Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 4/12/2012, 10:14
ulde ha scritto:un mio amico ha un seggiolino tetesco da diversi anni, è tipo quello delle bici, ma ovviamente fatto apposta da moto. Non mi ricordo il nome, l'ha sempre usato anche prima dei 5 anni di sua figlia e non ha mai avuto problemi. Anche facendo tratte abbastanza lunghe.
LUI?
Ci sono parecchi pareri discordanti
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 4/12/2012, 10:17
Hahaha a polignano c'è un vespino 50 special che gira con 3 bimbi a bordo uno sulla pedana in piedi uno sul sellone e uno su un seggiolino da bici saldato a mo di portapacchi....
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 4/12/2012, 10:21
Gig81 ha scritto: e uno su un seggiolino da bici saldato a mo di portapacchi....
il bimbo o il sellino?
-
ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 4/12/2012, 10:36
si, mi pare sia quello li grey.
Son Tornato e tra un po' riparto........
-
ulde
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 4/12/2012, 10:37
cazzz, il bimbo saldato a mò di portapacchi non è male!!! Ma è col culo verso l'alto tipo portabici cinese o verso il basso???
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 4/12/2012, 10:42
Greywolf ha scritto:ulde ha scritto:un mio amico ha un seggiolino tetesco da diversi anni, è tipo quello delle bici, ma ovviamente fatto apposta da moto. Non mi ricordo il nome, l'ha sempre usato anche prima dei 5 anni di sua figlia e non ha mai avuto problemi. Anche facendo tratte abbastanza lunghe.
LUI?
Mi piace.
Quali sarebbero i pareri discordanti?
GRAPPA UBER HALLES
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 4/12/2012, 11:01
lupin3 ha scritto:Greywolf ha scritto:ulde ha scritto:un mio amico ha un seggiolino tetesco da diversi anni, è tipo quello delle bici, ma ovviamente fatto apposta da moto. Non mi ricordo il nome, l'ha sempre usato anche prima dei 5 anni di sua figlia e non ha mai avuto problemi. Anche facendo tratte abbastanza lunghe.
LUI?
Mi piace.
QUI - da Sicurmoto
Infatti la mia perplessità nasce dal fatto che il pupo sia -anche se solo per i piedi- vincolato alla moto.
Delle due preferisco che Jr sia legato a ME, anche se poi temo per una caduta di schiena, dove lo schiaccerei
La fifa è tanta, sono un padre parecchio "protettivo"
Infatti quando whippa sulle rampe che gli ho preparato per saltare con la bici pretendo casco e guanti
-
rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Messaggio
da rillo » 4/12/2012, 11:09
Ma, Lupastro, porteresti la creatura a fare qualche girello o si tratta dei percorsi tipo casa-scuola, casa-allenamento, ecc ecc?
Per i percorsi di cui sopra, premesso che la legge in CH e' meno restrittiva (basta che appoggi i piedi sulle pedivelle, e non vi dico il cinema per avvicinare le pedivelle ai piedini di Rillino eheheheheh) lo portavo già a 4/5 anni e non ho mai preso accorgimenti particolari se non i soliti previsti dal buon senso: casco, giacca, guanti e tanta pazienza nel spiegare al piccolo di tenere le mani ben salde sui maniglioni.
L'unico problema e' che mi si addormentava facile e mi toccava scrutarlo sistematicamente con gli specchietti.... uno stress :)))))
Ora il problema non sussiste più! Si annoia e non viene più! Se non per i soliti spostamenti brevi.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 4/12/2012, 11:12
rillo ha scritto:Ma, Lupastro, porteresti la creatura a fare qualche girello o si tratta dei percorsi tipo casa-scuola, casa-allenamento, ecc ecc?
QUELLI sono i percorsi più PERICOLOSI, proprio perchè tendi a sottovalutare il rischio.
Io vorrei invece portare Jr a fare progressivamente giretti più lunghi, ma sempre se si diverte o meno.
Prima si parte dal giro dell'isolato, poi si vede
Intanto devo trovare il coraggio di prendergli questa:
-
Gig81
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 4/12/2012, 11:15
Beh rischiare di prendere la tutina per utilizzare un paio di volte...
Quanto costa?
Mettere delle protezioni esterne da cross per i primi test?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 4/12/2012, 11:15
Greywolf ha scritto:lupin3 ha scritto:Greywolf ha scritto:
LUI?
Mi piace.
QUI - da Sicurmoto
Infatti la mia perplessità nasce dal fatto che il pupo sia -anche se solo per i piedi- vincolato alla moto.
Delle due preferisco che Jr sia legato a ME, anche se poi temo per una caduta di schiena, dove lo schiaccerei
La fifa è tanta, sono un padre parecchio "protettivo"
Infatti quando whippa sulle rampe che gli ho preparato per saltare con la bici pretendo casco e guanti
se tu ci pensi pero' e' lo stesso sistema del seggiolino sulla bici. Anche li' la pupa/o e' ancorata/o, con la cintura di sicurezza, al seggiolino e non a te!
Se cade la bici, il bimbo/a ci va' dietro.
Certo non si puo' paragonare una caduta in moto con quella in bici ma considera che in bici non ha protezioni se non il casco.
Alla fine credo si possa pensare al seggiolino come una soluzione valida.
GRAPPA UBER HALLES
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 4/12/2012, 11:22
lupin3 ha scritto:
se tu ci pensi pero' e' lo stesso sistema del seggiolino sulla bici. Anche li' la pupa/o e' ancorata/o, con la cintura di sicurezza, al seggiolino e non a te!
Se cade la bici, il bimbo/a ci va' dietro.
Certo non si puo' paragonare una caduta in moto con quella in bici ma considera che in bici non ha protezioni se non il casco.
Alla fine credo si possa pensare al seggiolino come una soluzione valida.
NI
Nel senso che in bici cerco rigorosamente di evitare le strade con il traffico "normale" e di fare solo piste ciclabili.
Quindi almeno ti togli il rischio di essere investito e di dover schivare auto imbizzarrite.
Poi le velocità in gioco sono totalmente differenti.
in ultimo c'è parecchia differenza tra tenere sù una bici e la Pyton.
E comunque ho fifa anche in bici
-
ulde
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 4/12/2012, 11:24
esatto, anche in bici è così. Ci penso spesso, visto che ho 2 seggiolini sulla mia bici. Poi quando vedo le mamme con quelle ca@@o di bici elettriche che fanno circa i 30-35orari, mi viene male......io odio le bici elettriche!!!!
mi è successo un paio di volte che, da fermo, stavo per perdere l'equilibrio...non è una bella sensazione. Vedi i bimbi attaccati alla bici e la bici che casca per terra......brutto brutto.
Però, se pensi troppo a queste cose, non ti muovi più da casa. Io la scorsa estate sono andato diverse volte fino a Cesenatico in albergo da mia moglie in bici coi bimbi......sono circa 25km.
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 4/12/2012, 11:31
Gig81 ha scritto:Beh rischiare di prendere la tutina per utilizzare un paio di volte...
Quanto costa?
Mettere delle protezioni esterne da cross per i primi test?
un sessantello Pen speso
ulde, hai ragione, ma io la scimmia fifona non me la levo dalla spalla...
non ci riesco.
anche chi ha girato recentemente con me può confermare che sono molto più posato di quando ero senza figli.
L'obiettivo è di portarmi Jr in pista, cross o che, per fargli imparare le basi in modo "sicuro".
non voglio trovarmelo a 14 anni a girare ad cazzum come facevo io.
Ora i jolly sono molti di meno, e già noi ne avevamo pochi da giocare
-
Gig81
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 4/12/2012, 11:32
Se si tratta di un sessantino ne vale la pena sicuramente!
Greywolf