Immatricolazioni

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:13

Gig81 ha scritto:Ti hanno mai controllato la dimensione dei cerchi quando ti hanno fermato?
Sì, perchè io sono in Europa e non in Marocco :-38

Gig81 ha scritto:E in caso di incidente? c'è qualcuno a cui l'assicurazione abbia contestato parti non omologate, a me nella mia piccola esperienza non è mai capitato.
Preferisco non scoprirlo :ops:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/9/2011, 15:16

Gig, qui attorno a Rimini la dimensione delle gomme è la prima cosa che guardano quando ancora devi scendere dalla moto!!!!! e subito dopo lo scarico......
Son Tornato e tra un po' riparto........

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/9/2011, 15:17

e comunque si, voglio COSTRUIRE una moto con le mie manine ed omologarla per poter circolare su strada. Oltre a questo, ho diversi clienti che vorrebbero fare la stessa cosa.........

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 5/9/2011, 15:17

Gig81 ha scritto:Ti hanno mai controllato la dimensione dei cerchi quando ti hanno fermato?

E in caso di incidente? c'è qualcuno a cui l'assicurazione abbia contestato parti non omologate, a me nella mia piccola esperienza non è mai capitato.

Capisciammè.
no, ma e' vero che qui da me i cerchi non di serie vedono avere l'omologazione.

si, alla vedova di un mio collega e sono stati cavoli amari con tanti zeri.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/9/2011, 15:18

Quà se hai il casco ti fanno i complimenti!

No, scherzo, ma a parte gli scarichi difficilmente controllano altro a meno che non dia proprio nell'occhio.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:18

ulde ha scritto:e comunque si, voglio COSTRUIRE una moto con le mie manine ed omologarla per poter circolare su strada. Oltre a questo, ho diversi clienti che vorrebbero fare la stessa cosa.........

Più uno :-1

O anche: la cavia :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/9/2011, 15:20

bisognerebbe essere in america, avete mai visto quei servizi sulle officine di moto e auto dove vengono letteralmente inventate costruite e messe su strada senza alcun problema...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/9/2011, 15:21

Confermo che si vede circolare qualsiasi cosa.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/9/2011, 15:22

appunto pino.........è quello che sto dicendo dalla pagina 1!!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:24

Gig81 ha scritto:Confermo che si vede circolare qualsiasi cosa.
Se è per questo c'era pure in vendita una Strommona 1000 coi cerchi della GSXR (ovviamente a Messina), ma non vuole dire...

E c'è in giro di tutto anche qui al nodd...

Ma IO vorrei poter essere in regola, quindi attendo con ansia che Ulde riesca a racimolare le info giuste...

Poi, con Grappa facciamo partire la cosa :-31

PS: vorrei ricordare a lorsignori che il tedesco è la mia seconda lingua :-1

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/9/2011, 15:28

è per quello che ho chiesto qua......grey..........

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/9/2011, 15:29

PS: vorrei ricordare a lorsignori che il tedesco è la mia seconda lingua

Ecco perchè fai carriera, lecchi con due lingue :asd: :asd: :asd:
Immagine
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:30

Gig81 ha scritto:
PS: vorrei ricordare a lorsignori che il tedesco è la mia seconda lingua

Ecco perchè fai carriera, lecchi con due lingue :asd: :asd: :asd:

Magari!!! :roll:

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 5/9/2011, 15:33

pinobike ha scritto:bisognerebbe essere in america, avete mai visto quei servizi sulle officine di moto e auto dove vengono letteralmente inventate costruite e messe su strada senza alcun problema...
la germania e' cosi. non sara' come la florida dove vai senza casco ma se il veicolo rispetta determinati parametri viene omologato. per le moto non ho esperienza diretta ma per le auto l'ho fatto. si chiama controllo tecnico atipico ed e' lo stesso che fa un mezzo che ha fallito il controllo tecnico normale. la mia vecchia saab (che ho acciaccato la settimans corsa r.i.p.)falli' un controllo tecnico per 3 irregolarita' che vi assicuro avrebbero fatto ridere un meccanico in italia, ma tanto fu e mi beccai un controllo tecnico atipico. la macchina viene messa su un ponte che letteralmente ganascia ogni ruota e sbatacchia l'auto per controllare gli ammortizzatori e la flessione del telaio. al posto della classica sgassata per controllare il co fecero una serie di partenze sui rulli e la dovetti portare con il motore pulito sotto per controllare perdite di olio. il controllo tecnico che facci ogni anno ha una scheda con una quarantina di punti ispezionati per 19 euro mentre quello che dico ha 152 punti di ispezione per 59euro.
http://www.acl.lu/fr/Club/Prestations-ACL
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:37

GrappaLux ha scritto:
pinobike ha scritto:bisognerebbe essere in america, avete mai visto quei servizi sulle officine di moto e auto dove vengono letteralmente inventate costruite e messe su strada senza alcun problema...
la germania e' cosi. non sara' come la florida dove vai senza casco ma se il veicolo rispetta determinati parametri viene omologato. per le moto non ho esperienza diretta ma per le auto l'ho fatto. si chiama controllo tecnico atipico ed e' lo stesso che fa un mezzo che ha fallito il controllo tecnico normale. la mia vecchia saab (che ho acciaccato la settimans corsa r.i.p.)falli' un controllo tecnico per 3 irregolarita' che vi assicuro avrebbero fatto ridere un meccanico in italia, ma tanto fu e mi beccai un controllo tecnico atipico. la macchina viene messa su un ponte che letteralmente ganascia ogni ruota e sbatacchia l'auto per controllare gli ammortizzatori e la flessione del telaio. al posto della classica sgassata per controllare il co fecero una serie di partenze sui rulli e la dovetti portare con il motore pulito sotto per controllare perdite di olio. il controllo tecnico che facci ogni anno ha una scheda con una quarantina di punti ispezionati per 19 euro mentre quello che dico ha 152 punti di ispezione per 59euro.
http://www.acl.lu/fr/Club/Prestations-ACL

riesci a verificare per l'omologazione dei 17 sulla Pyton? :ops:

Rispondi