UNA PIEGA CHE NON MI PIACE...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 8/11/2007, 12:41

neanche un culatone... ca@@o come faccio io adesso???
Ciao Giorgio

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/11/2007, 12:54

se si scrivesse solo di moto, ci sarebbero periodi lunghissimi di silenzio totale...

se si scrivesse solo di figa, diventeremmo tutti ciechi a suon di pippe.

diciamo che un po' di "extra" ci vuole, altrimenti la "ciccia" intorno all'osso, ce ne sarebbe pochina.

io, di mio, faccio una ricca selezione di quel che leggo; in genere, sui discorsi di politica, do appena uno sguardo, al calcio, non dedico nemmeno un millesimo di secondo d'attenzione.

vado a leggere il 3d di Ite, poi ripasso. :wink:
Immagine

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/11/2007, 13:09

forse m'è sfuggito il vero centro del discorso.....
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/11/2007, 14:55

...... e si forse...!!!!!!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Sidecar
millone

Re: UNA PIEGA CHE NON MI PIACE...

Messaggio da Sidecar » 8/11/2007, 15:10

chirone74 ha scritto:...quella che sta prendendo questo forum...

mi ci metto anch'io, per carità, non punto il dito contro nessuno
non faccio nè esempi nè riferimenti
se avete anche voi questa sensazione
avete capito di cosa sto parlando

perchè non tornare a dare prorità
alla piega che veramente emoziona tutti?
quella che si fa su due ruote
con l'asfalto che sfiora le ginocchia
e quel sano prurito al petto?

chiedo anticipatamente scusa per l'outing
...non fai ne esempi ne riferimenti... però parli di
una cosa precisa. Troppo facile per me fare battute, ma non ho voglia.
La priorità degli argomenti su ZIO'S BAR non c'è...
MA sicuramente intendevi proporre un indirizzo diverso... ma tranquillo, tu e chi non ha voglia di parlare di fatti sociali ha a disposizione un sito intero.
Se poi ti urtano i miei interventi, Nel senso di come urtavano a me le foto di NERO puoi dirlo...
Il tuo intervento è un pò subdolo...
Condivido che sono stati aperti troppi argomenti, infatti proprio ieri facevo una proposta di ridurli, in modo da non disperderli e da non far girare pagine e pagine a chi interessa parlare più di moto e altre cose.
Però scusa... per parlare di pieghe ci sono altri posti su questo forum?
Poi sulla politica, probabilmente è un momento "catartico", magari tra un pò diminuisce l'interesse, ma fare una cordata contro mi pare fuori luogo.
...è sufficiente intervenire se si hanno argomenti validi.
Se poi ti ha fatto male il discorso che alcuni di voi non hanno più voluto intervenire...
Per fare un esempio, se si sta parlando tecnicamente della ricarica della batteria, non ha senso fare prima un intervento tecnico, e quando non ti conviene più, dire: tanto a me che ca@@o me ne frega, io la porto dal meccanico...,
Però... piuttosto di queste discussioni veramente di basso livello, qualunquiste, e oserei dire staliniste (e io posso)... meglio sarebbe stato un tuo intervento su Hegel, visto che lo leggi...

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 8/11/2007, 15:27

subdolo
qualunquista
basso livello
stalinista
se tu puoi.. beh.. complimenti!
l'unico riferimento che ho fatto è a me stesso
visto che ammetto di essermi lasciato un po' troppo prendere la mano in certe discussioni..
non mi urtano i tuoi interventi
in un bar entra chiunque
ma sono noiosi i bar monotematici!
tipo quelli che si chiamano bar Juventus o bar Ferrari
nessun problema, prenderò il caffè altrove!
ad esempio qui in zona c'è il bar lafus (SED tu capisci..)
quel bar mi si addice di più

Hegel non mi piace e non lo leggo
in ogni caso:
se ne volessi parlare scriverei su un blog di filosofia
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 8/11/2007, 15:38

Sono d'accordo su tutto quello che dici, soprattutto sui bar monotematici,
però lo ZIO'S BAR non è monotematico... infatti hai scritto anche tu.
Peccato che non leggi Hegel, altrimenti potevi spiegarmi un pò di cose, per me è un pò difficile da capire...
Per il resto se non ti interessano certi argomenti vai pure al Lafus, nessuno ti tira la camicia...
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Mao
millone

Messaggio da Mao » 8/11/2007, 16:35

Sidecar,mi pare che tu voglia un pò prevaricare.
Sinceramente sono un pò stanco che in ogni cosa che si dice si debba sempre mettere filosofia,politica,anarchia ecc.ecc.

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 8/11/2007, 17:26

Mi sento chiamato in causa ma non mi sento in colpa... ricordo che quando iniziò il primo dibattito politico mi sforzai, inutilmente, di resistere e di non intervenire... ma poi ho ceduto... :oops:
leggendo i vostri post, ho notato che avete tutti sostanzialmente ragione e che, come accade sempre in politica, state sostanzialmente dicendo la stessa cosa, o chiedendo la stessa cosa. come al solito il più "vecchio" ( :roll: ) è anche il più saggio... e ha detto la cosa migliore... qui c'è spazio in abbondanza per tutto e tutti. chi vuole leggere e partecipare lo può fare, che vuole solo sbirciare, spiare, guardare, osservare lo può fare. chi non è interessato può occuparsi degli altri post senza che questo debba per forza diventare un problema. certo sarebbe meglio che magari di post di politica ce ne fossero un po' di meno (nel senso del numero e non della sostanza). magari come il buongirono e la buonasera (forse lo ha già scritto qualcuno). io stesso ho fatto difficoltà a capire in quale discussione scrivere il mio pensiero. sono qui da poco e certamente non ho nulla da insegnare ma mi piacerebbe che questo forum rimanesse così come è. con spazio per tutti per discure e confrontarsi. moto, figa, ogm, politica e anche sport e calcio. tra l'altro non capisco perchè questo tabù... non bisogna per forza "non parlare di calcio". che vuol dire?! (a me piacerebbe anche avere la possibilità di dire che i gobbi sono ladri e che l'inter è una squadra ridicola...) perchè no?! magari qualcuno che vuole sentirmi o dirmi la sua c'è... lo stesso per la politica... d'altra parte passato lo spavento non ho più proprio voglia di sentire parlare di statore ( a meno che qualcuno non abbia bigogno di tristi notizie da me...). quei post magari li scorro senza scriverci... che male c'è?! ok mi do del rompip@lle da solo... :-11 rimanete così che mi piacete, più contenuti, ma così... se non foste così mi manchereste... :-47

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 8/11/2007, 17:40

Bravo zimtstern (ho dovuto fare copia/incolla non riuscivo a scrivere il tuo nick) hai capito perfettamente quello che cercavo di esprimere anch'io.

Permettetemi un piccolo piccolo OT
zimtstern ha scritto:tra l'altro non capisco perchè questo tabù... non bisogna per forza "non parlare di calcio". che vuol dire?! (a me piacerebbe anche avere la possibilità di dire che i gobbi sono ladri e che l'inter è una squadra ridicola...)
Già ok parliamo anche di calcio, da juventino obiettivo posso dirti che hai ragione su entrambe le cose ... Purtroppo mi è rimasta questa passione dai tempi di Bettega e Cabrini, ma negli ultimi tempi stò diventando sempre più neutrale, preferisco vedere belle partite anche se vince qualcun'altro
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 8/11/2007, 18:20

sui gobbi hai ragione
sull'inter... anche detto da interista o presunto tale.......

zancky quando dice che se si parlasse solo di moto, ci sarebbe poco a leggere, non ha torto, anche perchè come già detto in passato, la futura è li, guardata, spiata, aperta e senza più segreti.

se fosse un forum tipo quell'elica, non riusciremmo neanche a conoscerci, sono migliaia iscritti e non riescono più ad essere comunità.

Dice bene side quando dice che adesso è di "moda" la politica e fra poco potrebbe passare nel dimenticatoio.

Io direi che si può tranquillamente andare avanti così, anche perchè io ho imparato tante cose da quando frequento da questo forum e non solo di motociclismo.

Come dice zim non potrei farne a meno anche se siamo tutti utili e nessuno indispensabile e sono molto contento che nell'ultima cena al nord, erano quasi tutte persone che non conoscevo, simbolo forse del fatto che ci sentiamo un pò famiglia, un pò club, un pò clan......

sarebbe bello e lo ripeto per l'ennesima volta, che le nostre conoscenze sarebbero a disposizione di tutti noi, sempre e cmq, che si potesse diventare utili l'uno per l'altro.

Che bello il mondo se ci potesse fidare di tutti........ ogni tanto ho l'impressione che in questo forum, un'aria di reciproca stima e fiducia sia possibile.
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 8/11/2007, 18:30

io ci sono gassss
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/11/2007, 18:34

quando mi sono iscritto al forum, lo seguivo di tanto in tanto solo per avere informazioni (chiaramente, anche per darne, nel piccolo della mia esperienza personale), anche perchè sono iscritto anche ad altri forum e seguirli tutti, a volte, è un bell'impegno.
col tempo ho cominciato a seguire un po' più ed a "conoscere" meglio nick che sono già più familiari perchè qualcosa mi hanno "dato"; ora seguo il forum quotidianamente, anche se scrivo poco....quasi niente.
questo, per dire che è vero che come comunità, questa, non è niente male; mi spiace aver ciccato un paio di occasioni buone per conoscere alcuni di voi.
sono dell'idea che un po' di autoregolazione, sia indispensabile, ma a parte qualche giornata un po' esagerata, che può starci, non mi sembra male la situazione.
Immagine

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 8/11/2007, 18:47

io non mi sono mai permesso di intervenire su quelle accese discussioni che poi alla fine in un modo o nell'altro vanno a finire male.....
un po' per ignoranza, ed anche un po' poichè non vi conosco ancora di persona quindi non conosco ancora il limite oltre al quale può finire la battuta ed iniziare la lite........
però penso di poter dire l'opinione che mi sono fatto di questo forum...... mi sembra di ben capire che è fatto di persone veramente speciali, complesse e di svariatissimi pensieri politici,umani di cultura ecc ecc
ed per questo che spesso si spazia in argomantazioni che molti abbandonano ancora prima di iniziare, sicuramente certi indottrinamenti basta non leggerli, come faccio ogni volta che apro un post e vedo che mi porterebbe alla nausea ancor prima di finirlo... nel senso che dopo ore di stress in ufficio..... stressarmi nuovamente con argomenti seri .... insomma... ma per finire..... di forum assetici ce ne sono tanti, troppi in giro per il web... quindi a me piace tutto così come sta, il rischio che diventi troppo monotematico... dipende solo dalla corda che si da a certi argomenti.. se muoiono sul nascere.........

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 8/11/2007, 19:25

zimtstern ha scritto:Mi sento chiamato in causa ma non mi sento in colpa... ricordo che quando iniziò il primo dibattito politico mi sforzai, inutilmente, di resistere e di non intervenire... ma poi ho ceduto... :oops:
leggendo i vostri post, ho notato che avete tutti sostanzialmente ragione e che, come accade sempre in politica, state sostanzialmente dicendo la stessa cosa, o chiedendo la stessa cosa. come al solito il più "vecchio" ( :roll: ) è anche il più saggio... e ha detto la cosa migliore... qui c'è spazio in abbondanza per tutto e tutti. chi vuole leggere e partecipare lo può fare, che vuole solo sbirciare, spiare, guardare, osservare lo può fare. chi non è interessato può occuparsi degli altri post senza che questo debba per forza diventare un problema. certo sarebbe meglio che magari di post di politica ce ne fossero un po' di meno (nel senso del numero e non della sostanza). magari come il buongirono e la buonasera (forse lo ha già scritto qualcuno). io stesso ho fatto difficoltà a capire in quale discussione scrivere il mio pensiero. sono qui da poco e certamente non ho nulla da insegnare ma mi piacerebbe che questo forum rimanesse così come è. con spazio per tutti per discure e confrontarsi. moto, figa, ogm, politica e anche sport e calcio. tra l'altro non capisco perchè questo tabù... non bisogna per forza "non parlare di calcio". che vuol dire?! (a me piacerebbe anche avere la possibilità di dire che i gobbi sono ladri e che l'inter è una squadra ridicola...) perchè no?! magari qualcuno che vuole sentirmi o dirmi la sua c'è... lo stesso per la politica... d'altra parte passato lo spavento non ho più proprio voglia di sentire parlare di statore ( a meno che qualcuno non abbia bigogno di tristi notizie da me...). quei post magari li scorro senza scriverci... che male c'è?! ok mi do del rompip@lle da solo... :-11 rimanete così che mi piacete, più contenuti, ma così... se non foste così mi manchereste... :-47
...Azz... faccio fatica ma sono quasi d'accordo...
A parte quel "ho notato che avete tutti sostanzialmente ragione e che, come accade sempre in politica, state sostanzialmente dicendo la stessa cosa". Che dici? Hai sparato alto, nel senso che dietro a questa affermazione c'è qualcosa di ben più spessore? Oppure ti sciroppi anche te Hegel... Minkia poi dite a me...
Non mi pare che Malatesta abbia mai sostenuto questa teoria...
Sul vecchio lascio correre...
Cazzarola sulle juve... mi... quando ero pistolino ero juventino. Ma c'era appunto Bettega, Furino, cuccureddu... ora non me ne può fregar di meno...

Rispondi