Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da sedume sicilia » 30/9/2007, 16:19
zimtstern ha scritto:comunque pino è l'apoteosi dell'anti comunardo... cito testualmente: "per andare in cantiere ad aprire agli operai e poi rimani tutto il giorno a controllare i lavori"... per di più i lavori per la TAV. a questo unto propongo, siccome gli vogliamo bene
e non si comuneggia senza di lui, in quanto pecorella smarrita, due mesi di campo di rieducazione in una miniera di uranio in siberia e poi lo prendiamo con noi....
si dice approvo o quoto?
o entrambi?
non per essere schiavisti ma due catene hai piedi, naturalmente nudi?
Ciao Giorgio
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggio
da pinobike » 30/9/2007, 16:27
A cosa serve ?????????????
ecco la fatidica frase..............a cosa serve.
A cosa serve un aereo, una nave, una strada, un auto, una caldaia una qualsiasi delle migliaia e migliaia di cose che utilizziamo...ognuna con i supo pro e contro.
Credo che una volta si chiamasse "progesso". L'avanzare di una società che qualche anno fà viveva nelle caverne.
Se neghiamo questo ritorniamo a vivere come ai primordi.
Altrimenti tutto serve....semmai il problema stà nel corretto utilizzo.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 30/9/2007, 16:28
[quote="Sidecar
Naaaaaaa.... lo sappiamo qual è il cantiere...
buuuuuuuuuu....[/quote]
di sabato ?????????????????
naaaaaaaaaaa era solo un mio lavoro..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 30/9/2007, 16:32
Sidecar ha scritto:[
PINO... non è che ti devi licenziare, tutti contribuiamo alla produzione di stronzate inutili, basta che riconosci la costituzione.
Anzi, siccome la Comune senza di te non possiamo farla, stai muto e pompa... non è prevista la tua opposizione.
E non rompere le palle con la storia della democrazia, la comune come già detto non è democratica. La democrazia è delle società borghesi, e nella nostra non ci sono classi sociali... non mi far ripetere tutto...
Ti ho già detto che nella comune io faccio il "capo dei capi". .. quindi non mi licenzio, anzi resto a comandare quei pochi che dovranno per forza lavorare.
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 4/10/2007, 13:46
Quoto Sed.
Scusa Pino ma qui il progresso non centra un ca@@o!
Per me il progresso e far funzionare bene le cose per far star bene la gente seguendo il rispetto per le persone, l'ambiente e la cultura senno parliamo di sviluppo selvaggio.
Perche' in Giappone hanno i treni super-veloci su mono rotaia e noi siamo ancora qui a fare dei viadotti di cemento per far viaggiare un treno che chiamamo "alta velocita'" vecchio di vent'anni?
Abbiamo dei problemi ben piu' grossi che fare una linea ad alta velocita'.....progresso per me sarebbe spendere i soldi per fare degli Hub(nodi di interscambio) che colleghino le zone industriali con le ferrovie e allo stesso tempo potenziare le ferrovie poco capienti. Siamo in ritardo di circa vent'anni e stiamo sputtanando un sacco di soldi per fare un'opera che se finita sara' gia' vecchia e costosa ancor prima di aprirla!
L'aereo e' progresso perche' e' l'unico modo di volare ed e' giusto che l'abbiamo inventato.....e' progresso pero' anche che andiamo verso un giusto equilibrio per cui anche gli aerei ora stanno diventando sempre piu' puliti.
Questo e' progresso.
Vogliamo i tempi brevi e i treni veloci?......bene....facciamo la monorotaia che va' piu' forte, inquina di meno e costa meno!
GRAPPA UBER HALLES
-
Sidecar
- millone
Messaggio
da Sidecar » 4/10/2007, 14:22
Minkia...
... mi piaccccccciono questi messaggi. Vi quoto tutti.
Aggiungerei senza fare grandi discorsi che il progresso dovrebbe essere usato solo per sollazzare gli uomini. Il progresso fine a se stesso non esiste neanche nelle società capitalistiche.
Colombo non è andato in America perchè era un esploratore.
Col ca@@o che gli avrebbero dato tre caravelle...
Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooooooooooo... guarda che i capi trombano di meno. Uno più furbo di me ha detto: Meglio chiavare che comandare.
Non si può abolire la parola "figa" e "chiavare?????
Sono orrende... maschiliste e degne di un cavernicolo...
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
-
Sidecar
- millone
Messaggio
da Sidecar » 4/10/2007, 14:26
Ma il topic non era sulle cose private della moglie di sed?????
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 4/10/2007, 14:29
Come diceva Sed leggere fino in fondo....dove ho detto che spesso il problema sta nel corretto utilizzo delle cose più che sulla utilità della stessa.
E questo vuol dire anche quello che dici tu sul progresso.
Scusa ma le mono rotatie in Giappone dove sono costruite per aria???
Sarà pure diversa la tecnologia, ma da qualche parte sti treni devono pur passare no...
In merito alla vecchiaia dei progetti poi è un altro classico tutto italiano. Se si fà un progetto e poi si impiega 20 per avere l'autorizzazione alla realizzazione anche dall'ultimo "barbone" che deve spostare il suo giaciglio che ti aspetti.
Poi guarda che un progetto del genere non si realizza in un giorno, ci vogliono anni e anni di lavoro. In Italia si è iniziato una decina di anni fà e tra mille difficoltà qualcosa si è fatta.
In altri paesi, dove questo progetto non è per niente definito "vecchio" stanno lavorando e sono più avanti di noi perchè hanno i "verdi", gli "ambientalisti" e i cittadini stessi che hanno un pò di sale in più nella zucca. Cosa che qui a molti manca.
Abbiamo dei problemi più grossi????? e quali sarebbero???????? mi sembra uno dei tanti luoghi comuni che non porta a nulla.
Qualunque cosa si voglia fare non và bene perchè????? abbiamo problemi più importanti, più grossi......
Nodi di interscambio.??????...nei primi anni di lavoro di lavoro mi occupavo solo di quello. Scalo Ventimiglia, Domo 1 e 2, scalo di Orbassano ecc. Robe megagalattiche che dovevano servire come centri di arrivo e smistamento delle merci.
Cattedrali nel deserto perchè qualcuno ha ritenuto di incentivare il trasporto su gomma con il risultato che tutti quanti abbiamo giornalmente sotto gli occhi.
Infine se è vero che la monorotaia va più forte e non inquina e costa mene (perchè i giapponesi per scavalcare una valle non usano i viadotti, e per saltare una montagna non fanno gallerie, in quanto hanno già inventato il "teletrasporto"), vuol dire che il resto del mondo è popolato da imbecilli.
Perchè non mi risulta che in europa e nel resto del mondo stiano costruendo monorotaie a grappoli.
Mi risulta invece che paesi come la Spagna che fino a qualche decennio fà, a livello di trasporti, erano da terzo mondo rispetto a noi, ci hanno già superato. Forse perchè si sono fatti meno "pippe" rispetto a noi.
Persino la Cina dove fino a ieri non sapevano cosa fossero i trasporti, hanno appena inaugurato la loro linea ad alta velocità, realizzata in pochissimi anni...E' non è una monorotaia.
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 4/10/2007, 14:33
Ho letto solo le prime tre righe... andate a cagare tutti!!!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 4/10/2007, 14:37
Sidecar ha scritto:Minkia...
... mi piaccccccciono questi messaggi. Vi quoto tutti.
Aggiungerei senza fare grandi discorsi che il progresso dovrebbe essere usato solo per sollazzare gli uomini. Il progresso fine a se stesso non esiste neanche nelle società capitalistiche.
Colombo non è andato in America perchè era un esploratore.
Col ca@@o che gli avrebbero dato tre caravelle...
Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooooooooooo... guarda che i capi trombano di meno. Uno più furbo di me ha detto: Meglio chiavare che comandare.
Non si può abolire la parola "figa" e "chiavare?????
Sono orrende... maschiliste e degne di un cavernicolo...
Tranquillo il capo come lo faccio io tromba.........alla grande...
Anzi sai che ti dico istituisco di nuovo la legge della "jus primae noctis"
ovviamente a favore del capo
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 4/10/2007, 14:39
Gig81 ha scritto:Ho letto solo le prime tre righe... andate a cagare tutti!!!
ogni mattina puntuale come un orologio Rillo....emh svizzero..!!
-
Sidecar
- millone
Messaggio
da Sidecar » 4/10/2007, 14:41
Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooooooooooooo
Ad alcuni è caro il problema dei costi, tu però non rispondi su questa cosa.
Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooooooooooooooooooo
A me invece mi sta a cuore di più quest'altro tema:
ma a chi stracazzo serve un treno che va il doppio degli altri e un terzo in meno di un aereo?????
Spero che Guccini ne faccia un'altra di canzone... se vieni in fiera ti porto ad una conferenza sulle teorie economiche di Marx. Vedrai che ti si apre la mente e anche qualcosa d'altro...
-
Sidecar
- millone
Messaggio
da Sidecar » 4/10/2007, 14:49
pinobike ha scritto:
Tranquillo il capo come lo faccio io tromba.........alla grande...
Anzi sai che ti dico istituisco di nuovo la legge della "jus primae noctis"
ovviamente a favore del capo
Ma quello che se le trombava non era il capo, era il barone del paese, poi non è vero un ca@@o, è una leggenda. Vieni con noi, vedrai che trombi veramente e con il consenso...
-
Sidecar
- millone
Messaggio
da Sidecar » 4/10/2007, 14:50
Gig81 ha scritto:Ho letto solo le prime tre righe... andate a cagare tutti!!!
Ma le prime tre righe di chi??????