Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
tubi da 2mm, quelli c'erano........dovevo farli. non potevo aspettare di ordinare quello da 1mm.
le saldature sono abbastanza pulite, non ho usato praticamente niente riporto. solo alcuni punti dove mancava del materiale, altrimenti solo saldatura.
gig, io ho una saldatrice Inverter con torcia TIG ed attaccata bombola del gas (altrimenti non saldi col TIG). funziona bene e la uso sia così sia con elettrodo.
ho anche quella a filo, sempre con gas.
per il corso di saldatura, bhe, la pratica è il miglior corso........ti possono spiegare la tecnica, la posizione, ma la pratica è la migliore scuola, io non ho mai fatto nessun corso o altro, un po' mi ha insegnato mio padre e poi pratica a palate. se c'è da saldare qualcosa, mi ci metto e lo saldo. Ora mi manca solo l'alluminio, ma arrivo anche li.
le saldature sono abbastanza pulite, non ho usato praticamente niente riporto. solo alcuni punti dove mancava del materiale, altrimenti solo saldatura.
gig, io ho una saldatrice Inverter con torcia TIG ed attaccata bombola del gas (altrimenti non saldi col TIG). funziona bene e la uso sia così sia con elettrodo.
ho anche quella a filo, sempre con gas.
per il corso di saldatura, bhe, la pratica è il miglior corso........ti possono spiegare la tecnica, la posizione, ma la pratica è la migliore scuola, io non ho mai fatto nessun corso o altro, un po' mi ha insegnato mio padre e poi pratica a palate. se c'è da saldare qualcosa, mi ci metto e lo saldo. Ora mi manca solo l'alluminio, ma arrivo anche li.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E' lo spirito giusto, certo se poi le saldature vengono anche belle da vedere allora c'è da essere orgogliosi!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Saluti a tutti ragazzi.... Sempre meno tempo a disposizione tra lavoro e altro.
Ma ci sono sempre....
Ps: ieri giornata splendida e così sono andato alla cresima di mia nipote un moto ... È men male, domani già torna a piovere rrrrrr
Ma ci sono sempre....
Ps: ieri giornata splendida e così sono andato alla cresima di mia nipote un moto ... È men male, domani già torna a piovere rrrrrr
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
io la saldatrice ce l'ho, ma la preparava sempre il mi babbo quindi non ho imparato una sega, anche se un pò di volte ho saldato... già nella scelta dell'elettrodo ci faccio capoGig81 ha scritto:Io ho bisogno di una saldatrice seria e di un corso di saldatura...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!