Buon giorno

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 8/11/2012, 12:14

Quoto il Gig. Buona fortuna rilluzzo!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/11/2012, 12:49

rillo ha scritto:ciao spiaggiati!
a gennaio la ditta introduce SAP... ho la vaga idea che me lo introduceranno anche a me!!!
r
se pagano bene e hanno bisogno di uno che SAP lo usa ormai da 8 anni fammi sapere ... mi trasferisco !!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 8/11/2012, 12:54

Gig81 ha scritto:Rillo mi spiace per voi...

è il mio vecchio lavoro, per fortuna ne sono uscito.

TI faccio un riassunto di come funziona solitamente (in italia ma anche altrove):

State comprando un software gestionale che gestisce tutto e bene, quasi la perfezione, un mare di certificazioni, possibilità di farlo comunicare con qualsiasi altro software già presente, regole ferree per la gestione di tutto che garantiscono efficienza e tempi brevi per tutti i processi aziendali, ovviamente la cosa costa, e molto.
Oltre al software, pagherete un mandria di consulenti, che hanno le conoscenze per mettere le mani su una cosa così costosa e quindi sono costosi a loro volta, il compito dei consulenti? Sputtanare tutte quelle regole del software che fanno funzionare tutto bene per adattarlo alla vostra azienda.
Ovvero acquistate una cosa che funziona bene pagandola tanto e pagate delle persone per rovinare tutto.

In culo alla balena e se serve qualche consiglio chiedi pure...
Wow! :-banana
Una vaga sensazione di quello che dici l'ho avuta pure io in effetti :-1

Ma da quanto capisco, il management c'ha 'na gran voglia di spendere sordi: Stabile nuovo (30 mio), trasloco, nuovo gestionale, protocollo ISDA, tutto per inizio 2013!! :shock:

Venendo comunque da un sofware sviluppato internamente, 'sto SAP m'acchiappa parecchio. Almeno per quanto attiene il mio ambito (finanziario) mi sembra abbia delle potenzialità fuori dal comune.....rispetto a prima poi, e' n'arto mondo! :shock:

Fincons? li conosci?
e
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/11/2012, 12:56

Gig81 ha scritto:Rillo mi spiace per voi...

è il mio vecchio lavoro, per fortuna ne sono uscito.

TI faccio un riassunto di come funziona solitamente (in italia ma anche altrove):

State comprando un software gestionale che gestisce tutto e bene, quasi la perfezione, un mare di certificazioni, possibilità di farlo comunicare con qualsiasi altro software già presente, regole ferree per la gestione di tutto che garantiscono efficienza e tempi brevi per tutti i processi aziendali, ovviamente la cosa costa, e molto.
Oltre al software, pagherete un mandria di consulenti, che hanno le conoscenze per mettere le mani su una cosa così costosa e quindi sono costosi a loro volta, il compito dei consulenti? Sputtanare tutte quelle regole del software che fanno funzionare tutto bene per adattarlo alla vostra azienda.
Ovvero acquistate una cosa che funziona bene pagandola tanto e pagate delle persone per rovinare tutto.

In culo alla balena e se serve qualche consiglio chiedi pure...
Si quasi tutto corretto ...
Comunque l'adattamento del sofware alle esigenze dell'azienda non è un problema del nostro Rilluccio, gli imput li daranno altri ... lui, dopo opportuni corsi, sarà abilitato ai moduli e alle transazioni o ai programmi custom con cui deve gestire le sue attività lavorative ..
Tranquillo Rilluccio, non farti spaventare alla fine con poche mosse fai tutto quel che serve per il tuo lavoro.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 8/11/2012, 14:20

Si, per i dipendenti è un vantaggio perchè dovranno farti fare formazione e poi la stessa diverrà una bella referenza nel curriCULum.

Un progetto serio richiede almeno un annetto, scordatevi di partire per il 2013... a livello economico il minimo di cui ho sentito parlare stando stretti stretti stretti è 100.000€ ma solo se ci sono altre realtà simili e quindi non ci sono grosse personalizzazioni, ma dubito fortemente sia il vostro caso.

No non conosco Fincons, sono fuori da quel mondo da circa 8 anni, o meglio di collaboro per forza di cose ma dal lato degli altri software che ci devono parlare.

Lato positivo i consulenti sono quasi sempre "le consulenti" ...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/11/2012, 14:41

vero da noi e durato quasi 2 anni con decine di persone, dei vari settori, coinvolte e decine di consulenti .. anche perche noi adoperiamo molti moduli.... adesso pero il sistema viaggia da solo tranne qualche periodico piccolo aggiornamento che si rende necessario.
E anche il nostro principale committente usa SAP ... naturalmente configurato per le proprie esigenze ma che noi in parte utilizziamo..

Ed infine da sola la conoscenza del SAP diventa requisito unico, nelle aziende che lo usano, per l'assunzione.

Io ho formato un giovane ingegnere che manco sapeva di cosa parlavo (ma che ca@@o insegnano a scuola), e dopo quasi 3 anni di interinale da noi adesso lavora in una grossa azienda a Milano ... grazie solo alla conoscenza di SAP

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 8/11/2012, 14:45

buongiorno popolo ... qui sole m,a niente moto.. troppi impegni...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/11/2012, 14:47

salvino70 ha scritto:buongiorno popolo ... qui sole m,a niente moto.. troppi impegni...

..... impegnato a scacciare via i Livornesi che vogliono occupare il comune :asd: :asd: :asd: povero Slavino :-D

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 8/11/2012, 16:10

Gig81 ha scritto:Si, per i dipendenti è un vantaggio perchè dovranno farti fare formazione e poi la stessa diverrà una bella referenza nel curriCULum.

Un progetto serio richiede almeno un annetto, scordatevi di partire per il 2013... a livello economico il minimo di cui ho sentito parlare stando stretti stretti stretti è 100.000€ ma solo se ci sono altre realtà simili e quindi non ci sono grosse personalizzazioni, ma dubito fortemente sia il vostro caso.

No non conosco Fincons, sono fuori da quel mondo da circa 8 anni, o meglio di collaboro per forza di cose ma dal lato degli altri software che ci devono parlare.

Lato positivo i consulenti sono quasi sempre "le consulenti" ...
Allora, i consulenti girano oramai da 6 mesi in azienda.
Adesso siamo in fase di test- duro!
La nostra e' una azienda industriale con diversi aspetti tecnico/finanziari di puro fronting (trading), di dimensioni medie per il Ticino (ca 300 persone). Piccola per la realtà italiana. Il progetto SAP copre tutta la ditta. Con 100k non avremmo neanche coperto le interviste iniziali! Da quello che ho sentito siamo ben oltre i 2 mio di investimento.
Parlando con gli altri settori, mi risulta che SAP sia un po' povero sul lato Finanziario/fronte (il mio settore purtroppo). E quindi stanno smanettando non poco per farci moduli e processi adatti al ns business. Ma come dicevo, partiamo da un sistema che si pone sotto-zero rispetto a SAP. E mi sembra proprio una bedda cosa.
Se in più ce lo pozzo picchiare indo u Curriculum... alla glande!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 8/11/2012, 17:17

Pino, SAP all'università non lo insegnano. Non si può, semplicemente. Io, in previsione, a SAP gli do si e no altri 10 anni di vita, poi falliscono.

SAP è CHIUSO e il 95% dello sviluppo di base lo fanno in aziende esterne a SAP nella quale si convoglia l'altrettanta percentuale di neolaureati in discipline inerenti a scienze dell'informazione. Se devo dire la mia, SAP è un gran mattone dal quale è difficile costruire ma più facile sfrondare. In ambito bancario o pubblica amministrazione, è poi una vera spina nel culo perché se qualcosa andasse storto si va giù a botte di mila e mila euri. D'altra parte, l'alternativa non c'è. Le piccole softuer aus non sono in grado di garantire QUELLA continuità di servizio che, nel bene o nel male, SAP ti da.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 8/11/2012, 19:56

pinobike ha scritto:..... impegnato a scacciare via i Livornesi che vogliono occupare il comune :asd: :asd: :asd: povero Slavino :-D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 9/11/2012, 07:51

Buongiorno ringhierati.......
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/11/2012, 09:24

chestersmoker ha scritto:Pino, SAP all'università non lo insegnano. Non si può, semplicemente. Io, in previsione, a SAP gli do si e no altri 10 anni di vita, poi falliscono.

SAP è CHIUSO e il 95% dello sviluppo di base lo fanno in aziende esterne a SAP nella quale si convoglia l'altrettanta percentuale di neolaureati in discipline inerenti a scienze dell'informazione. Se devo dire la mia, SAP è un gran mattone dal quale è difficile costruire ma più facile sfrondare. In ambito bancario o pubblica amministrazione, è poi una vera spina nel culo perché se qualcosa andasse storto si va giù a botte di mila e mila euri. D'altra parte, l'alternativa non c'è. Le piccole softuer aus non sono in grado di garantire QUELLA continuità di servizio che, nel bene o nel male, SAP ti da.
Quoto, a parte il discorso tecnico economicamente hanno tirato troppo la corda, il più sfigato consulente costava 300€ al giorno, ma proprio sfigato.
Infatti già da anni quel mercato non esiste più e le aziende prendono solo professionisti con partita iva a prezzi molto più bassi, prima per gli esperti si superavano i 2000€ al giorno... assurdo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/11/2012, 09:25

Dimenticavo, buongiorno!

[video width=560 height=390]http://www.youtube.com/embed/KBARvn3eJuo[/video]
Immagine
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 9/11/2012, 09:42

Mi sa che qualcuna sia bagnata
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi