Acqua ionizzata alcalina

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/4/2012, 13:39

Vado tutte le mattine a lavoro ma poi torno a casa, ma che ci vado a fare...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 11/4/2012, 14:11

Gig81 ha scritto:Vado tutte le mattine a lavoro ma poi torno a casa, ma che ci vado a fare...
inatti...... io me lo sono chiesto per 41 anni, alla fine ho deciso di restarmene a casa
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 11/4/2012, 16:27

alla fine ho deciso di restarmene a casa

hai deciso ............................. ti ci hanno mandato :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 11/4/2012, 18:57

lupin3 ha scritto: 1- sei un terrone e quindi non ti lavi.
2- fumi il sigaro, quindi anche se bevi l'acqua ionizzata non serve un granche'.
3- Bevi vino, alcool e birra, quindi?
Invidia? :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 12/4/2012, 00:37

Letto ora caro Gig .Ti sia d´utilitá codesto tomo se hai la pazienza di leggertelo tutto:
http://www.giorgiotemporelli.it/pdf/ia6-2011.pdf

Non esiste uno studio pubblicato che confermi la validitá dell ´acqua alcalina.
Molti dubbi ,nessuna certezza .
la fisiologia ci ricorda che i cambiamenti di PH sono tollerati pochissimo dall ´organismo.Per questi esistono dei sistemi tampone che neutralizzano variazioni anche minime nei due sensi :aciditá/alcalinitá.
E´vero che noi occidentali ci abbuffiamo con dieta prevalentemente acida (carni,formaggi ecc) che sicuramente non fa bene perché aumenta il livello di aciditá presente nello stomaco.Pero cosí come non bevo acqua iposodica se sono iperteso,ma cerco di limitare il sale da cucina (mezzo cucchiano per una trentina di bottiglie) non bevo acqua alcalina se posso introdurre alimenti basici come le verdure,legumi,alcuni tipi di frutta fresca che oltretutto hanno un potenziale in vivo antiossidante molto piu alto di quello solo ´chimico´della acqua alcalina (ammesso che sia proprio tale) Non so se funziona,ma sicuramente NON lava nessun residuo acido.

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/4/2012, 08:13

Grazie 1000...

Il guaio è che il proponente/venditore è un parente, per giunta acquisito...

Ora leggo un po così poi gli rispondo a tono.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 12/4/2012, 09:57

Gig81 ha scritto:Grazie 1000...

Il guaio è che il proponente/venditore è un parente, per giunta acquisito...

Ora leggo un po così poi gli rispondo a tono.
Per attitudine mentale ,dovuta al percorso di studi, non assumo mai posizione certe nei confronti di qualsivoglia evento/argomento.Occorre prudenza .Il fatto che non esistano pubblicazioni di studi ufficiali non vuol dire pero che si tratti di una bufala.
Certo é che la bibliogafia dei sostenitori é del tutto insufficente ,se non di parte.
I presunti benefici non sono dimostrati.Personalmente penso non dimostrabili neppure in futuro ,per cui bisogna basarsi sul racconto di colui che assume.Il che ci pone inevitabilmente domande sugli effetti placebo e sugli interessi economici in gioco .Altri effetti positivi dichiarati,per contro, sono totalmente inventati in quanto contravvengono le leggi della fisica e le conoscenze mediche in tema di fisiologia.
La risposta da dare al tuo parente,permettimi, é dubitativa in quanto qua, in assenza di dati certi,il credere oppure no,(poiché si tratta proprio di questo) si pongono sullo stesso piano.
Che poi la discussione con un ´credente´sia difficile é un ´altra cosa in quanto questi si ritengono depositari di certezze assolute.

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/4/2012, 10:17

Io sarei anche disposto a fare dei test un po più seri e a documentarli per lui.

Ti spiego, mi ha fatto vedere delle foto di piante con "crescita miracolosa" ma sarebbe utile avere un confronto diretto con una pianta il più possibile uguale a quella sottoposta a trattamento e posta nelle stesse condizioni tranne che per l'acqua, ci piazzo una webcam che scatta una foto ogni 10 minuti e vediamo... non so se è disposto a portare avanti il discorso...

Personalmente mi ritengo di mentalità aperta quindi non dico "NO" a prescindere... certo che bisogna però stare sempre con le spalle al muro...
Immagine
Greywolf

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 12/4/2012, 11:53

Gig81 ha scritto:Io sarei anche disposto a fare dei test un po più seri e a documentarli per lui.

Ti spiego, mi ha fatto vedere delle foto di piante con "crescita miracolosa" ma sarebbe utile avere un confronto diretto con una pianta il più possibile uguale a quella sottoposta a trattamento e posta nelle stesse condizioni tranne che per l'acqua, ci piazzo una webcam che scatta una foto ogni 10 minuti e vediamo... non so se è disposto a portare avanti il discorso...

Personalmente mi ritengo di mentalità aperta quindi non dico "NO" a prescindere... certo che bisogna però stare sempre con le spalle al muro...
Hai centrato,e non ne dubitavo, due punti
Il primo:quando si fa uno studio scientifico le condizioni sperimentali devono essere assolutamente identiche e riproducibili.
Il secondo:i dubbi sulla obiettivitá dei sostenitori deriva proprio dal fatto che prendono in considerazioni fenomeni che niente hanno a che vedere con le applicazioni sulla specie umana.Cacchio c ´entrano le piante con il nostro organismo non riesco proprio a capirlo.
La maggior parte delle piante,escluse le poche acidofile,richiedono,per crescere un PH compreso fra 5,5 e 6,5.Ovviamente fornendo una acqua alcalina,rispetto a quella normale che ha un pH di 7 (quindi assolutamente neutro) la crescita ne risulterá avvantaggiata.Peccato che nell óganismo umano il PH sia compreso fra 7,35 e 7,45.In caso di variazioni i sistemi tampone riportano molto velocemente il tutto a normali valori,pena problemi che possono portare al coma.
Le piante ,tramite il meccanismo di fotosintesi,utilizzando luce solare ,usano CO2 per fabbricare glucosio ,rilasciando ossigeno nell ária.
Da qui un paio di eresie sugli effetti benefici dell´acqua alcalina:ovvero aumenterebbero l óssigenazione del sangue,con aumento della produzione di energia,utile per tutti ,ma in particolare per gli sportivi.
La percentuale di saturazione del sangue ovvero del legame Ossigeno -globuli rossi é in condizioni normali compreso fra il 95 ed il 100%.Il fattore limitante non é l ossigeno bensi il numero di globuli rossi (vedi emotrasfusione e eritropoietina) Se voglio aumentare le prestazioni devo aumentare il numero di tali globuli perché NON é possibile aumentare la quantitá di O2,ed anche se lo fosse sarebbe ininfluente.Si puo migliorare solo momentaneamente (pochi secondi) l óssigenazione del sangue con manovre tipo iperventilazione (apneisti).

PS.se hai retto fino ad ora miscuso:primo perché il tuo parente provoca,il secondo poiché quaggiú il prezzo da pagare per non vivere nel paese delle banane , é la solitudine linguistica.Ti consoli il fatto che ,nei miei confronti,svolgi un ´operazione socialmente utile.

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/4/2012, 13:02

Ho retto, ho retto... grazie ancora per le informazioni!
Immagine
Greywolf

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/4/2012, 17:05

Gig81 ha scritto:Ho retto, ho retto...
Io non penso di averlo più, visto le tasse che paghiamo :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/4/2012, 08:37

C'è l'hai eccome, è anche dilatato...

ahahah

Comunque tornando IT ieri mi sono letto quel PDF, una sola considerazione la Gigga's nonna che ha la veneranda età di 93 anni beve quasi tutte le sere un bicchiere di acqua con un pizzico di bicarbonato... ahahaha lei lo sapeva già...
Immagine
Greywolf

Rispondi