pino dopo i fatti di oggi spero non griderai più...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 12/11/2007, 11:54

Bisogna solo avere la volontà e mettere in prativa le misure per debellare questa piaga.

Si, ma qui dò ragione a Sed, non si vuol fare niente per sistemare la cosa

Certa gente deve stare in galera e non andare a vedere le partite...

Quel burlone che ha invaso il campo e ha dato il buffetto a Dida, non ha rotto niente e non ha fatto male a nessuno eppure è stato espulso A VITA dagli stadi, qua in Italia non hanno il coraggio di prendere decisioni simili per fatti ben più gravi.

Purtoppo questo è un dato di fatto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 12/11/2007, 11:57

sedume sicilia ha scritto:pinuzzo, negli ultimi 30 anni è successo qualcosa?

si è risolto il problema delle tifoserie......

almeno questo uno stato potrebbe risolverlo, gli inglesi lo dimostrano

rispondi si o no
Se hai letto bene quello che ho scritto, è quello che pavento anche io.

Il problema non è risolto, e lo dimostra quello che è successo in passato e ieri negli stadi e fuori.

Ma torno a ribadire non parliamo di tifoseria. La tifoseria è una cosa, quelli che fanno sti casini sono poche centinaia di delinquenti.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 12/11/2007, 11:57

non riesco a scrivere e s p u l s o, mi viene fuori la faccina :wink:
FUTURINA 115

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 12/11/2007, 12:09

pinobike ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:pinuzzo, negli ultimi 30 anni è successo qualcosa?

si è risolto il problema delle tifoserie......

almeno questo uno stato potrebbe risolverlo, gli inglesi lo dimostrano

rispondi si o no
Se hai letto bene quello che ho scritto, è quello che pavento anche io.

Il problema non è risolto, e lo dimostra quello che è successo in passato e ieri negli stadi e fuori.

Ma torno a ribadire non parliamo di tifoseria. La tifoseria è una cosa, quelli che fanno sti casini sono poche centinaia di delinquenti.

finchè si continua a discernere fra tifosi e non, fra violenti e non ecc. rimarrà questa situazione.

se non si è fatto nulla è perchè a qualcuno sta bene così.

allora bisognerebbe dare in mano una mazza a tutte queste persone, chiuderle dentro lo stadio e lasciar fare, tornare dopo una settimana ed i sopravvisuti devono occuparsi della sepoltura di chi è morto.

I sopravvisuti poi li si manda in romania insieme agli espulsi.........
Ciao Giorgio

muttley
millone

Messaggio da muttley » 12/11/2007, 12:47

Dissento Pino, mi sembra che il qualunquismo sia da parte tua:
- il calcio non è uno spettacolo da un bel pezzo, il costo è altissimo sia a livello sociale che di in interessi, e le colpe sono da attribuire non solo al delinquente che si infiltra, ma non meno responsabilità le hanno società vertici calcistici e quant'altro certo il bravo tifoso va allo stadio tifa e sicuramente non picchia o devasta, ma altrettanto sicuramente se ne infischia di tutto quello che succede e non parlo solo del fatto di ieri, semplicemente accetta la situazione così com'è, tutto va bene basta che non gli togli quei 90 minuti. Inaccettabile Pino! la malattia è a fondo come dice zimtstern, riguarda tutti non due teppistelli che si infiltrano, hai ragione a dire "non necessariamente a collegare il fatto di ieri al mondo del calcio", nessun problema eliminiamo il fatto di ieri prendiamo altri centomila esempi...il fatto di catania? Il problema unico che si è posto la cosiddetta società civile quella non dei tifosi "delinquenti" ma di chi governa il calcio e non solo... è stato "quando si riprende a giocare?"
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 12/11/2007, 13:57

dopo aver letto pino volevo partire con una lectio sul ruolo della violenza nella società moderna e sulla sua utilità nell'ambito del controllo sociale... poi ho letto muttley e ho deciso di quotare lui che quota me... percui mi squoto e parto per genova per lavoro... oink a tutti!!! a mercoledì...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 12/11/2007, 14:01

buona quotata, ehm, buon viaggio......

e fino a mercoledì io cosa faccio?

orfano mi sento :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao Giorgio

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 12/11/2007, 14:21

puoi sempre grufolare fra le ghiande...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 12/11/2007, 18:59

muttley ha scritto:Dissento Pino, mi sembra che il qualunquismo sia da parte tua:
- il calcio non è uno spettacolo da un bel pezzo, il costo è altissimo sia a livello sociale che di in interessi, e le colpe sono da attribuire non solo al delinquente che si infiltra, ma non meno responsabilità le hanno società vertici calcistici e quant'altro certo il bravo tifoso va allo stadio tifa e sicuramente non picchia o devasta, ma altrettanto sicuramente se ne infischia di tutto quello che succede e non parlo solo del fatto di ieri, semplicemente accetta la situazione così com'è, tutto va bene basta che non gli togli quei 90 minuti. Inaccettabile Pino! la malattia è a fondo come dice zimtstern, riguarda tutti non due teppistelli che si infiltrano, hai ragione a dire "non necessariamente a collegare il fatto di ieri al mondo del calcio", nessun problema eliminiamo il fatto di ieri prendiamo altri centomila esempi...il fatto di catania? Il problema unico che si è posto la cosiddetta società civile quella non dei tifosi "delinquenti" ma di chi governa il calcio e non solo... è stato "quando si riprende a giocare?"
Vedo che non mi hai letto bene.
Evito di disguisire su ciò che è il calcio perchè mi rendo ben conto che ognuno la vede, come è giusto, a modo suo.

Concordo che le società calcistiche hanno le loro colpe per non aver combattuto ed aiutato le istituzioni ad eliminare sul nascere certe frangie di delinquenti organizzati mascherati da tifosi.

Che il bravo tifoso se ne infiscia non mi sembra proprio. Qualche settimana fà a Torino hanno consegnato alla sorveglianza un tifoso che aveva buttato un petardo in campo. Ieri a bergamo 20.000 tifosi inveivano contro quei 100 scalmanati che stavano distruggendo le protezioni. Non mi sembra che questo volgia dire infischiarsene.
A meno che per te il tifoso bravo si interessa solo se và a picchiare il tifoso cattivo. Ma a questo punto non ci sarebbe più differenza.
Le considerazioni che fai sui bravi tifosi mi sembrano sinceramente di bassa lega. Dettto da sportivo, prima praticante e poi spettatore.

Detto ciò, ma come ho già detto, concordo che così non può andare avanti e che chi di dovere deve trovare le soluzioni per eliminare il marcio.
Come hanno fatto in Inghilterra ad esempio.

E comunque ribadisco che quello che è successo ieri, negli stadi e fuori, nulla ha a che vedere con il calcio
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 12/11/2007, 21:35

Vorrei porvi 2 domande per confrontarci sulle idee...
Visto che oramai gli introiti delle squadre e del mondo calcistico sono sui diritti televisivi, ha ancora molto senso riempire gli stadi? cioè l'incasso degli stadi serve ancora, oppure il grosso viene dalle TV e dagli sponsor e simili?
Se sì, potremmo anche fare le partite a porte chiuse; e se davvero il calcio deve essere uno spettacolo, potremmo anche evitare un campionato (con tutte le polemiche su chi vince o perde..), ma fare delle partite di esibizione con piccoli premi...

Altra domanda, visto che come tanti sostengono, i delinquenti che vanno allo stadio sono delinquenti, punto e basta, non tifosi, e che se non avessero lo stadio andrebbero a fare i delinquenti in altri ambienti... non si potrebbe usare l'esca del calcio per pigliarli? cioè, lo so che è brutto da dire, ma se ogni domenica la polizia si organizzasse, li identificasse e facesse retata in ogni tifoseria?
Forse partiremmo per avere un tifo più calmo e sportivo, e meno delinquenti in giro

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 00:35

basterebbe mettere un tetto (sponsor compresi) agli ingaggi per gli sportivi, max una cifra tipo 100/250 mila euro all'anno, si garantiscono il futuro e possono scegliere qualsiasi squadra, sapendo che il tetto è uguale dappertutto.

probabilente tutto si sgonfierebbe
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 07:53

pensate che audaci.....

una domenica senza pallone, cambierà tutto sicuramente.

gli ultras diventano agnellini
il sandri resuscita
il raciti anche...........................

brava italia sei forte, una volta di piùùùùùù
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 08:31

ho visto solo ora che hanno deciso la sospensione di una domenica, proprio quando la serie A non gioca....ahahahahahahahhahahah
ahahahahahah
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

w abete
w carraro

che mondo....

ora speriamo che facciano una legge sui tifosi, che possono solo essere giudicati dal tribunale internazionale dell'Aia......
Ciao Giorgio

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 13/11/2007, 08:35

max una cifra tipo 100/250 mila euro all'anno, si garantiscono il futuro e possono scegliere qualsiasi squadra, sapendo che il tetto è uguale dappertutto
Sarei d'accordissimo anch'io, come sarei d'accordo a non strapagare chi corre in moto o in auto o i tanto decantati divi del cinema che si credono spesso dei "padri eterni", come certi amministratori pubblici, ecc. ecc.

Se si facesse così probabilmente potrebbero dare qualcosa anche a te ed evitare di farti lavorare gratis..... (si scherza :wink:)
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 13/11/2007, 08:37

ora speriamo che facciano una legge sui tifosi, che possono solo essere giudicati dal tribunale internazionale dell'Aia......
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
FUTURINA 115

Rispondi