Quando passa... cosa spinge...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

zancky
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zancky » 9/7/2007, 13:38

Maic ha scritto:Grazie ragazzi; mi aiuta ascoltare le vostre emozioni e sensazioni.

Mi accorgo di quanto poco guardo il bello dell'andare in moto e di quanto guardo la strada...
Che sia ora di cambiare "panorami"?...
la strada, bisogna guardarla per forza, magari con un'occhio solo; guardare solo quella, però, ti fa perdere tutto il contesto, allora ogni strada diventa simile alle altre, diventando anche "noiosa".

non è tanto il guardare il bello delle cose, quanto il sentire il piacere in quello che fai.
il gruppo con cui nel 90% dei casi esco, è nato con una vena turistica volta alla ricerca delle belle strade da piega, per poi evolversi verso la ricerca di strade belle da guidare che ci porta spesso sugli stessi itinerari; ogni tanto, qualcuno dice che non si può continuare così perchè le strade che ci piacciono di più sono battute a tappeto dalle FdO e non si è più liberi di andare come meglio si crede(allegri, non in stile motogp); io, dal canto mio, soffro la presenza di controlli, ma ho imparato a godermi strade veloci a velocità "lente"(tranne dove i limiti, non hanno un senso), senza il bisogno di cercare un limite, badando a pennellare le curve nel miglior modo possibile; anche se dovessero controllarmi ogni 100m, non soffrirei più di tanto.
poi, il bello, è anche stare in comitiva; il bello delle cazzate seduti a tavola, è impagabile, ma questo non esclude il gusto di pensare solo a se stessi, ogni tanto.

ognuno di noi, ci trova una sfaccettatura diversa, che però riesce a dare più o meno le stesse soddisfazioni.

non so se sono riuscito a spiegarmi.

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 9/7/2007, 13:40

Il Grey può dirlo, sono più un turistico che uno che va forte..
Quindi anche io vado per divertirmi, cercare, pennellare, guardare (ovvio che la strada al guardo, ma spesso mi accorgo che guardo solo la curva successiva, e non volo mai un occhio a vedere quel campo, quel monte, quell'angolo)...

Ora avrò sproni in più per farlo con coscienza

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 13:46

Maic ha scritto:Il Grey può dirlo, sono più un turistico che uno che va forte..
Quindi anche io vado per divertirmi, cercare, pennellare, guardare (ovvio che la strada al guardo, ma spesso mi accorgo che guardo solo la curva successiva, e non volo mai un occhio a vedere quel campo, quel monte, quell'angolo)...

Ora avrò sproni in più per farlo con coscienza
Ti racconto l'ultimo giro: sono partito per la Futa, con piglio GiPPì...
Man mano che i km passavano, la velocità calava.
Stavo scendendo dalla Colla...
Arrivato a Marradi, non avevo voglia di tornare a casa, e mi sono diretto verso Palazzolo.
Di lì in poi ho cercato stradine sempre più piccole, fermandomi sempre più spesso, anche solo per pochi attimi.
Ho tolto gli occhiali (ero col casco da cross), e mi sono fatto un gran pezzo sì e no ai 20 all'ora.
Pianissimo.
Mi sono fermato.
E rifermato.
Finchè non sono sbucato dal Monte delle Formiche.

Un giro in perfetta solitudine, ma non mi sentivo solo.
Mi fermavo, e contemplavo il paesaggio.
Guidavo, e pensavo alla mia vita.
E quando il pensiero diventava troppo impegnativo, mi fermavo ancora, e mentre mi guardavo intorno, pensavo.
Guidavo con il vento in faccia, lento, al ritmo del mio respiro.
Quando avevo ritrovato me stesso, sono tornato a casa.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 9/7/2007, 13:51

che dire... ho la fortuna di non aver mai perso nessuno per colpa delle due ruote ma ricordo bene due incidenti mortali di compagni di scuola quando ero alle superiori e non è stata un bella sensazione. mi sono "sdraiato" un paio di volte per colpa mia e tante (troppe) per colpa di gente che mi ha speronato, tagliato la strada, cilindrato in vari modi. ho un modo di guidare che (come ho già detto) si è modificato prima con il matrimonio e poi con l'arrivo dei figli. ora cerco di andare in moto (quando è viva...) per divertirmi e stare con mia moglie... faccio un po' di cross (in un campetto) con un paio di amici un paio di volte al mese per scaricare quell'adrenalina di cui si parlava (a spese della mia povera schiena). certo qui in valle, specie in questo periodo, ne muore uno se non di più alla settimana, nostrani e d'importazione. li vedi andare in giro e magari ti chiedi se quell'impennata, prima, seconda, terza, sarà l'ultima. qualche volta, in "buona fede" glielo auguri pure... ho capito che però non c'è nulla da fare: sia che te le cerchi sia che cerchi di fare il bravo, purtroppo, non dipende da te. devi solo decidere se preferisci stare a casa a contemplare il muro, se preferisci guardare gli altri che vanno o se è meglio provare a fare qualche cosa che ti fa stare bene cercando di usare la testa e non il c@@o. tanto se la famosa tegola cade, cade anche se passi il tempo a passeggiare a testa in su. l'importante è non cercare di prendere al volo tutto ciò che cade dall'alto...
e detto per inciso quando sei costretto a cambiare la gomma posteriore perchè ti si è consumata la spalla e non il centro del copertone (ci sono riuscito solo una volta...) o quando tocchi in piega con l'alzacavalletto e fai scintille, una sensazione molto vicina all'orgasmo (si lo so sono un pervertito...) la provi... e la provi solo così... e non la cambieresti con altro (l'orgasmo è un'altra cosa ma spero di non dovervi spiegare...) ... e la provi solo se sei un "motociclista dentro"... e se è così puoi stare certo che stando a casa sentirai che ti manca "qualche cosa"...
PS avete notata che senza Sed il tenore delle discossioni si è impennato (non possiamo fare qualcosa per farlo protestare più a lungo...)
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/7/2007, 14:02

Caro Maic tocchi una parte molto sensibile di ognuno di noi.

Personalmente sai cosa mi è successo anni fà.
E quando mesi fà ho saputo del nostro amico del V60, ho provato le stesse sensazioni. Inaspettatamente mi sono trovato indietro negli anni, ho provato strane sensazioni, ho compreso con quale "vena" di follia mi sono rimesso in moto non appena sono riuscito a stare in piedi.
Forse è nel nostro DNA.

Credo sia normale sentirsi così, guai se non lo fosse, vorrebbe dire che siamo solo dei pazzi incoscienti senza sentimenti.

Mi dispiace molto per la tua caduta e spero tu ti sia già rimesso in forma.

Ma ti ricordi come sono venuto al FR.... reduce da una fresca e stupida caduta. E non certo in forma fisicamente.
Però è giusto anche così.
Bisogna capire, fare tesoro di queste esperienze e ripartire con ancora più giudizio in testa.

Su dai prendi questa moto e vieni su a bergamo che ci facciamo quel bel giretto che RST ha organizzato per sabato.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 14:11

Piccolo OTTI
zimtstern ha scritto:... una sensazione molto vicina all'orgasmo (si lo so sono un pervertito...) la provi... e la provi solo così... e non la cambieresti con altro (l'orgasmo è un'altra cosa ma spero di non dovervi spiegare...) ... e la provi solo se sei un "motociclista dentro"... e se è così puoi stare certo che stando a casa sentirai che ti manca "qualche cosa"...
L'orgasmo lo provi quando HAI un motociclista... "dentro" :-33

Scusate :oops:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 9/7/2007, 14:14

de gustibus... :-1
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 14:31

zimtstern ha scritto:de gustibus... :-1
Ah, non c'è dubbio....

Io però ho il ruolo del "Biker inside"...

Sono generoso, io dò :cool:

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 9/7/2007, 16:31

Maic poche balle........tutta la nostra vita e' fatta di errori piu' o meno gravi ed in ogni momento possiamo perdere la vita..... :palle: :palle: :palle:.....per tante cose a qualsiasi eta' e per qualsiasi motivo. La moto e' piu' pericolosa della macchina?...si' in termini assoluti si', ma le statistiche contano poco quando puoi morire d'infarto semplicemente perche' mangi qualche salsiccia di troppo o ti viene un ictus perche' cosi'....e' il tuo momento!!
Non c'e' nulla di sicuro se non la morte, per cui ringrazia che sei caduto, ti sei fatto poco o niente e puoi rivivere delle emozioni stupende come l'andare in moto, al contrario di chi ha avuto piu' sfiga di te!!!
Glielo devi!
Se ci molli, fai un torto a tutti quelli che non lo possono piu' fare perche' non ci sono piu', ma sicuramente l'avrebbero continuato a fare senza se e senza ma!
Riprendi quella mucca (del ca@@o....hihihihihihi) e fatti vedere in giro sulle strade come prima!!! :-39
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 9/7/2007, 16:49

Son anch'io d'accordo con gli altri, mi spiace per la caduta, ma in questi casi sempre meglio pensare in positivo, altrimenti non si esce più di casa.

Proprio ieri "trotterellavo" tranquillo nelle nostre valli (raduno moto italiane) ed ero dietro ad un gruppo di TNT, appena la strada si è aperta un poco hanno cominciato a "trotterellare" molto più allegramente (sempre in relativa... sicurezza) con belle piegone da cavalletto a terra (non è che sulla futura occorra tanto).
Quando ci siamo fermati e abbiamo scambiato quattro parole mi veniva da pensare, ma chi me l'ha fatto fare di seguirli a ruota?!!? Però c'erà una vocina dentro di me che mi diceva: "...inchia come mi son divertito!!!" :twisted:
Riprendi quella mucca (del ca@@o....hihihihihihi) e fatti vedere in giro sulle strade come prima!!!

Esatto, in questi casi occorre farsi coraggio e prendere il toro (pardon la Mucca) per le corna :-2
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

muttley
millone

Messaggio da muttley » 9/7/2007, 17:27

Bravi vedo che i miei compagnucci hanno sale in zucca e fanno discorsi molto sensati :cool:
Caro Lupen le statistiche (e io sono uno statistico!) se fatte bene aiutano non solo a capire se la moto è pericolosa o no, ma ragionevolmente indicano anche la correlazioni tra gli incidenti e un fattore che può provocare gli stessi, e il principale fattore è la velocità, se tu diminuisci la velocità diminuisci il rischio di avere incidenti, non è che lo elimini il rischio, lo riduci!
Grazie Grey perchè quando racconti della Futa involontariamente hai fatto un bellissimo spot per le motozappe di Milwaukee :twisted:
Sono le sensazioni che volevo vivere che mi hanno fatto scegliere il mezzo, diciamo che ho ribaltato la mia prospettiva...
Affido al video alcune delle sensazioni che voi avete descritto così bene a parole....

Live By It

Vivere il viaggio, qualche volta da solo, qualche volta in compagnia

Provate una HD :!:
Ultima modifica di muttley il 10/7/2007, 08:50, modificato 1 volta in totale.
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 9/7/2007, 17:57

muttley ha scritto:Provate un HD :!:
Meglio un Landini testa calda!!! :-bastard :-bastard :-bastard

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 9/7/2007, 18:29

La mia risposta é da 52enne ...questo dato dell étá é importante in quanto é normale che si accumulino oltre all´esperienze positive anche quelle negative per cui il vecchio si dice che diventi piú saggio.....in realtá credo che invecchiando si diventi piú paurosi e basta...se uno parte dall ídea della prevenzione assoluta dovrebbe rinchiudersi in una campana di vetro...non credo che sia la mia soluzione come spero che non sia la tua....
La passione per la moto dei Motociclisti veri e non modaioli é troppo radicata, si puo affievolire,ma poi riemerge prepotentemente e comunque standotene a casa i tuoi amici o conoscenti continueranno a cadere e/o a morire indipententemente dalle tue scelte.....prendersi un periodo di riflessione per poi ascoltarsi dentro.....

Maic ha scritto:no Grey non ti sto dando dell'incosciente...
Sei perfettamente cosciente di dove sono i tuoi limiti, i miei sono più indietro..

Ci si fa male, anche per una tegola che ti cade in testa, di questo ne sono consapevole.
Chiedevo solo a voi, per condividere questi stati d'animo, cosa vi spinge dopo ogni visione di un "compagno" in terra, magari sotto un lenzuolo, a salire di nuovo su quel bellissimo mezzo con solo 2 ruote, che ci accomuna nella stessa passione.

Si chirone, tante volte ho pensato "poteva capitare a me", addirittura una volta dietro a noi c'era un motociclista, sbagliammo il bivio; tornammo sulal strada principale e dopo 500 metri quel motociclista era in terra, non si era fatto niente: ma potevamo davvero essere noi...

Io invece non ho mai pensato che il problema fosse la moto, sportiva o custom, enduro o turistica; il problema è chi c'è sopra, chi c'era sopra agli altri mezzi che circolano, e delle regole a cui affidiamo la nostra sicurezza, che a volte "non funzionano"...

Molti anni fa venni investito in moto, e la moto andò distrutta; e nonostante il braccio rotto, il primo pensieri era di comprare una moto nuova, e rimettermi in sella; ma questi 2 eventi vicino, mi hanno fatto riflettere molto, non tanto sul fatto che userò la moto, di più sul fatto di "come userò" la moto: sto ancora riflettendo sul perché userò la moto.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 21:32

muttley ha scritto:Bravi vedo che i miei compagnucci hanno sale in zucca e fanno discorsi molto sensati :cool:
Caro Lupen le statistiche (e io sono uno statistico!) se fatte bene aiutano non solo a capire se la moto è pericolosa o no, ma ragionevolmente indicano anche la correlazioni tra gli incidenti e un fattore che può provocare gli stessi, e il principale fattore è la velocità, se tu diminuisci la velocità diminuisci il rischio di avere incidenti, non è che lo elimini il rischio, lo riduci!
Grazie Grey perchè quando racconti della Futa involontariamente hai fatto un bellissimo spot per le motozappe di Milwaukee :twisted:
Sono le sensazioni che volevo vivere che mi hanno fatto scegliere il mezzo, diciamo che ho ribaltato la mia prospettiva...
Affido al video alcune delle sensazioni che voi avete descritto così bene a parole....

Live By It

Vivere il viaggio, qualche volta da solo, qualche volta in compagnia

Provate un HD :!:
Senti, motozappa, e come te li fai gli STERRI con quel trattorino? :-32

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 9/7/2007, 21:37

Io mi sono avvicinato molto tardi al mondo delle moto. Ho poca esperienza di guida ed una scivolata alle spalle senza conseguenze, fisiche, gravi. Con tutti i distinguo del caso, ovviamente, ti posso comunque assicurare che la voglia di ritornare in sella alla MIA moto mi è ritornata subito. La voglia, certo. Ma, d'altra parte, mi è cresciuta pure la scagazza massima di ri-misurare l'asfalto. E, a meno che non ci sia qualcuno a "tirarmi", non riesco più ad andare come una volta. A volte penso che sia un bene. Sono molto più rilassato, mi godo paesaggi e profumi e penso un sacco. L'ansia da prestazione la lascio ad altri.

Ti sono vicino.

r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Rispondi