Terrontreffen estivo 2011
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
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We, si vede che è tornato l'admin e ha imposto le mani... adesso riesco a cambiare il profilo!
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umh nel dubbio credo che la cosa miglire sia iscriervi tutti e tre, Chester, Grey e Neo, sulla lista nera, ovvero starvi a debita distanza.....
scherzi a parte Chester fatti benedire, che sfiga.....
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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MA è normale, quando venite a trovarmi dovete venire SCALZI o al massimo con la moto o la macchina sui cerchi, senza gomme.
Dino a me Fare un collage di due motori è costato 1000€ ma devi avere un meccanico amico.
Dino a me Fare un collage di due motori è costato 1000€ ma devi avere un meccanico amico.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Beh, se consideri che Chester è tornato a spinta, direi che ci siamo, no?Gig81 ha scritto:MA è normale, quando venite a trovarmi dovete venire SCALZI o al massimo con la moto o la macchina sui cerchi, senza gomme.
Dino a me Fare un collage di due motori è costato 1000€ ma devi avere un meccanico amico.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Stavo giusto per aprire un post... qui in officina ho meccanici molto amici, tant'è che il tagliando me l'avevano fatto loro
Comunque... ripararla costerà sulle 1.800 euro. In pratica, è partito un perno che tiene fermo il tendicatena. Da lì è andato via tutto l'olio e in pratica è grippato un pistone. Le valvole hanno stoicamente tenuto, l'albero a camme è perfetto, tranne un piccolo segnetto che però non inficia niente. Bisogna in ogni caso rettificare, e tra tirar via il motore, apri, rettifica, chiudi e tutto, se ne vanno 1.800 euro. Purtroppo non si può fare un collage, perché quel perno tendicatena è praticamente "saldato" al blocco motore, e quindi è un casino e nessuno sfasciacarrozze butta via un motore per darti soltanto un perno. Ora la domanda è: che faccio, butto la macchina (che di carrozzeria sta messa piuttosto bene, anzi, sta messa ottimamente e pure di interni, non c'è uno strappo, niente) oppure ci metto su altri 1.500 euro e prendo una macchina di 3.000 euro che mi garantisce il prossimo futuro (per 3-4 anni almeno)?
Il fatto è... che se comprassi un motore intero da uno sfascio sarebbe acquistare una scatola con un punto interrogativo sopra. Insomma, la busta che fa tanto gola ma che può riservarti una grossissima delusione...
Purtroppo il segmento Opel Vectra è un segmento un po' stronzo, e la Vectra era una vettura con rifiniture spettacolari degne di BMW (per qualità) e di Volkswagen (per longevità), e auto così non ce ne sono più.
Come la Futura. Una e buona, ma come lei non c'è nessuna. O cambi segmento, o ti accontenti.
Comunque... ripararla costerà sulle 1.800 euro. In pratica, è partito un perno che tiene fermo il tendicatena. Da lì è andato via tutto l'olio e in pratica è grippato un pistone. Le valvole hanno stoicamente tenuto, l'albero a camme è perfetto, tranne un piccolo segnetto che però non inficia niente. Bisogna in ogni caso rettificare, e tra tirar via il motore, apri, rettifica, chiudi e tutto, se ne vanno 1.800 euro. Purtroppo non si può fare un collage, perché quel perno tendicatena è praticamente "saldato" al blocco motore, e quindi è un casino e nessuno sfasciacarrozze butta via un motore per darti soltanto un perno. Ora la domanda è: che faccio, butto la macchina (che di carrozzeria sta messa piuttosto bene, anzi, sta messa ottimamente e pure di interni, non c'è uno strappo, niente) oppure ci metto su altri 1.500 euro e prendo una macchina di 3.000 euro che mi garantisce il prossimo futuro (per 3-4 anni almeno)?
Il fatto è... che se comprassi un motore intero da uno sfascio sarebbe acquistare una scatola con un punto interrogativo sopra. Insomma, la busta che fa tanto gola ma che può riservarti una grossissima delusione...
Purtroppo il segmento Opel Vectra è un segmento un po' stronzo, e la Vectra era una vettura con rifiniture spettacolari degne di BMW (per qualità) e di Volkswagen (per longevità), e auto così non ce ne sono più.
Come la Futura. Una e buona, ma come lei non c'è nessuna. O cambi segmento, o ti accontenti.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
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Chester se vou posso venderti la mia Saab, ma di Euri ne servon 10.000, ma posso garantirti affidabilità e longevità motore 1.9 150cv Diesel con soli e dico soli 72.000 km. Auto del 2007.Almeno con questa puoi star tranquillo per più di 3-4 anni, a patto che tu la porti per i futuri tagliandi da "Bravi" meccanici, non vorrei perdessi altri perni:
Futura " Perno Ruota posteriore";
Opel Vectra " Perno tendicatena"..
tu con i perni non vai molto daccordo!!!
Futura " Perno Ruota posteriore";
Opel Vectra " Perno tendicatena"..
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- Greywolf
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neofuturista ha scritto: tu con i perni non vai molto daccordo!!!
Chester, anzi, CIRO: se non ricordo male a S.Severo c'è un rettificatore vicino al cimitero (:-31)
Forse a Chester conviene cambiare il motore in blocco e bona lè
PS: [AVVOLTOIO: ON] Vuoi la SEICENTO di mia moglie? Così, tanto per tirare avanti per un po'? [/AVVOLTOIO]
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
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Dipende da quanto ti fidi dei tuoi meccanici. Un motore aperto e rettificato non dico che è come nuovo, ma quasi, se il lavoro è fatto bene. Se il lavoro è fatto male può essere la porta dell'inferno...
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