mah,considerando l ´etá ed il fatto che é un ex DDR non sarebbe preoccupante se fosse un esempio isolato.Purtroppo sono in tanti a pensarla in questa maniera.E questo anche fra i giovani,dove luoghi comuni e preconcetti dovrebbero essere scomparsi.Certo é che la nostra immagine attuale non ci aiuta .Qua in Cekia, giá una 15 di anni fa ,mi sentivo ripetere quasi giornalmente la tiritera dei tempi comunisti sugli italiani che ´l ínverno riposano e l éstate danzano´.Ben ci sta ,poiché in parte é veritá,ma in parte é anche il frutto della nostra specialitá di sputtanarci ovunque,reclamizzando solo gli aspetti negativi (tanti) del nostro modo di vivere,ma mai quelli positivi (pochi).Ceki ,tedeschi e molti altri hanno la buona abitudine di fare il contrario,ovvero, di lavarsi i panni sporchi in casa propria.Un esempio estremo,recente, é nei commenti al video russo,postato dal senese.Ci sta un tizio che si incassa perché non si devono rendere pubblici fatti che rendono negativa l ímmagine della (testuale) grande Russia.Ovvero la Russia non puo non essere grande.Ricordo che in molti,cittadini comuni compresi, erano d´accordo sul mantenere segreto l íncidente del sottomarino Kursk,per ragioni di stato.Figurati cosa sarebbe successo da noi......Greywolf ha scritto:Un bel testaquadra questo qui eh?iteuronet ha scritto:.Addirittura un docente che qua insegna tedesco mi riferiva,in tutta serietá,che non riusciva a capire come dei latini ,alla luce dei pessimi risultati a livello economico ,potessero essere vincenti anche in altri campi.
POOOO POPPOPOPPPO POOOOO POOOO
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Qui hai ragionissima: a noi itaGLiani manca un bel po' di orgoglio nazionale.iteuronet ha scritto: mah,considerando l ´etá ed il fatto che é un ex DDR non sarebbe preoccupante se fosse un esempio isolato.Purtroppo sono in tanti a pensarla in questa maniera.E questo anche fra i giovani,dove luoghi comuni e preconcetti dovrebbero essere scomparsi.Certo é che la nostra immagine attuale non ci aiuta .Qua in Cekia, giá una 15 di anni fa ,mi sentivo ripetere quasi giornalmente la tiritera dei tempi comunisti sugli italiani che ´l ínverno riposano e l éstate danzano´.Ben ci sta ,poiché in parte é veritá,ma in parte é anche il frutto della nostra specialitá di sputtanarci ovunque,reclamizzando solo gli aspetti negativi (tanti) del nostro modo di vivere,ma mai quelli positivi (pochi).Ceki ,tedeschi e molti altri hanno la buona abitudine di fare il contrario,ovvero, di lavarsi i panni sporchi in casa propria.Un esempio estremo,recente, é nei commenti al video russo,postato dal senese.Ci sta un tizio che si incassa perché non si devono rendere pubblici fatti che rendono negativa l ímmagine della (testuale) grande Russia.Ovvero la Russia non puo non essere grande.Ricordo che in molti,cittadini comuni compresi, erano d´accordo sul mantenere segreto l íncidente del sottomarino Kursk,per ragioni di stato.Figurati cosa sarebbe successo da noi......
Me in primis, che nel parco veicoli della mia famiglia ci sono 4 giappe, una austriaca, una coreana, una italo-cinese e soltanto una FIAT (che temo sia prodotta in Polonia )
In ogni caso, quando ti fanno quelle storie, spesso nasce da invidia...
Un mio cliente tedesco (bavarese) mi percula tutte le volte che gli dico che siamo sepolti dal lavoro: per lui noi viviamo sempre e solo in vacanza.
Rispostina piccata: "e allora perchè hai mollato un fornitore TEDESCO per noi?"
E se insiste gli ricordo che non ho mai fatto tante ferie come quando lavoravo a Monaco
a uno svedese che mi magnificava la scandinavia come patria dei cuscinetti a sfere (SKF-inventore dei cuscinetti- sta per Sverige KuggLager Fabrik) gli ho risposto che NOI abbiamo sole, arte e CUCINA.
che se 'o magnasse lui un cuscinetto, ME AM FAZ DI TURTLEIN!
E peccato che capello non alleni più l'Inghilterra, perchè quella era l'apoteosi: un mio distributore faceva lo sborone su England england god save the queen e la mia risposta fu: "già, siete così fighi che fate IMPORT di allenatori italiani, persino per la nazionale"
Naso nella birra e MUUUUUTI
Dai mo, ogni nazione ha i suoi pregi e difetti, ma il gioco in CONTROPIEDE lo sappiamo fare solo noi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "