Pneumatici ricostruiti per auto - pregunta
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
per dare un'idea ho trovato questo: si parla di pneumatico ricostruito, ma alla fine è la stessa lavorazione del ricoperto.
Vicino casa c'è una fabbrica che fa questo lavoro ed ho avuto modo di vedere come viene eseguito il lavoro
http://www.consumer.bz.it/46v19877d20247.html
Vicino casa c'è una fabbrica che fa questo lavoro ed ho avuto modo di vedere come viene eseguito il lavoro
http://www.consumer.bz.it/46v19877d20247.html
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Esatto!
Quoto tutti e ribadisco che siete dei bastardoni, specialmente Chester che ancora non è riuscito a installarmi una USB 3.0 nell'orecchio per caricare via CLOUD le mie sterminate conoscenze
Comunque, sì, il Nonno ha centrato in buona parte il nocciolo della questione: tramite raspatura si elimina la fascia battistrada e se ne "incolla" una nuova.
Ecco, in italiano la confusione è facile, ma in INGLESE - fonte lo spiegano.
La differenza viene spiegata a pag 9 del documento: cambiano le temperature e le modalità di ri-vulcanizzazione.
La "ricopertura" consiste nella semplice raspatura del battistrada residuo e di un sottile strato nel fianco.
si adotta una fascia battistrada già vulcanizzata, interponendo tra questa e la carcassa un foglio di gomma NON vulcanizzata (foglietta d'attacco)
CIAPA E LEGGI
La "ricostruzione" prevede l'uso di polimeri NON vulcanizzati
Alcuni video:
RETREADING
QUESTO è il RICOSTRUITO
Notare la differenza: si usa gomma CRUDA e non una fascia già vulcanizzata
INTERESSANTISSIMO - Metodo Michelin Vettura leggermente diverso dal "mio" Pirelli, ma in sostanza è la stessa cosa...
E adesso lamentatevi del prof Pugnetta
Quoto tutti e ribadisco che siete dei bastardoni, specialmente Chester che ancora non è riuscito a installarmi una USB 3.0 nell'orecchio per caricare via CLOUD le mie sterminate conoscenze
Comunque, sì, il Nonno ha centrato in buona parte il nocciolo della questione: tramite raspatura si elimina la fascia battistrada e se ne "incolla" una nuova.
Ecco, in italiano la confusione è facile, ma in INGLESE - fonte lo spiegano.
La differenza viene spiegata a pag 9 del documento: cambiano le temperature e le modalità di ri-vulcanizzazione.
La "ricopertura" consiste nella semplice raspatura del battistrada residuo e di un sottile strato nel fianco.
si adotta una fascia battistrada già vulcanizzata, interponendo tra questa e la carcassa un foglio di gomma NON vulcanizzata (foglietta d'attacco)
CIAPA E LEGGI
La "ricostruzione" prevede l'uso di polimeri NON vulcanizzati
Alcuni video:
RETREADING
QUESTO è il RICOSTRUITO
Notare la differenza: si usa gomma CRUDA e non una fascia già vulcanizzata
INTERESSANTISSIMO - Metodo Michelin Vettura leggermente diverso dal "mio" Pirelli, ma in sostanza è la stessa cosa...
E adesso lamentatevi del prof Pugnetta
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
resto sempre dell'idea che ci sono molte altre cose su cui vale la pena risparmiare..... ma su cose come gomme o freni solo il massimo, perchè il rischio non vale il risparmio che si pensa di fare....!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Bella GreyGreywolf ha scritto:Esatto!
Quoto tutti e ribadisco che siete dei bastardoni, specialmente Chester che ancora non è riuscito a installarmi una USB 3.0 nell'orecchio per caricare via CLOUD le mie sterminate conoscenze
Comunque, sì, il Nonno ha centrato in buona parte il nocciolo della questione: tramite raspatura si elimina la fascia battistrada e se ne "incolla" una nuova.
Ecco, in italiano la confusione è facile, ma in INGLESE - fonte lo spiegano.
La differenza viene spiegata a pag 9 del documento: cambiano le temperature e le modalità di ri-vulcanizzazione.
La "ricopertura" consiste nella semplice raspatura del battistrada residuo e di un sottile strato nel fianco.
si adotta una fascia battistrada già vulcanizzata, interponendo tra questa e la carcassa un foglio di gomma NON vulcanizzata (foglietta d'attacco)
CIAPA E LEGGI
La "ricostruzione" prevede l'uso di polimeri NON vulcanizzati
Alcuni video:
RETREADING
QUESTO è il RICOSTRUITO
Notare la differenza: si usa gomma CRUDA e non una fascia già vulcanizzata
INTERESSANTISSIMO - Metodo Michelin Vettura leggermente diverso dal "mio" Pirelli, ma in sostanza è la stessa cosa...
E adesso lamentatevi del prof Pugnetta
Per l'USB ci stiamo attrezzando
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Gig81 ha scritto:e no, si era parlato di usb...
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... CoZo_xzKxw
Sì, ma ti ho già detto che lì ho la porta della stampante
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- rillo
- 39 e non di piede
- Messaggi: 4954
- Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
- Moto posseduta:
- Località: La patria delle vacche (e delle banche)
mah... non lo so, non lo so Pinuccio.pinobike ha scritto:resto sempre dell'idea che ci sono molte altre cose su cui vale la pena risparmiare..... ma su cose come gomme o freni solo il massimo, perchè il rischio non vale il risparmio che si pensa di fare....!!!
A me non sembrano gomme... diciamo così... artigianali. Mi sembrano piuttosto fatte con "criterio". Ed i prezzi sono oggettivamente accattivanti.
Io monto 215/55/16 in H e devo dire che non riuscirei a cavarmela con meno di chf 200 ca con una gomma tradizionale.
Non ci farei rally o corse.
Marche? Ceat?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Quanto costano le invernali ricostruite rillo?
Ho appena speso un mutuo per cambiare le estive sulla mia e visto il prezzo avevo pensato di lasciarle anche d'inverno...
Se non costassero una fortuna potrei anche farci un pensiero, magari l'anno prox.
La mia monta le 225/50 17 98Y
Ho appena speso un mutuo per cambiare le estive sulla mia e visto il prezzo avevo pensato di lasciarle anche d'inverno...
Se non costassero una fortuna potrei anche farci un pensiero, magari l'anno prox.
La mia monta le 225/50 17 98Y
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti