Gomme invernali...????

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

zimtstern
Psicopistolino
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zimtstern » 7/1/2010, 16:14

quotone al grappa... ma almeno c'hai il 4x4?!?
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Mao
millone

Messaggio da Mao » 7/1/2010, 16:17

Ma credimi Pino sono ottime,ed un poco di più per la sicurezza non sono mai spesi male.

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 7/1/2010, 16:44

un'amica croata della mia ragazza con 4 gomme invernali è uscita di trada a 40 all'ora e si è ribaltata!! ma sapendo come guida quella riuscirebbe a fare un testacoda anche d'estate con la macchina ferma nel parcheggio
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 16:52

zimtstern ha scritto:quotone al grappa... ma almeno c'hai il 4x4?!?
magari avessi il 4x4, non starei qui ad impazzire.

No trazione anteriore, ma ho visto che con l'aveo di mia moglie a cui avevo appena montato le 4 gomme da neve (marca giapponese 200 euro di spesa) sono riuscito a cavarmela bene quando a nevicato 2 settimane fà.
Se avessi tentato la discesa con la mia golf sarei entrato in casa a qualcuno.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 7/1/2010, 16:55

le mie bridgestone, montate, sono venute circa 280 euro...
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 16:56

Actze ha scritto:un'amica croata della mia ragazza con 4 gomme invernali è uscita di trada a 40 all'ora e si è ribaltata!! ma sapendo come guida quella riuscirebbe a fare un testacoda anche d'estate con la macchina ferma nel parcheggio
guarda il primo giorno di neve, e parlo di 2 cm sono arrivato a casa per miracolo, e viaggiando a 20 all'ora. Oltre le ruote giravano a vuoto.

Il giorno dopo con la macchina di mia moglie gommata invernale andavo che era un piacere, mentre gli altri arrancavano come me il giorno prima.

La differenza è come il giorno e la notte.
Poi ho fatto tutta una serie di prove (frenate, inchiodate, rotonde ecc.) per vedere come si comporta la macchina con le gomme invernali, ed è uno spettacolo. Senza strafare ovviamente viaggi in sicurezza.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 7/1/2010, 17:00

è ma con le gomme invernali che gusto c'è a guidare sulla neve... non vai mai di traverso... :-bastard
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 17:08

Mao ha scritto:Ma credimi Pino sono ottime,ed un poco di più per la sicurezza non sono mai spesi male.
Allora dove aver esaminato le varie prove e giudizi sono giunto a questa classifica:

1° Continental TS 830 (semra la migliore) costo € 468 media 1,7 (su uno che registra il molto buono)
2° Goodyear UG7+ costo € 371 media 1,8 (stabilità su neve quasi uguale alle continental)
3° Dunlop winter 3D costo € 352 media 1,8 ma una stella in meno su tenuta neve
4° Michelin PA3 costo € 424 media 1,8 ma tenuta su neve inferiore mentre presenta minor rumorosità.

Come dice giustamente il Mao per la sicurezza i soldi non sono mai spesi male, però mi sembra che la differenza di prestazioni ad esempio con le Goodyear siano minime a fronte di un risparmio di circa 100 euro.
E volendo spendere meno di 400 euro mi sembra che la scelta sia quasi obbligata.

PS: naturalmente i prezzi vengono fuori da una selezione tra le varie offerte e sono i più bassi trovati.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 17:11

salvino70 ha scritto:è ma con le gomme invernali che gusto c'è a guidare sulla neve... non vai mai di traverso... :-bastard
senza gomme invernali e con la neve che tende a ghiacciarsi, non vai ne dritto ne di traverso. Ho resti piantato sul posto o se in discesa ti spiaccichi da qualche parte... :wink:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 22:43

ca@@o e mentre io cerco invano di comprare 4 gomme, ho trovato le Continental a 400 euro ma c'è da verificare la disponibilità, ha inizito a nevicare ed è già tutto imbiancato...

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 8/1/2010, 00:15

Dico la mia: le invernali é meglio montarle sempre quando la temperature vanno sotto i 10 gradi.
Poiché non sono paperone quest´anno ho montato i Barum Polaris II .Ricordo che la barum é di proprietá Continental. Il costo per dei 195-65-15 é stato di 42euri al pezzo.

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 8/1/2010, 10:17

Dico la mia: le invernali é meglio montarle sempre quando la temperature vanno sotto i 10 gradi.

Infatti dalle nostre parti da novembre a marzo difficilmente si superano i 10°, le gomme invernali sono consigliatissime....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/1/2010, 11:41

iteuronet ha scritto:Dico la mia: le invernali é meglio montarle sempre quando la temperature vanno sotto i 10 gradi.
Poiché non sono paperone quest´anno ho montato i Barum Polaris II .Ricordo che la barum é di proprietá Continental. Il costo per dei 195-65-15 é stato di 42euri al pezzo.
beh da quanto ho visto ci sono delle differenze esagerate al variare delle misure.
Una 195 anche di marca si trova a 50 euro.
Per una 205, come le mie, si parte dai 90 euro.

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/1/2010, 11:45

per mia fortuna, la megane può montare cerchi da 15" con misura 195, contro gli standard da 16" da 205....
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/1/2010, 11:46

Comunque avevo trovato un sito "gommeamigliorprezzo" che effettivamente mi faceva risparmiare dai 40 ai 50 euro per la gomma che volevo comprare.
Peccato che quando ho deciso l'acquisto non dava più disponibilità di gomme invernali.
Idem per un altro sito.
ca@@o ste gomme invernali vanno a ruba, i gommisti si sono arricchiti in queste settimane.

Alla fine ho trovato su "gommadiretto". Prossima volta mi muoverò per tempo..!!

Rispondi