Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Ieri giornata splendida, oggi giornata DMRD, ma sono in officina con la Futura a serbatoio sollevato e pronto a smontare l'airbox! Tutti i tubicini tappati che c'erano sotto (pressione/depressione) si sono SPACCATI e sono caduti come niente appena toccati. Beh, dopo qualche annetto ci sta :) Comprato tubo benzina che è meglio di quello originale (3 euro 2 metri di vipla antibenzina).
In pausa pranzo sostituisco, perché come stanno le cose ora il minimo non scende, in accelerazione i giri scendono dopo una vita e il motorino passo passo ho paura che vada sostituito... ora vediamo, spero di no. In più scoppietta in rilascio che è un piacere... ho anche scoppolato un'analisi al lubrificante: volete conoscere l'usura di un Rotax a 19.000 km circa?
Buongiorno
In pausa pranzo sostituisco, perché come stanno le cose ora il minimo non scende, in accelerazione i giri scendono dopo una vita e il motorino passo passo ho paura che vada sostituito... ora vediamo, spero di no. In più scoppietta in rilascio che è un piacere... ho anche scoppolato un'analisi al lubrificante: volete conoscere l'usura di un Rotax a 19.000 km circa?
Buongiorno
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- piegachetipassa
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
sarà fatto... unico dubbio è: chi mi ripaga i danni della casa???Gig81 ha scritto:Salvì, mentre stanno saldando il tubo del gas vai fuori e apri la valvola....
Ultima modifica di salvino70 il 21/3/2013, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- piegachetipassa
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Impressionante. Davvero. Risultati IMPRESSIONANTI. Alluminio <2, ferro a sole 9 ppm, altri metalli neanche a parlarne! Unico neo (ovviamente) è la presenza in 6% di benzina che taglia le viscosità di qualche punto, ma è normalissimo per qualunque moto. Per cui cambi olio come da costruttore impone ;)Greywolf ha scritto:chestersmoker ha scritto:volete conoscere l'usura di un Rotax a 19.000 km circa?
IO IO IO
E scommetto che è prossima allo ZERO
Un piacere leggere quei risultati. Poi posto la scheda analitica :-P
Piega, i tubicini erano frantumati in più parti, sostituiti con annessa pulizia di motorino passo-passo, corpi farfallati e scatola filtro, ma gli scoppiettii ci sono ancora. Il minimo è ancora alto però, non vorrei aver invertito i tubicini che stanno su uno di quei due raccordi bianchi lato sx (uno è tappato, l'altro va al raccordo a T che va sotto la scatola filtro dove c'è un altro tubicino tappato). Per il resto... mi manca solo di ingrassare la catena e spurgare l'impianto freni. A questo punto credo che sostituirò anche il liquido. E poi si parte. Anzi, giusto per sicurezza, sgancio rapido in metallo o anzi bypass, poi un tubo benzina (quello con raccordo grosso sotto il serbatoio, penso alta pressione) e poi è davvero pronta. Già che ci sono, do una bella verniciata ai tappi serbatoio olio freni anteriore e frizione.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Buondè bellissimo sole anche quì...
Chester se ti mando un campione del mio olio la macchina va fuori scala mi sa... galeotta fu l'ultima discesa in salento, al ritorno avevo un po fretta...
Chester se ti mando un campione del mio olio la macchina va fuori scala mi sa... galeotta fu l'ultima discesa in salento, al ritorno avevo un po fretta...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf