Pneumatici ricostruiti per auto - pregunta

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

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Messaggio da chestersmoker » 19/10/2011, 15:47

E' chiaro: dategli il tempo di cercare su google :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 19/10/2011, 15:50

Ecco perchè se la prendeva tanto per l'oscuramento di wikipedia...

:asd:
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 19/10/2011, 15:57

muahahhaha, che bastardoni :asd:
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Messaggio da chestersmoker » 19/10/2011, 16:09

Gig81 ha scritto:Ecco perchè se la prendeva tanto per l'oscuramento di wikipedia...

:asd:
:rotfl:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da piegachetipassa » 19/10/2011, 16:38

per dare un'idea ho trovato questo: si parla di pneumatico ricostruito, ma alla fine è la stessa lavorazione del ricoperto.
Vicino casa c'è una fabbrica che fa questo lavoro ed ho avuto modo di vedere come viene eseguito il lavoro

http://www.consumer.bz.it/46v19877d20247.html
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:nonno:

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Messaggio da Greywolf » 19/10/2011, 19:32

Esatto!

Quoto tutti e ribadisco che siete dei bastardoni, specialmente Chester che ancora non è riuscito a installarmi una USB 3.0 nell'orecchio per caricare via CLOUD le mie sterminate conoscenze



Comunque, sì, il Nonno ha centrato in buona parte il nocciolo della questione: tramite raspatura si elimina la fascia battistrada e se ne "incolla" una nuova.

Ecco, in italiano la confusione è facile, ma in INGLESE - fonte lo spiegano.
La differenza viene spiegata a pag 9 del documento: cambiano le temperature e le modalità di ri-vulcanizzazione.

La "ricopertura" consiste nella semplice raspatura del battistrada residuo e di un sottile strato nel fianco.
si adotta una fascia battistrada già vulcanizzata, interponendo tra questa e la carcassa un foglio di gomma NON vulcanizzata (foglietta d'attacco)
CIAPA E LEGGI

La "ricostruzione" prevede l'uso di polimeri NON vulcanizzati


Alcuni video:
RETREADING
QUESTO è il RICOSTRUITO
Notare la differenza: si usa gomma CRUDA e non una fascia già vulcanizzata


INTERESSANTISSIMO - Metodo Michelin Vettura leggermente diverso dal "mio" Pirelli, ma in sostanza è la stessa cosa...





E adesso lamentatevi del prof Pugnetta :suk:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da pinobike » 19/10/2011, 19:39

resto sempre dell'idea che ci sono molte altre cose su cui vale la pena risparmiare..... ma su cose come gomme o freni solo il massimo, perchè il rischio non vale il risparmio che si pensa di fare....!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chestersmoker » 19/10/2011, 20:24

Greywolf ha scritto:Esatto!

Quoto tutti e ribadisco che siete dei bastardoni, specialmente Chester che ancora non è riuscito a installarmi una USB 3.0 nell'orecchio per caricare via CLOUD le mie sterminate conoscenze



Comunque, sì, il Nonno ha centrato in buona parte il nocciolo della questione: tramite raspatura si elimina la fascia battistrada e se ne "incolla" una nuova.

Ecco, in italiano la confusione è facile, ma in INGLESE - fonte lo spiegano.
La differenza viene spiegata a pag 9 del documento: cambiano le temperature e le modalità di ri-vulcanizzazione.

La "ricopertura" consiste nella semplice raspatura del battistrada residuo e di un sottile strato nel fianco.
si adotta una fascia battistrada già vulcanizzata, interponendo tra questa e la carcassa un foglio di gomma NON vulcanizzata (foglietta d'attacco)
CIAPA E LEGGI

La "ricostruzione" prevede l'uso di polimeri NON vulcanizzati


Alcuni video:
RETREADING
QUESTO è il RICOSTRUITO
Notare la differenza: si usa gomma CRUDA e non una fascia già vulcanizzata


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E adesso lamentatevi del prof Pugnetta :suk:
Bella Grey :asd:
Per l'USB ci stiamo attrezzando :-1
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Messaggio da Gig81 » 20/10/2011, 08:21

Chester potrei suggerirti un altro punto per l'attacco anzichè l'orecchio?
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Messaggio da Greywolf » 20/10/2011, 08:30

Gig81 ha scritto:Chester potrei suggerirti un altro punto per l'attacco anzichè l'orecchio?
Non si può

Lì ho già la LPT :-1

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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 20/10/2011, 08:33

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Messaggio da Greywolf » 20/10/2011, 08:34

Gig81 ha scritto:e no, si era parlato di usb...

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... CoZo_xzKxw

:rotfl: :loll: :rotfl: :loll: :rotfl: :loll: :rotfl: :loll: :rotfl: :loll: :rotfl: :loll: :rotfl: :loll:



Sì, ma ti ho già detto che lì ho la porta della stampante :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da chestersmoker » 20/10/2011, 08:57

Hahahah! Grey, meglio la porta Centronix, mi ha sempre fatto paura sin da bambino, e dove ce l'hai è un posto che mi fa altrettanto paura :-1
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Messaggio da rillo » 20/10/2011, 09:17

pinobike ha scritto:resto sempre dell'idea che ci sono molte altre cose su cui vale la pena risparmiare..... ma su cose come gomme o freni solo il massimo, perchè il rischio non vale il risparmio che si pensa di fare....!!!
mah... non lo so, non lo so Pinuccio.
A me non sembrano gomme... diciamo così... artigianali. Mi sembrano piuttosto fatte con "criterio". Ed i prezzi sono oggettivamente accattivanti.
Io monto 215/55/16 in H e devo dire che non riuscirei a cavarmela con meno di chf 200 ca con una gomma tradizionale.
Non ci farei rally o corse.
Marche? Ceat?
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Messaggio da RST'72 » 20/10/2011, 09:21

Quanto costano le invernali ricostruite rillo?

Ho appena speso un mutuo per cambiare le estive sulla mia e visto il prezzo avevo pensato di lasciarle anche d'inverno...

Se non costassero una fortuna potrei anche farci un pensiero, magari l'anno prox.

La mia monta le 225/50 17 98Y
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