3..2..1... si parte con la futura... anzi no!!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
piegachetipassa ha scritto:se leggi quello che ho scritto,forse sarebbe meglioGreywolf ha scritto:a mio modestissimo parere lo sgancio stavolta è innocente.
.
io non ho colpevizzato lo sgancio (se il colpevole fosse stato lui la moto ora sarebbe un mucchietto di cenere, la perdita deve essere partita dal tubo di mandata, che sotto di esso c'è una vaschetta che raccoglie appunto eventuali perdite di benzina e le scarica in posti sicuri) ho solo detto che dalla foto mi sembra di vedere ancora lo sgancio di plastica, quindi è da sostituire
be diciamo che la parte incriminata è leggermente diversa ma ti assicuro che non c'è nessuna vaschetta che porta la benza in posti sicuri...... la benza partiva dalla pompa benzina seguiva il tubo x l'esterno fino allo scgancio rapido e poi usciva dal finaco ... non sdegnando di andare anche all'interno!!! diciamo che ho avuto culo e tanto culo che nessuna goccia abbia preso fuoco..... motore caldo e scarico rovente........ diciamo che mi è andata di lusso!!
- piegachetipassa
Ora per me dirti da stare quì, dove avevi la perdita è chiaramente dura,mama ti assicuro che non c'è nessuna vaschetta che porta la benza in posti sicuri......
Se guardi con attnzione, sotto la flangia dove escono i tubi, c'è una specie di cassettino, dove nella parte anteriore sx c'è un foro con sotto un tubicino, che serve appunto per lo scolo di eventuali perdite di benzina
Uploaded with ImageShack.us
Quì ho tolto la batteria per farti capire meglio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- MAUROB
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
Grey stai tranquillo non è la Futura ufficiale del Nonno (guarda il particolare del serbatoio rosso) ma è il muletto radiato da cannibalizzare che ha preso. Secondo te sarebbe materialmente possibile che il Nonno lascia un anfratto o un pertugio della Futura così poco pulito ? Non l'ho creduto verosimile da subito (conoscendo il Nonno) ed infatti controllando i particolari della foto .........
- piegachetipassa
Mauro...... l'occhietto vispo già dal primo mattino!!!!MAUROB ha scritto:Grey stai tranquillo non è la Futura ufficiale del Nonno (guarda il particolare del serbatoio rosso) ma è il muletto radiato da cannibalizzare che ha preso. Secondo te sarebbe materialmente possibile che il Nonno lascia un anfratto o un pertugio della Futura così poco pulito ? Non l'ho creduto verosimile da subito (conoscendo il Nonno) ed infatti controllando i particolari della foto .........
hai ragione .. sono abituato con l'rsv e tuono.. che hanno solo i 2 tubi sfiato serbatoio...... la futura come dici tu ha anche 1 3° tubo che va a perdere... comunque il casettino era +- asciutto a confronto della carena sx (interno ed esterno..) fianchetto sella .. serbatoio ... aerbox.... tersa cilindro posteriore .. pundale ... cavalletto centrale e laterale....piegachetipassa ha scritto:Ora per me dirti da stare quì, dove avevi la perdita è chiaramente dura,mama ti assicuro che non c'è nessuna vaschetta che porta la benza in posti sicuri......
Se guardi con attnzione, sotto la flangia dove escono i tubi, c'è una specie di cassettino, dove nella parte anteriore sx c'è un foro con sotto un tubicino, che serve appunto per lo scolo di eventuali perdite di benzina
Uploaded with ImageShack.us
Quì ho tolto la batteria per farti capire meglio
diciamo che mi è andata di lusso .............
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
dipende da quanta ne mettilupin3 ha scritto:Continuo a non capire come la benzina possa aver "corroso" cosi' la verniciatura.....cioe' voglio dire.....a tutti e' capitato, credo, di fare benzina e di rovesciarne un po' fuori sul serbatoio e le carene no?.....non ricordo nessuno a cui abbia lasciato danni!
e da quanto ci sta
E anche dalla qualità della vernice
sulla ninja bastava un nonnulla sul serbatoio per avere l'alone, sulla Strom manco ci fa caso
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
la vernice non è originale o meglio non è vernice ad acqua ma a solvente... quindi metti che sia stata ancora diciamo fresca .... sono nemmeno 2 settimane che era stata fatta... poi metti il colore delicato come il perlato ...e quindi gli aloni sulla fiancate ci stanno tutti..... il discorso scrostagio sotto al serbatoio è dovito che il serbatoio non è stato verniciato completamente.. o meglio il fondo e il bianco candido è stato dato ovunque.. il bianco perla e la vernice solo dove si vede.... e quindi nella linea di partenza la benza è entrata.. p.s. la benzina ha colato x circa 30 minuti in movimento e poi è stata li x +- 1 ora e mezza. (2 ore)...il tempo tecnico x chiamare aiuto andare a casa prendere il furgone in ditta e andare a riprendere la moto....... avevo anche pensato di prendere 1 bottiglia di acqua e buttarla sopra ma poi fatalità bar nelle vicinanze non ce ne erano e ho pensato la stessa cosa vostra.. "un po di benza non dovrebbe far male"lupin3 ha scritto:Continuo a non capire come la benzina possa aver "corroso" cosi' la verniciatura.....cioe' voglio dire.....a tutti e' capitato, credo, di fare benzina e di rovesciarne un po' fuori sul serbatoio e le carene no?.....non ricordo nessuno a cui abbia lasciato danni!
- piegachetipassa
- piegachetipassa
Prova a versare un po di benzina su un ferro rovente, come potrebbe essere il catalizzatore, poi mi dici che reazione c'è.lupin3 ha scritto:Scusate eh ma la benzina per bruciare non ha bisogno di una scintilla?
Se esce evapora anche se il motore e' a 120 o passa gradi, no?
Pensa solo alle moto che sbiellano, è olio quello che esce ma cmq brucia con una bella fiammata