La mia/vostra maturità motociclistica.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Marcux
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
bhe te lo posso garantire...lo spooter ha 50000 km...ed è entrato solamente una volta dal meccanico...tagliando dei 500 km per levare le strozzature...poi, mai un tagliando e mai un problema...ora se la metto in moto parte al primo colpo.
Penso sia più probabile che vi molli a piedi (o che prenda fuoco) la vostra moto che il mio scarabeo...
Penso sia più probabile che vi molli a piedi (o che prenda fuoco) la vostra moto che il mio scarabeo...
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.
- Marcux
- cento25
che c'entra la bicicletta ora (vabbè che tra scarabeo e bici c'e un misero motorino da 50cc di differenza)...
stiamo sempre parlando di mezzo a due ruote CON motore...il che implica una manutenzione ben maggiore di una bici...il bello appunto è che io mettevo solo olio e benzina...stop!
Scusa ma quanto deve essere di cilindrata la moto perchè uno si possa definire motociclista? o ci vogliono le marce?
stiamo sempre parlando di mezzo a due ruote CON motore...il che implica una manutenzione ben maggiore di una bici...il bello appunto è che io mettevo solo olio e benzina...stop!
Scusa ma quanto deve essere di cilindrata la moto perchè uno si possa definire motociclista? o ci vogliono le marce?
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
cmq 50.000 km con uno sputer 50cc in 4 anni mica male eh...
complimenti!!!
ci sono tutte le premesse per diventare un ottimo mototurista!!!
complimenti!!!
ci sono tutte le premesse per diventare un ottimo mototurista!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Marcux
- cento25
no vabbè...non me la prendo ci sono abituato...anche io quando sono col TDM non saluto gli spooteristi...ma come non saluto loro, non saluto nè i BMWisti e ne gli Harleysti...tutte le volte che ne ho salutato uno non mi hanno mai ricambiato,,,
Ovviamente se salutano prima loro ricambio con enorme piacere...ma di solito sono categorie che snobbano gli altri...gli unici BMWisti in gamba sono i tedeschi...figuriamo se viene considerato un motociclista uno col 50ino...
Ovviamente se salutano prima loro ricambio con enorme piacere...ma di solito sono categorie che snobbano gli altri...gli unici BMWisti in gamba sono i tedeschi...figuriamo se viene considerato un motociclista uno col 50ino...
- Marcux
- cento25
grazie per il futuro mototurista...
Ho girato tutta la gallura e sono quasi arrivato a Orosei...più che altro ci vuole pazienza perchè le medie erano mostruose...in certe salite si andava alla velocità siderale di 20 km/h ed in certe altre dovevo far scendere la mia ragazza con i relativi zaini...fare la salita e andare a recuperare tutti gli zaini... mi sono tolto molte soddisfazioni.
Ho girato tutta la gallura e sono quasi arrivato a Orosei...più che altro ci vuole pazienza perchè le medie erano mostruose...in certe salite si andava alla velocità siderale di 20 km/h ed in certe altre dovevo far scendere la mia ragazza con i relativi zaini...fare la salita e andare a recuperare tutti gli zaini... mi sono tolto molte soddisfazioni.
- mikkey
- millone
Scaccola cosa??? Il bidet con le ruote? Fermone come sei non sei riuscito a sciogliere manco un cinquantino? Cmq il mio Ciao (si quello piaggio con i pedali ) ha fatto il periplo della Corsica e il benellino 50 ha fatto il periplo della Sardegna, il Cagiva SSt 250 del mio amico pazzo ci ha portato a Barcellona... manutenzione? manco sapevo come si scrivesse..
Però.... a rifarlo oggi manco se mi pagano saranno pure da curare le moto di oggi... ma è davvero tuttoun'altro pianeta...
Però.... a rifarlo oggi manco se mi pagano saranno pure da curare le moto di oggi... ma è davvero tuttoun'altro pianeta...
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Re: La mia/vostra maturità motociclistica.
tutto questo lungo parlare per dire semplicemente che non sei + etero? potevi farla + corta e darci il gassssedume sicilia ha scritto:Motociclisticamente parlando (solo quella purtroppo.......), il livello da me raggiunto, esplorato, vissuto, mi porta a pensare che ho raggiunto la mia maturità motociclistica.
Mi piace viaggiare, sia visitando panorami ma anche piegando ben bene in curva, mi emoziono ogni volta che le monto le valigie, viaggio bene con le persone che hanno il mio passo e forse ( ma anche no...) mi piacerebbe avere una 30ina di cv di più rispetto ai miei 80 poderosissimi puledrotti.....
Considero il mio (non esclusivo naturalmente) uscire in moto, appagante per i miei sensi e difficilmente potrei cambiare.
Seppure ci sono moto che mi fanno letteralmente girare la testa (vedi brutale, california, ecc.) trovo la mia cavalcatura ideale nell'ambito delle sgraziate endurone, moto tuttofare ma alle volte proprio perchè tuttofare un pò prive di personalità.
L'emozione di una bella moto mi fa pensare al suo acquisto, poi comincio a considerare pregi e benefici e mi accorgo che per essere felice, ho bisogno della moto che o similare.
Leggo questo atteggiamento non come la mancanza di una nuova esperienza, ma di una negazione del mio livello di motociclismo che ho raggiunto, nel bene e nel male.
Voi? La vostra esperienza?
Vi adattate all'acquisto di una moto che vi piace ma che vi farà soffrire nel suo utilizzo o siete più pragmatici e optate per il miglior compromesso?
L'acquisto di una moto col cuore, incide anche sul vostro modo di intendere il motociclismo?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- mikkey
- millone
Le ultime sberle che ho ricevuto da mio padre le ho prese quando ho ritirato il benellino 50 e sono sparito ad Alghero (14) a quasi 16 abbiamo fatto l'armata dei Ciao eravamo in 12 e abbiamo fatto il giro della Corsica a quasi 17 col benellino ho fatto il giro di Sardegna.. in solitaria compiuti i 18 siamo partiti col mio amico matto su una moto appena riassemblata manco sapevamo se funzionasse beneMarcux ha scritto:posso chiederti a quanti anni il tutto?