Stamattina.. la confidenza

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Grappa » 30/11/2006, 17:21

io quandizzavo la tredicesima come il "troppo" che gli si lascia

scribbio..... mi consenta.....
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 17:30

Sì però approfondisci il discorso della russa...
Paghi anche lei con la tredicesima??

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 30/11/2006, 17:42

se leggesse la mia ragazza mi bobbittizzerebbe. parliamo del meteo vai...

domenica c'erano 21gradi a spoleto. siamo usciti in 19 e sono tornati il 18i . io ero e sono fuori allenamento come pochi. mi hanno tirato tanti di quei sassi che ho rotto il fanale e poi la moto mi ha abbandonato. il serata abbiamo scoperto che rimontando il motore il mecca ha schiacciato un cablaggio che poi si e' fuso ed e' andato a massa. torso. chi fa da se fa per tre... sempre detto io. moto sul cassone di una jeep di cacciatori. poi lunedi' e martedi' una nebbia fittissima e 5-6 gradi. avete presente uno vestito da enduro di tutto punto che passa in citta' indossando sopra un'impermeabile. ecco ero io che mi allenavo in solitaria e mi congelavo sino a raggiungere monteluco di spoleto e ritonare a 15 gradi e al sereno. il resto della giornata e' stato tutto su una ruota.

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 18:03

Hai messo un copertone sull'asse del Water? non ci avevi detto che avevi le emorroidi..
QUindi ho capito che prima di provare a portare una moto in sterrato, meglio fare 2 mesetti di palestra..
Grappa che muscolatura si usa di più a fare fuori strada?
Come rispondono quelli bravi "tutta"!!!!????

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 30/11/2006, 18:09

il cagone e' Gig, io sono sano come un pesce. sgrattamento

nel mio caso lavoro sulle braccia perche' altrimenti dopo 10 minuti non si regge piu' la moto. direi tricipiti e dorsali. e poi c'e' poco da fare... bisogna essere magri. i kili si sentono al quadrato

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 21:45

allora per adesso sono a posto a metà..
Cioè sono magro..
Come dorsali non va male, ma in quanto a tricipiti rasento il ridicolo..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 1/12/2006, 18:49

muttley ha scritto:Caro RST tanto per continuare la polemica, (amichevolmente) ma la penso come il Maic, se la moto è più facile è un vantaggio, il Maic descrive il suo entusiasmo per il GS fatto di sensazioni personali io ho abbandonato l'aprilia e e sono diventato harleysta superconvinto ho trovato il mio ideale di moto a 38 anni e certo non si sceglie un mezzo del genere pensando ad un paragone con la futura, quanto meno a livello dinamico (per il resto il confronto è impietoso, a sfavore aprilia intendo!) quindi "Ogni scarrafone è bello a mamma soja" i paragoni hanno senso solo per tipologie di moto simili.....

dopo tale banalità continuo dicendo che la futura a conti fatti non mi ha lasciato un buon ricordo l'ho tenuta 2 anni e tutto sommato per una volta il mercato ha avuto ragione moto estremamente deludente......a voglia a dire che il bmw è da dentisti il GS è una gran moto.......
Devo dire che concordo pienamente con la tua definizione "Ogni scarrafone è bello a mamma soja" ovviamente parlando dell'harley........

In effetti non è possibile fare alcun paragone tra le due moto, la differenza è impari e troppo a favore della "futura"

Dopo questa ovvia banalità credo non ci sia null'altro da dire.... :-D
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 1/12/2006, 21:22

Comunque credo che qui qualcuno abbia confuso le "sensazioni" con le "emozioni"..

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/12/2006, 11:27

Sarà come dici tu Pino, se vale la regola pochi ma buoni, io la futuronzola l'ho posseduta, posso esprimere un parere del mezzo e non per sentito dire, ma a ragion veduta, ribadisco, moto deludente in generale con qualche punto di eccellenza, il paragone non ha senso con l'harley (o bmw) perchè sono moto che hanno una diversa fascia di utenza, e soddisfano una diversa destinazione d'uso ma se la mettiamo su "sterili numeri" non confutabili, - vedi valore di mercato o soddifazione della clientela - la futura e l'aprilia in generale ne esce talmente perdente da arrivare al fallimento, e la stessa aprilia si è guardata bene dal riproporre un modello di futura, in compenso la nuova gestione per il momento ha prodotto modelli tipo 850 Mana, 750 Shiver che serviranno ad affossare definitivamente il marchio voglio vedere se vendono quei cosi...ma in cuor mio spero di sbagliarmi :!:
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/12/2006, 11:49

Essendo questo un forum di possessori o di estimatori di Aprilia, ritengo con tutto il rispetto che forse è meglio che 'ste baggianate le vai a scrivere sul forum HD :wink:

Ah, un'altra cosa:
Sempre con tutto il rispetto, sono appena stato al salone delle moto a Milano ee ti posso dire che uno dei pochi stand che ho snobbato è stato proprio quello di quei cosi americani che valgono (forse) un quarto di quello che ve li fanno pagare....

Tanto avevo visto quello di dieci anni fa e non è che siano cambiate di molto....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 4/12/2006, 12:05

Quei "cosi" forse non se ne vedranno molti in giro, ma sta' di fatto che siamo un popolo piuttosto curioso.
Le moto, come le macchine e i vestiti o quant'altro non vengono scelti per la bonta' ma per il marchio o per la moda. Vedi la Golf negli anni ottanta, il BMW, negli anni novanta e i suv nei duemila. Le moto che tirano di piu' sono quelle che vincono il mondiale di motoGP, quelle che hanno un blasone (Ducati in testa) e qulle che fanno trend (vedi BMW). Poi e' chiaro che non tutti comprano la BMW per quello (sono quasi certo che Maic sia uno di quelli che del trend gliene frega un ca@@o) e non tutti comprano Ducati solo per il marchio, ma giudicare le moto solo per la vendita o il gradimento del mercato mi sembra piuttosto riduttivo. Secondo me la Shiver ha dato la paga a tutte le naked presentate a Milano, poi il fatto che ne venderanno 2 chissene frega!......L'Harley e' diventata un mito perche' rappresenta uno stile quasi di vita piu' che per meriti tecnici, che per altro ha sia ben chiaro ma ha anche tanti difetti e soprattutto non e' pensata per le italiche strade.
Probabilmente a te la Futura non e' piaciuta perche' non sei un tipo da Futura e hai fatto benissimo a mollarla per trovare la tua giusta dimensione con l'HD!
Comunque non credo che lo scarso gradimento della clientela Aprilia e il conseguente rischio di fallimento sia imputabile alla Futura.........vatti a fare un giro sul forum anglosassone (quello americano-inglese e australiano) e poi dimmi come sono i pareri sul gradimento della moto! :wink:
GRAPPA UBER HALLES

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 4/12/2006, 13:34

Hai ragione Lupino.
siamo proprio un popolo curioso..
Io pensavo di essere quello che tu definisci un tipo da futura, ho sempre pensato che la moto debba essere sportiva, ma non troppo, comoda anche per caricare o per fare giri lunghi, se serve usabile anche in città senza rimetterci culo e polsi sui nostri begli asfalti.
E prima di spendere quei soldi, ho valutato e valutato bene, sentito in giro pareri dei possessori delle altre moto a cui ero interessato, e alla fine ho scelto lei, la Futura!!
Poi però, nonostante molto soddisfazioni, a volte sembrava una donna scontrosa e un po' lunatica, la lasciavi la sera e dopo 2 giorni la trovavi diversa, senza capire il perchè; e non potendo neanche chiederla scusa, perchè l'avevi trattata male..

E per questo ho trovato qualcosa che mi soddisfa di più, un po' come per Muttley; però non credo che le moto siano paragonabili, ne le case che le producono e nemmeno le loro filosofie e le loro clientele.
le moto sono diverse, le clientele anche, le destinazioni d'uso possono essere simili, ma quello che ognuno ci fa, e le soddisfazioni che ne può ottenere sono uniche e personali..

Poi Muttley, quando gli daremo puzza con un gs e harley, sai che ridere!!??

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/12/2006, 14:18

RST'72 con tutto il rispetto dove scrivo lo decido io, quanto alle baggianate da qualunque parte provengono sono sempre pronto a scambiare opinioni e cambiare idea, ma resto dell'opinione che la Futura è stata una moto molto deludente.

Lupino, trovo il tuo discorso molto sensato, in gran parte lo condivido però se ti metti nei panni dell'azienda non vendi e non fai utili, questo indirettamente si ripercuote anche sul possesore magari felicissimo della futura come minimo per quel che riguarda l'assistenza post vendita.
Le qualità dinamiche della futura sono ottime al pari dei modelli con i quali si confrontava, qualità scadente e di molto come componentistica...
Si vede che la musica è molto cambiata la qualità cresce con i nuovi modelli, però non trovi che la produzione della sorella moto guzzi sia più azzeccata?
Cioè trovo che stanno valorizzando meglio il marchio guzzi che aprilia...sempre opinione personale....
Maic che vu' fa' sarà che noi dentisti abbiamo gusto per le moto!! ;)
Muttley

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 4/12/2006, 15:01

Si' e' vero, forse la Guzzi sara' piu' azzeccata ma semplicemente perche' possiamo dichiarare morto il settore sport-turer, almeno da quanto emerso a Milano!
Il VFR e' sempre quello e ormai non vende piu' nemmeno quello. La Thriumph e' praticametne l'unica rimasta ma con quali risultati?
Per quanto riguarda la componentistica, beh l'Aprilia adesso nella gamma sportiva e naked e' piuttosto avanti non credi?
Adesso secondo ma non ha nemmeno piu' tanto senso parlare di Aprilia o di Guzzi, quando in realta' cio' che sta' saltando fuori in modo prepotente e' lo stile Piaggio!
GRAPPA UBER HALLES

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/12/2006, 15:05

Nulla da eccepire sono d'accordo :cool:
Muttley

Rispondi