Ma che K di leggi abbiamo in Italia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
chiedo un vostro parere....
mi raccomando senza accapigliarvi:
si parlava di sequestrare la macchina a chi viene trovato ubriaco alla guida (ubriaco inteso oltre i limiti di legge).
Voi siete più favorevoli al sequestro del mezzo (che potrebbe arrecare danno anche a persone non direttamente interessate dal reato, familiari e affini), oppure al ritiro per lunghissimi periodi di tempo della patente e altre misure restrittive ulteriori verso l'ubriaco?
Cioè buttandola sul brutale (da un punto di vista) è meglio togliere l'arma o il porto d'armi? (questa è un esempio molto forte e un po' diverso dalla vera domanda)
mi raccomando senza accapigliarvi:
si parlava di sequestrare la macchina a chi viene trovato ubriaco alla guida (ubriaco inteso oltre i limiti di legge).
Voi siete più favorevoli al sequestro del mezzo (che potrebbe arrecare danno anche a persone non direttamente interessate dal reato, familiari e affini), oppure al ritiro per lunghissimi periodi di tempo della patente e altre misure restrittive ulteriori verso l'ubriaco?
Cioè buttandola sul brutale (da un punto di vista) è meglio togliere l'arma o il porto d'armi? (questa è un esempio molto forte e un po' diverso dalla vera domanda)
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E fare controlli più seri... il tasso alcoolico non è tutto, perchè la tolleranza cambia da persona a persona.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Io sono sempre contrario al sequestro del mezzo a meno che questo non sia in regola con il codice della strada
Facciamo un esempio:
Moglie e marito hanno una sola macchina
Il marito viene fermato dopo che ha bevuto una birra al bar (è già considerato ubriaco con questi parametri) e la moglie che è astemia si ritrova senza macchina pure lei....
Conosco gente più che a posto a cui è stata ritirata la patente per una birra, ma ci rendiamo conto???
E chi invece causa incidenti in continuazione (anche gravi) se la cava con qualche mese di stop e una decina di punti in meno sulla patente
Facciamo un esempio:
Il marito viene fermato dopo che ha bevuto una birra al bar (è già considerato ubriaco con questi parametri) e la moglie che è astemia si ritrova senza macchina pure lei....
Conosco gente più che a posto a cui è stata ritirata la patente per una birra, ma ci rendiamo conto???
E chi invece causa incidenti in continuazione (anche gravi) se la cava con qualche mese di stop e una decina di punti in meno sulla patente
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
RST'72 ha scritto:Io sono sempre contrario al sequestro del mezzo a meno che questo non sia in regola con il codice della strada
Facciamo un esempio:
la tua moto è in regola?
Ciao Giorgio
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Apoggio RST, però se si deve fare qualcosa, dev'essere qualcosa di drastico.....e purtroppo poi ci vanno di mezzo anche quelli che in realtà sono a posto. Considera che in alcuni paesi europei, il limite alcolico al volante è ZERO.......quindi.
Se bevi una birra e vai fuori dai limiti, non sono i limiti troppo bassi, sei te che non dovevi bere.
Se guidi non bevi, se bevi non guidi. Germania in primis docet!!!!
Se bevi una birra e vai fuori dai limiti, non sono i limiti troppo bassi, sei te che non dovevi bere.
Se guidi non bevi, se bevi non guidi. Germania in primis docet!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Se bevi una birra e vai fuori dai limiti, non sono i limiti troppo bassi, sei te che non dovevi
Io non ho mai guidato ubriaco e non lo farò mai nemmeno in futuro, però se mi si toglie il piacere di un bicchiere di vino o di una birretta quando sono fuori in compagnia mi girano le balle...
Allora per essere più drastici dovrebbero far circolare macchine e moto che vanno al massimo a 130 all'ora visto che in Italia il limite è quello.
Tanto a quelli che fanno queste leggi del ca@@o non importa una mazza, visto che hanno l'autista e la sirena per levarsi dalle code quando hanno fretta
Si, la mia moto non ha nulla che il codice della strada possa imputarlela tua moto è in regola?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115