Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
poco presi??? sto a dei ritmi da ricovero e viaggio con la lettera di dimissioni firmata nella borsa e altre tre proposte di lavoro che tengo in caldo visto che ho dato un ultimatum alle risorse umane per la fine del mese cosi' da essere eventualment libero col nuovo anno. pensa che situazione tranquilla...
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
In pratica sabato saremo in 96 Froci...
Ma non era meglio 69?
Nonno, HAI SCARBURATO A BESTIA LA KIAPPA DEL CUCCIOLO
Meno ma le che abbiamo conosciuto un altro nonno guru che si è fatto un motard con le sue mani (cilindro 998, desmo con ingranaggi e catena, basamento VOR, antisaltellamento sul pignone, da seghe!!!!) che aveva pur eun avviatore costruito con un motore di scooter
E alla mia hai fatto quella piastrina piegata che si è sbragata in tre giri e ho fuso le plastiche, boia di un mondo
Grande Nonno!
Queste cazzatine a parte le moto vanno Penissimo e abbiamo girato come quelli coi CRF-radial-antisaltell-doppioarrow-marchesini-9000 euri tuttocompreso
Il freno frena, e il Cucciolo è andato in Embolo
La mia nuova forcella è ok e per la prima volta non so cosa modificare
Il problema è che ora tocca a me abbassare i tempi
PS: le MIE gomme sono una cannonata
Ma non era meglio 69?
Nonno, HAI SCARBURATO A BESTIA LA KIAPPA DEL CUCCIOLO
Meno ma le che abbiamo conosciuto un altro nonno guru che si è fatto un motard con le sue mani (cilindro 998, desmo con ingranaggi e catena, basamento VOR, antisaltellamento sul pignone, da seghe!!!!) che aveva pur eun avviatore costruito con un motore di scooter
E alla mia hai fatto quella piastrina piegata che si è sbragata in tre giri e ho fuso le plastiche, boia di un mondo
Grande Nonno!
Queste cazzatine a parte le moto vanno Penissimo e abbiamo girato come quelli coi CRF-radial-antisaltell-doppioarrow-marchesini-9000 euri tuttocompreso
Il freno frena, e il Cucciolo è andato in Embolo
La mia nuova forcella è ok e per la prima volta non so cosa modificare
Il problema è che ora tocca a me abbassare i tempi
PS: le MIE gomme sono una cannonata
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
- Greywolf
Codadipaglia
Allora, per la Kiappa del Cucciolo.
Pare che o lo spillo del galleggiante, o la sede conica, non facciano tenuta.
quando spegni poi non riparte perchè ingolfata a bestia.
Abbiamo poi usato il metodo Vespa-PX (chiudi il rubinetto prima di spegnere-aprilo dopo che hai acceso) e non abbiamo più avuto problemi.
I 25kg in meno si sentono, la moto va decisamente meglio in tutto, al punto che di motore la differenza con la mia è quasi nulla.
Il freno frena, il Cucciolo è soddisfatto, ma aveva bisogno di molto rodaggio: si è messo a frenare "bene" dopo un paio di stint.
Ma alla fine la soddisfazione del Cucciolo era evidente
Sulla mia avevamo fatto una staffetta di fissaggio del codino PIEGATA, proprio dalla parte dello scarico.
Beh, si è rotta e ho fuso il codino
Oggi la rifaccio, e quest'inverno il Cucciolo mi dà il suo codino SX e mi monto quello.
La mia è tutta ok, forse ci hai messo un filo di olio di troppo, ma non ha dato il minimo problema.
Unica cosa: è faticosa!
Proverò cambiando le manopole e se continua così mi sa proprio che la piega del manubrio non è adatta a me.
La nuova forcella è ok, ho dovuto sostituire una vite della corona con il filetto andato, oggi verifico che la zona del cannotto non presenti anomalie.
Il mio freno anteriore con ex-pompa SS750 e pinza ex Futura mi disfa la mano, temo di dover cercare un'altra soluzione...
Good job!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
- Greywolf
Infatti il bello è che ieri mattina, quando le abbiamo accese per prova, la sua è partita al terzo calcio (IL TERZO! Ero invidioso ) e la mia al decimo.piegachetipassa ha scritto:Il carburatore non l'ho aperto poi ho visto che quando siete venuti a prenderla è partita al primo colpo, non ho avuto sentore di quel problema.
Poverine, erano ferme lì da quando le abbiamo riportate a casa...
Quindi NULLA lasciava presagire.
Poi in pista il Cucciolo ha voluto fare lo SBOROOONE e ha detto: "Me l'accendo IIIIOOOO la mia moto".
Io ho fatto in tempo a tirarmi una ventina di giri e lui era ancora lì che scalciava.
Se l'era ingolfata Pen Pene.
Da lì in poi è stato un calvario finchè, ragionandoci un po' sù e vedendo che anche con l'avviatore faceva fatica, mi è venuta in mente l'idea del vaspone e da lì non ci sono più stati problemi.
Quale zona dici?piegachetipassa ha scritto:Ma per la tua in quella zona non abbiamo lavorato, è ancora quella dell'anno scorso????
L'avantreno o la coda?
Nella parte posteriore abbiamo sostituito i leveraggi, ma quella staffa c'era già da mo...
Solo che le vibrazioni me l'hanno sbragata e la tabella si è appoggiata allo scarico, facendo una bellissima colata di plastica sulla marmitta
Oggi realizzo un qualcosa di sicuro meno raffinato di come lo faresti tu, ma la faccio che regge
La tabella vado di dremel e cerco di darle un aspetto meno vissuto e più "voluto"
Ammazza quanto sto a raffazzona'
- piegachetipassa
é bè la moto da competizioni sono così la leggerezza non ha la longevità de pezzo pesante, certi particolari vanno sostituiti più spesso, purtroppo non avendo lavorato in quella zona non mi sono accorto se c'erano dei segni di rottura.
Si ritorna sempre al discorso che faccio io: una volta all'anno me la smonto completamente controllo tutti i particolari, si cambia quello che c'è da cambiare e così non si hanno più problemi (o quasi)
Si ritorna sempre al discorso che faccio io: una volta all'anno me la smonto completamente controllo tutti i particolari, si cambia quello che c'è da cambiare e così non si hanno più problemi (o quasi)
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa