la società "stretto di Messina" salva grazie a di
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Io in un palazzo con più i 4 piani non ci abiterei mai, ma sono un terrone e non faccio testo.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
... non leggi bene Sed.....
ho separato i due aspetti. un conto è la capacità ingeneristica di realizzare certe opere. Altra cosa è l'impatto ambientale, sulla società e quanta'ltro vuoi dire.
ho separato i due aspetti. un conto è la capacità ingeneristica di realizzare certe opere. Altra cosa è l'impatto ambientale, sulla società e quanta'ltro vuoi dire.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Seriamente penso che non tutte le opere belle sono utili e viceversa, ma quello che conta e' la fattibilita'!
Inutile pensare che un ponte fatto a Gibilterra o a Copenhagen sia riproducibile a Messina.
Non stiamo parlando di un'opera di abbellimento, pur costosa che sia, tipo ad esempio i ponti di Calatrava fatti vicino l'uscita di Reggio E.....ma di un qualche cosa che puo' risultare un boomerang in termini di pericolosita', vedi il ponte crollato a Minneapolis di recente.
Inoltre qui si parla di altro.......si parla di tenere in vita una societa' che dal '71 ci e' costata un fottio di soldi e che ha prodotto solo progetti e plastici!
Si e' deciso che si fa' il ponte?.....bene, allora che partano le opere altrimenti se non ci sono i soldi e' inutile tenere in vita una societa' del genere.
Si e' deciso di non farlo?....bene, a maggior ragione non ha senso dare soldi a 100 impegati di cui 11 sono manager e ci costano come mezzo PIL della regione Calabria!
non credi?
Inutile pensare che un ponte fatto a Gibilterra o a Copenhagen sia riproducibile a Messina.
Non stiamo parlando di un'opera di abbellimento, pur costosa che sia, tipo ad esempio i ponti di Calatrava fatti vicino l'uscita di Reggio E.....ma di un qualche cosa che puo' risultare un boomerang in termini di pericolosita', vedi il ponte crollato a Minneapolis di recente.
Inoltre qui si parla di altro.......si parla di tenere in vita una societa' che dal '71 ci e' costata un fottio di soldi e che ha prodotto solo progetti e plastici!
Si e' deciso che si fa' il ponte?.....bene, allora che partano le opere altrimenti se non ci sono i soldi e' inutile tenere in vita una societa' del genere.
Si e' deciso di non farlo?....bene, a maggior ragione non ha senso dare soldi a 100 impegati di cui 11 sono manager e ci costano come mezzo PIL della regione Calabria!
non credi?
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
... di ieri sera un servizio che parlava di treni che per percorrere lo stesso tragitto oggi impiegano più tempo di 10 anni fà...
Vero, ma è come scoprire l'america nel secchio dell'acqua. Potrei anche aggiungere che i vecchi treni a vapore di 100 anni fà percorrevano alcune tratte in tempi inferiori ad oggi.
Strano eh????
Allora facciamo un esempio per capire meglio.. Vi è mai caiptato di viaggiare in moto o in macchina in una strada con poco traffico ed in una intasata?????
Sicuramente si. E sicuramente con tempistiche diverse.
Qual è il motivo?? di certo non le prestazioni del vostro mezzo. Ma bensi l'affollamento della strada.
Ora in ferrovia non è mica diverso. Binari 2 c'è ne sono, e sono intasati da un numero eccessivo di treni.
Certo perchè tutti quanti vogliamo un treno per ogni destinazione e a tutte le ore.
Ma i binari sempre e solo 2 sono.
E quando se ne vogliono fare alcuni in più tutti a dire no, che servono, costano e bla bla e bla.
Perchè come al solito si dice tutto e il contrario di tutto, e non si guarda mai oltre il proprio naso.
Bisognerebbe riflettere sul fatto che certe cose vanno pianificate decenni prima, quando hai più può sembrare che non servano a niente, al momento però.
Naturalmente questo vale anche per opere come il ponte.
Certo costruito fine a se stesso serve a un c&&&o, come del resto qualsiasi altra cosa.
Ma in un progetto più vasto che prevede la riqualifica e lo sviluppo del territorio, allora diventa altra cosa.
Mi ricordo di piani di sviluppo per quel territorio legati al ponte. Ma ammetto di non averne più sentito parlare. Ci sono ancora???? Boh non lo so.
Ma mi piacerebbe saperlo perchè questo sarebbe indicativo nella scelta tra il si e il no.
Vero, ma è come scoprire l'america nel secchio dell'acqua. Potrei anche aggiungere che i vecchi treni a vapore di 100 anni fà percorrevano alcune tratte in tempi inferiori ad oggi.
Strano eh????
Allora facciamo un esempio per capire meglio.. Vi è mai caiptato di viaggiare in moto o in macchina in una strada con poco traffico ed in una intasata?????
Sicuramente si. E sicuramente con tempistiche diverse.
Qual è il motivo?? di certo non le prestazioni del vostro mezzo. Ma bensi l'affollamento della strada.
Ora in ferrovia non è mica diverso. Binari 2 c'è ne sono, e sono intasati da un numero eccessivo di treni.
Certo perchè tutti quanti vogliamo un treno per ogni destinazione e a tutte le ore.
Ma i binari sempre e solo 2 sono.
E quando se ne vogliono fare alcuni in più tutti a dire no, che servono, costano e bla bla e bla.
Perchè come al solito si dice tutto e il contrario di tutto, e non si guarda mai oltre il proprio naso.
Bisognerebbe riflettere sul fatto che certe cose vanno pianificate decenni prima, quando hai più può sembrare che non servano a niente, al momento però.
Naturalmente questo vale anche per opere come il ponte.
Certo costruito fine a se stesso serve a un c&&&o, come del resto qualsiasi altra cosa.
Ma in un progetto più vasto che prevede la riqualifica e lo sviluppo del territorio, allora diventa altra cosa.
Mi ricordo di piani di sviluppo per quel territorio legati al ponte. Ma ammetto di non averne più sentito parlare. Ci sono ancora???? Boh non lo so.
Ma mi piacerebbe saperlo perchè questo sarebbe indicativo nella scelta tra il si e il no.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
kobe, Giappone, città costruita con i più moderni ritrovati antisismici.
Era definita la città più sicura del mondo......
http://www.youtube.com/watch?v=LyKZ-IKeG5k
ed in giappone, se dicono che mettono cemento e ferro, lo mettono, non come qui
Era definita la città più sicura del mondo......
http://www.youtube.com/watch?v=LyKZ-IKeG5k
ed in giappone, se dicono che mettono cemento e ferro, lo mettono, non come qui
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
pinobike ha scritto:... di ieri sera un servizio che parlava di treni che per percorrere lo stesso tragitto oggi impiegano più tempo di 10 anni fà...
Vero, ma è come scoprire l'america nel secchio dell'acqua. Potrei anche aggiungere che i vecchi treni a vapore di 100 anni fà percorrevano alcune tratte in tempi inferiori ad oggi.
Strano eh????
Allora facciamo un esempio per capire meglio.. Vi è mai caiptato di viaggiare in moto o in macchina in una strada con poco traffico ed in una intasata?????
Sicuramente si. E sicuramente con tempistiche diverse.
Qual è il motivo?? di certo non le prestazioni del vostro mezzo. Ma bensi l'affollamento della strada.
Ora in ferrovia non è mica diverso. Binari 2 c'è ne sono, e sono intasati da un numero eccessivo di treni.
Certo perchè tutti quanti vogliamo un treno per ogni destinazione e a tutte le ore.
Ma i binari sempre e solo 2 sono.
E quando se ne vogliono fare alcuni in più tutti a dire no, che servono, costano e bla bla e bla.
Perchè come al solito si dice tutto e il contrario di tutto, e non si guarda mai oltre il proprio naso.
Bisognerebbe riflettere sul fatto che certe cose vanno pianificate decenni prima, quando hai più può sembrare che non servano a niente, al momento però.
Naturalmente questo vale anche per opere come il ponte.
Certo costruito fine a se stesso serve a un c&&&o, come del resto qualsiasi altra cosa.
Ma in un progetto più vasto che prevede la riqualifica e lo sviluppo del territorio, allora diventa altra cosa.
Mi ricordo di piani di sviluppo per quel territorio legati al ponte. Ma ammetto di non averne più sentito parlare. Ci sono ancora???? Boh non lo so.
Ma mi piacerebbe saperlo perchè questo sarebbe indicativo nella scelta tra il si e il no.
allora visto bisogna eliminare il traffico su gomma il più posibile, facciamo tutto per evitarlo.
in ogni caso è diventato anche un problema programmare strade ed altre cose simili, visto anche i mutamenti repentini che subisce l'economia, basti pensare che dieci anni fa, di maglifici nella zona di sinagra ucria (ME) ve ne erano una dozzina, adesso sono tutti chiusi, per colpa della cina.
Se si fossero fatte opere ingenti li, rimarrebbero desolatamewnte vuote.
Ciao Giorgio
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Pino, pero' converrai con me che tempi, costi, priorita' e impatto ambientale sono parametri che quando parti a fare un progetto non possone essere trascurati!?!
Non ci troviamo di fronte ad un problema di primaria importanza come se la Sicilia fosse isolata dalla terra ferma, stiamo parlando di migliorare un collegamento gia' esistente.
La Francia e l'Inghilterra hanno una lista di problemi da risolvere talmente "irrisoria" (a livello di infrastrutture e comunicazioni intendo) rispetto alla Sicilia che si posso anche permettere il lusso di fare gli sboroni con un tubo sotto la manica. Stesso discorso vale per la Danimarca e la Svezia!
Se la Sicilia fosse ad un livello di qualita' come una Francia o una Danimarca allora ti darei ragione, probabilmente vale la pena verificare se il progetto del ponte e' fattibile e se si' farlo.
ma sono daccordo con chi dice che le priorita' sono altre.
Non ci troviamo di fronte ad un problema di primaria importanza come se la Sicilia fosse isolata dalla terra ferma, stiamo parlando di migliorare un collegamento gia' esistente.
La Francia e l'Inghilterra hanno una lista di problemi da risolvere talmente "irrisoria" (a livello di infrastrutture e comunicazioni intendo) rispetto alla Sicilia che si posso anche permettere il lusso di fare gli sboroni con un tubo sotto la manica. Stesso discorso vale per la Danimarca e la Svezia!
Se la Sicilia fosse ad un livello di qualita' come una Francia o una Danimarca allora ti darei ragione, probabilmente vale la pena verificare se il progetto del ponte e' fattibile e se si' farlo.
ma sono daccordo con chi dice che le priorita' sono altre.
GRAPPA UBER HALLES
- zimtstern
- Psicopistolino
- Messaggi: 3197
- Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Dunedin
[quote="sedume sicilia]E poi un grattacielo di 500mt o 1000 mt è grande non è bello e sociologicamente crea un bel pò di alterazioni, sul significato di casa, città ecc.
Se lo phsyco, volesse aggiungere qualcosa......[/quote]
qualsiasi cosa più lunga di dieci cm è chiaramente compensatoria... figuratevi ponti e grattacieli--- credo ci siano cose ben più importanti del ponte sullo stretto del quale, mi associo, non vedo comunque la fattibilità sotto molteplici punti di vista...
poi smettiamola di fare finta di essere democratici e impediamo a pino di parlare di opere pubbliche!!! è come mettere totuccio contorno a capo delle forze armate---
Se lo phsyco, volesse aggiungere qualcosa......[/quote]
qualsiasi cosa più lunga di dieci cm è chiaramente compensatoria... figuratevi ponti e grattacieli--- credo ci siano cose ben più importanti del ponte sullo stretto del quale, mi associo, non vedo comunque la fattibilità sotto molteplici punti di vista...
poi smettiamola di fare finta di essere democratici e impediamo a pino di parlare di opere pubbliche!!! è come mettere totuccio contorno a capo delle forze armate---
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Secondo il mio modesto parere sarebbe più utile stanziare quei soldi (a parte le questioni locali sicule di cui non parlo perchè ignorante in materia) per favorire a prezzi "politici" il trasferimento di merci dalla gomma alle navi.
Lavoro per una impresa di trasporti e ogni settimana abbiamo a che fare con autisti siciliani che spendono un botto di soldi di nave tanto che alcuni addirittura affrontano quasi tutta la tratta su strada intasando le autostrade e inquinando sicuramente parecchio.
Lavoro per una impresa di trasporti e ogni settimana abbiamo a che fare con autisti siciliani che spendono un botto di soldi di nave tanto che alcuni addirittura affrontano quasi tutta la tratta su strada intasando le autostrade e inquinando sicuramente parecchio.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti