone
Staquotone per Grappa! Ne consegue Sed che il problema maggiore non é andare ma DOVE andare.In 12 anni 4 domicili in nazioni diverse e ho contatti in Brasile che se riesco il proxanno scappo e vo a crepare al caldo.Peccato che nel frattempo non ho trovato soluzione e forse mai la trovero.Forse il problema sono IO,sono vecchio nel senso che cambiando i tempi cambia la percezione dei valori e purtoppo non riesco a resettarmi.Nel piccolo come ne grande é evidente una tendenza al cambiamento positivo o negativo che possa sembrare.Non credo che le cose cambieranno in Italia come altrove a breve termine.Se nel frattempo ti viene qualche buona idea fammela sapere....
Grappa ha scritto:gli imbrogli ci sono ovunque. la cosa che cambia con la latitudine e' la scala su cui lavorare. da me la microcriminalita' preticamente non esiste ma su scala globale credo che questo piccolo paese faccia piu' danni di una pestilenza.
se uno poi fa finta di nulla e tira a campare beh si, piu' al nord vai e piu' la qualita' della vita si alza. generalizzando
- sedume sicilia
iteuronet ha scritto:Staquotone per Grappa! Ne consegue Sed che il problema maggiore non é andare ma DOVE andare.In 12 anni 4 domicili in nazioni diverse e ho contatti in Brasile che se riesco il proxanno scappo e vo a crepare al caldo.Peccato che nel frattempo non ho trovato soluzione e forse mai la trovero.Forse il problema sono IO,sono vecchio nel senso che cambiando i tempi cambia la percezione dei valori e purtoppo non riesco a resettarmi.Nel piccolo come ne grande é evidente una tendenza al cambiamento positivo o negativo che possa sembrare.Non credo che le cose cambieranno in Italia come altrove a breve termine.Se nel frattempo ti viene qualche buona idea fammela sapere....
Grappa ha scritto:gli imbrogli ci sono ovunque. la cosa che cambia con la latitudine e' la scala su cui lavorare. da me la microcriminalita' preticamente non esiste ma su scala globale credo che questo piccolo paese faccia piu' danni di una pestilenza.
se uno poi fa finta di nulla e tira a campare beh si, piu' al nord vai e piu' la qualita' della vita si alza. generalizzando
se il probela sono IO o TU vuol dire che è giusto che ci sia un cambiamento di valori, per cui w i nuovi valori, rubare, furbate ecc., ma non credo che il ns. essere VECCHI sia il problema.
Soluzioni non ne ho, però ormai mi sto convincendo che ogni tanto una bella guerra mondiale, che da speranza a chi rimane di costruire un mondo migliore sia giusta.
Solo la speranza perchè poi si vede come va a finire.........
questo per dire che anche durante le caastrofi mostruose, nulla cambia se non chi ha vissuto sulla propria pelle l'orrore e decide di ripartire resetando la propria forma mentis.
cosa rimane da fare in italia?
si la buona volontà di buttarsi tutto dietro c'è sempre, l'intenzione di dire e di sperare che qualcosa cambi c'è sempre......
ma in italia, paese che penso di conoscere abbastanza bene, qualsisiasi persona si sia messa al comando ci fa trovare in questa situazione.
abbiamo 210 mila leggi e se ne rispettasse una, ca@@o
in francia ne hanno 5000 in tutto ed anche li cmq si commettono gli stessi crimini di qua, grosso modo diciamo, solo che quando vengono presi non riescono più a farsi eleggere, o diventare personaggi ascoltati.......
siamo pecore stupide e sempre saremo così
[SuperGig]Sed ti ho sistemato il messaggio[/SuperGig]
Ciao Giorgio
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Re: piccolo esempio di ingustizia
Che significa hai torto????.......................sedume sicilia ha scritto:2 anni fa uno non ha fatto uno stop mi è venuto addosso ed io venivo dalla sua dx.
mi ha fatto causa perchè sosteneva che andavo veloce, quando questo neanche ha guardato che stessi arrivando.
la sua assicurazione, mi ha liquidato, perchè anche il verbale della polizia mi dava ragione.
iei la sentenza: ho torto perchè andavo troppo veloce....
io sono sicuro che andavo a meno di 40 km/h perchè l'airbag non è partito.
ora: questa è la giustizia??????????'
si fa perdere 2 anni ad un pubblico di pace per dar torto a chi ha ragione?
ed io dovrei credere che in italia le cose miglioreranno?????
Esiste un verbale della polizia dove risulta un rilievo sulla velovità?
Ti è stato elevato un verbale per eccesso di velocità?
Se tutto questo esiste, ma non credo, al massimo ti possono dare il concorso di colpa per un max del 30%.
Il che vuol dire che che la compagnia avversaria ti risarcisce il danno al 70%.
E quindi ridomando.... che significa hai torto??
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Non avevo ancora letto tutto..............................
Comunque trovo alquanto strana la sentenza se diversa da quella che ho prospettato.
A meno che il giudice............ ma se così fosse allora forse è meglio rimboccarsi le maniche e cambiare sistema per far tornare la giustizia al posto giusto.
In un caso come quello che hai descritto (ed è il mio incidente di 4 anni fà, che molti di voi conoscono), non puoi passare dalla ragione per una mancato stop, che è molto più grave di una mancata precedenza, al torto.
Se nella strada percorsa c'era un limite di velocità, come dicevo, puoi incorrere nella multa e in un concorso di colpa al max de 30%.
Questo è quanto successe nel mio caso, il tipo bruciò lo stop io presi la multa per eccesso di velocità (limite 50km/h mentre da perizia risultava che andavo a circa 65km/H).
Avvocati perizie, io ho cercato di fare la voce grossa è prendere il 100%, la controparte proponeva il 70%. Alla fine trovanno un buon compromesso per entrambi.
E tutto questo secondo leggi vigenti che non mi sembra valgano solo al nord........... Quindi proprio non capisco e non capisco la sentenza del giudice.
Comunque trovo alquanto strana la sentenza se diversa da quella che ho prospettato.
A meno che il giudice............ ma se così fosse allora forse è meglio rimboccarsi le maniche e cambiare sistema per far tornare la giustizia al posto giusto.
In un caso come quello che hai descritto (ed è il mio incidente di 4 anni fà, che molti di voi conoscono), non puoi passare dalla ragione per una mancato stop, che è molto più grave di una mancata precedenza, al torto.
Se nella strada percorsa c'era un limite di velocità, come dicevo, puoi incorrere nella multa e in un concorso di colpa al max de 30%.
Questo è quanto successe nel mio caso, il tipo bruciò lo stop io presi la multa per eccesso di velocità (limite 50km/h mentre da perizia risultava che andavo a circa 65km/H).
Avvocati perizie, io ho cercato di fare la voce grossa è prendere il 100%, la controparte proponeva il 70%. Alla fine trovanno un buon compromesso per entrambi.
E tutto questo secondo leggi vigenti che non mi sembra valgano solo al nord........... Quindi proprio non capisco e non capisco la sentenza del giudice.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
http://wpop9.libero.it/cgi-bin/webmail. ... olontè.doc
memoria difensiva del mio avvocato
http://wpop7.libero.it/cgi-bin/webmail. ... dPNaso.pdf
sentanza del giudice.
spero riusciate a leggerle perchè sono in acrobat
[SuperPosa]Ho aggiunto i documenti come allegato[/SuperPosa]
memoria difensiva del mio avvocato
http://wpop7.libero.it/cgi-bin/webmail. ... dPNaso.pdf
sentanza del giudice.
spero riusciate a leggerle perchè sono in acrobat
[SuperPosa]Ho aggiunto i documenti come allegato[/SuperPosa]
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Grappa
- non teng nulla a'fà
lo scorso anno passando in svizzera, verso lucerna parcheggiando col carrello all'hotel postiglione lungo l'autostrada ho fatto la fiancata ad uno dei dipendenti dell'hotel. il mio istinto italiano del c@zzo mi ha fatto mettere la prima e sgommare via. la moglie mi ha fatto ritornare pena pippe a vita!!!
premesso che avevo la macchina della societa' con polizza kasko a franchigia zero anche sul carrello quindi che minkia me ne sara' fregato mai di sbattere....
facciamo il cid e ci prendiamo un caffe. civilmente.
tempo un paio di settimane e il tizio mi telefona dicendomi "ieri il camion della nettezza urbana mi ha urtato la macchina, se per te va bene stracciamo il cid e facciamo come nulla fosse successo visto che ancora non l'avevo fatta riparare"
mi sono sentito un ruandese uti
premesso che avevo la macchina della societa' con polizza kasko a franchigia zero anche sul carrello quindi che minkia me ne sara' fregato mai di sbattere....
tempo un paio di settimane e il tizio mi telefona dicendomi "ieri il camion della nettezza urbana mi ha urtato la macchina, se per te va bene stracciamo il cid e facciamo come nulla fosse successo visto che ancora non l'avevo fatta riparare"
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Sanguruci
- tre&50
Grappa ha scritto:lo scorso anno passando in svizzera, verso lucerna parcheggiando col carrello all'hotel postiglione lungo l'autostrada ho fatto la fiancata ad uno dei dipendenti dell'hotel. il mio istinto italiano del c@zzo mi ha fatto mettere la prima e sgommare via. la moglie mi ha fatto ritornare pena pippe a vita!!!
...mi stupisco di essermi stupito pure...a pensarci quello che ha fatto quel tipo e' la cosa piu' NORMALE e ONESTA del mondo, ma da noi nn puo' succedere!! primo xche' se possiamo guadagnare, ci vendiamo pure nostra madre, secondo perche' le assicurazioni ci salassano e se possiamo credere x un istante di averglielo rimesso nel deretano ne siamo ben felici...
..e pensare che son fiero di essere italiano...ma di quale Italia?!!?
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...