Dom 10 luglio: Fiocco rosso per dire no ai guardrail

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 8/7/2011, 13:35

GrappaLux ha scritto:a dire il vero io ho visto che sui vecchi guardrail si mette semplicemente la striscia sotto. non mi sembra tanto difficile e costoso
in effetti si aggiunge una striscia sotto, credo non in metallo.
Come al solito le cose semplici sono troppo difficili da realizzare, ma tanto con le teste che decidono che abbiamo, in tutta europa, non si và da nessuna parte..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 8/7/2011, 13:45

giusto perche' oggi ce l'ho con te...
diciamo perlomeno tutta europa meno germania belgio e lussemburgo visto che i guardrail sino a terra oramai sono ovunque sulle strade che faccio di solito (solo sulle curve per onesta')
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/7/2011, 14:02

GrappaLux ha scritto:giusto perche' oggi ce l'ho con te...
diciamo perlomeno tutta europa meno germania belgio e lussemburgo visto che i guardrail sino a terra oramai sono ovunque sulle strade che faccio di solito (solo sulle curve per onesta')
e visto che parli di europa mi fai venire un dubbio per cui pongo la domanda.
Qualche giorno fà ho sentito parlare, di sfuggita, di queso argomento e mi era parso di capire che la decisione di non adeguare i guard rail fosse qualcosa di europeo.
Del resto come in molte altre cose, se è legge comunitaria anche l'italia dovrebbe adeguarsi.
Ecco perchè facevo riferimento all'europa, forse sbagliando però...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/7/2011, 14:04

E comunque grappa come ti dicevo anche qui da qualche anno li stanno mettendo, sempre solo in curva, ma non in modo così diffuso come nei paesi da te citati.
A questo punto c'è qualcosa che non mi torna, se avevano già iniziato perchè fermarsi..??

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 8/7/2011, 14:07

Forse ora è a discezione dell'ente che gestisce la strada (quindi c'è chi lo fa e chi no) con la legge sarebbe stato obbligatorio per tutti.

Cmq la legge in italia è più che altro un consiglio, mica una cosa obbligatoria, la dimostrazione è che nonostante esistano leggi comunitarie e nazionali per limitare l'inquinamento luminoso che definiscono esattamente come devono essere i lampioni pubblici, solo pochissimi comuni si adeguano. L'assurdistan.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 8/7/2011, 14:17

a me sto giochetto del "la e' piu' bello" ha stancato quindi immagino a voi, pero' e' innagabile che le strade non sono le stesse in tutta europa e spesso e' solo questione di volonta' o di buona/cattiva fede e non basta dire che non ci sono fondi.
un esempio su tutti sono le striscie sull'asfalto. da noi in umbria manca poco le facciamo col gessetto e quindi regolarmente ogni due anni le devono ripassarle e fosse mai che lo facciano di notte quando si puo' fare un bel cantiere mobile con la gente che si tampona. non capisco perche' in altri posti invece usino una vernicie plasticosa che durera' in eterno ed ha il vantaggio che quando esci dalla corsia la senti, specialmente sulla destra. inoltre e' rugosa e un po' rifrangente e cosi' i passagi pedonali non sono sdrucciolevoli.
fosse mai che tocca mantenrre un po' di braccianti anas?

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 8/7/2011, 14:21

Giusto stamattina mentre ero in coda a guardare gli operai che potavano gli oleandri a bordo strada ci pensavo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/7/2011, 14:21

e come l'asfalto, dove è drenante quando piove viaggi in sicurezza, altrimenti rischi la pelle.
Chi gestisce le strade??? son sempre gli stessi, e allora perche non è uguale dovunuqe ???

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 8/7/2011, 14:26

non e' la stessa cosa. il drenante ha un costo piu' alto e va rimpastato ogni tot tempo. l'asfalto drenante italiano poi e' una barzelletta perche' non ha il massetto drenante. l'esempio che portavo io e' piu' emblematico perche basterebbe cambiare vernice o poco piu'. e' solo una loscaggine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 8/7/2011, 14:48

Se, Europa addirittura... a me basterebbero le strade del nord... come asfalto dico. I guard rail fanno cagare ovunque. Anni fa, mentre guidavo la vecchia Regata di papà, causa fondo ghiacciato ne perdevo il posteriore. Finì sul guard rail col lato posteriore sx e lo danneggiai. Non è che lo ruppi, si deformò leggermente (visto che la Regata pesava 3 kili). Beh... qualche cornuto chiamò la P.S. che venne e mi fece il culo a uso di tarallo, e pensate un po': MI HANNO FATTO PAGARE IL GUARD RAIL... 350.000 lire...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 8/7/2011, 14:57

chestersmoker ha scritto:Se, Europa addirittura... a me basterebbero le strade del nord... come asfalto dico. I guard rail fanno cagare ovunque. Anni fa, mentre guidavo la vecchia Regata di papà, causa fondo ghiacciato ne perdevo il posteriore. Finì sul guard rail col lato posteriore sx e lo danneggiai. Non è che lo ruppi, si deformò leggermente (visto che la Regata pesava 3 kili). Beh... qualche cornuto chiamò la P.S. che venne e mi fece il culo a uso di tarallo, e pensate un po': MI HANNO FATTO PAGARE IL GUARD RAIL... 350.000 lire...
e' cosi' ovunque. e scusa se te lo dico ma e' giusto. perche' mai la comunita' dovrebbe pagare un tuo danno? ci sono apposta le assicurazioni.

pensa che l'anno scorso a lux ho pagato perche' rifacevano l'asfalto della mia via. non lo sapevo ma qua' la strada per il primo metro e' in comproprieta' tra chi ci abita e il comune e ne deriva che io mi impegno a mantenerla pulita (ad esempio dalla neve) e mi accollo parte della spesa ma se i lavori non sono fatti a dovere dopo due minuti sono sotto al comune a tirare sassi. tornando al guardrail ti assicuro che se ora qualcuno fa un incidente domani il guardrail sara' stato cambiato perche' sara lo stesso comproprietario che vigilera'.

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 8/7/2011, 15:49

Se Grappa... col ca@@o! Se vai a vedere lì sta ancora così...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 8/7/2011, 21:08

Nessun TG ha speso una parola della manifestazione a Roma, e penso sicuramente nessun giornale, eppure spazio per minchiate di tutti i generi ce n'è iosa.

Che non vengano poi a prendere per il culo con la storia che a lor signori interessa le morti sulle strade.

Mi rendo sempre piu conto che andare a votare significa essere daccordo con questa m@@@a di gente.

[align=center]CHE SCHIFO[/align]
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 11/7/2011, 00:01

MEDAGLIA MEDAGLIA MEDAGLIA :) Immagine
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 11/7/2011, 00:03

superale0 ha scritto:MEDAGLIA MEDAGLIA MEDAGLIA :) Immagine
Ma eri di ritorno da un matrimonio o da un gaypride? :-bastard
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi