provocazioni
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
quella del ferro è un capitolo interessante... in realtà gli spinaci ne hanno una quantità risibile... la leggenda (che poi ha creato il mito di braccio di ferro) nasce, come spesso accade, in modo del tutto casuale. c'era una volta uno scribacchino incaricato di trascrivere le tabelle di contenuto di ferro negli alimenti che fece un piccolo ma significativo errore di scrittura... il resto e leggenda...
provare per credere: http://www.talassemicitorino.it/contenu ... rferro.pdf
come si evince dall'apposita tabella i "poveri"vegetariani sono perfettamente in grado di sopravvivere... certo che il salame a me pare un alimento indispensabile... ma nessuno è perfetto...
quanto ai vegani... beh mi sembra che come tutte le scelte "estreme" nasconda più un problema psicopatologico che etico-nutrizionale...
rispetto al mito che i vegetariani sono magri... lupin parla da solo... ma ho anche alcuni amici che potrei portare ad esempi e che mi aiutano a sopravvivere a senso di colpa che ho quando mi ingozzo di porcherie di origine animale...
provare per credere: http://www.talassemicitorino.it/contenu ... rferro.pdf
come si evince dall'apposita tabella i "poveri"vegetariani sono perfettamente in grado di sopravvivere... certo che il salame a me pare un alimento indispensabile... ma nessuno è perfetto...
quanto ai vegani... beh mi sembra che come tutte le scelte "estreme" nasconda più un problema psicopatologico che etico-nutrizionale...
rispetto al mito che i vegetariani sono magri... lupin parla da solo... ma ho anche alcuni amici che potrei portare ad esempi e che mi aiutano a sopravvivere a senso di colpa che ho quando mi ingozzo di porcherie di origine animale...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- zimtstern
- Psicopistolino
PS per chi non lo sapesse... http://it.wiktionary.org/wiki/edibile
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
che i vegetariani siano perfettamente in grado di vivere mi sembrava fosse ovvio o ancora pensavate che il corpo umano senza carne muore?
Sul fatto poi che gli spinaci non siano assimilabili e vadano a finire in m@@@a, beh e' piuttosto discutibile. Se uno li mangia da soli puo' anche essere, ma se uno li mangia abbinati ad alimenti che contengono le vitamine per "metabolizzare" (dico cosi' perche' non ricordo il termine corretto) il ferro degli spinaci (come ad esempio i legumi) il gioco e' fatto.
Sul fatto poi che gli spinaci non siano assimilabili e vadano a finire in m@@@a, beh e' piuttosto discutibile. Se uno li mangia da soli puo' anche essere, ma se uno li mangia abbinati ad alimenti che contengono le vitamine per "metabolizzare" (dico cosi' perche' non ricordo il termine corretto) il ferro degli spinaci (come ad esempio i legumi) il gioco e' fatto.
GRAPPA UBER HALLES
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
così dopo hai una forza della madonna per via degli spinaci, ma scorreggi come un animale senza controllo quando sei sotto sforzo...........preferisco mangiare la carne e scorreggiare in pace senza sforzarmi troppo..............lupin3 ha scritto:"metabolizzare" (dico cosi' perche' non ricordo il termine corretto) il ferro degli spinaci (come ad esempio i legumi) il gioco e' fatto.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Che permalosa che sei!lupin3 ha scritto:Vabbe' se la volete buttare in vacca, allora buttiamola in vacca ma mi sembra che ci fossero argomentazioni interessanti che magari meritavano un trattamento diverso, anziche' scendere subito sul personale!
E soprattutto, da che pulpito...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Piuttosto...
Tu dici che sei vegetariano per motivi "etici"...
Ma quali sarebbero?
Non far soffrire gli animali?
mmm....
Senza allevamento molte specie "domestiche" non esisterebbero...
I need you to clarify....
Tu dici che sei vegetariano per motivi "etici"...
Ma quali sarebbero?
Non far soffrire gli animali?
mmm....
Senza allevamento molte specie "domestiche" non esisterebbero...
I need you to clarify....
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
Principalmente perche':
Non sarei in grado di uccidere un'animale per mangiarlo.
Non vedo il motivo per cui dobbiamo mangiare carne quando se ne puo' fare a meno.
Gli allevamenti sono incivili, immorali, dannosi per l'ambiente e per noi.....hai idea dell'inquinamento delle falde acquifere provocano le stalle, le porcilaie e quant'altro?.....sai quanto ci costa tutto cio'?
Buttiamo quasi i 3/4 della carne macellata.
Alimentiamo e teniamo in vita animali per il solo scopo di trasformarli poi in carne da macello.
Non siamo parte della catena alimentare e non ne siamo al vertice quindi non uccidiamo per necessita' o per istintinto ma per piacere e per distrazione.....nel senso che deleghiamo ad altri il compito di uccidere cio' che mangiamo cosi' abbiamo la coscenza piu' pulita (questo e' un discorso ovviamente generico, poi sicuramente qualcuno di voi non ha problemi nell'uccidere un'animale).
Gli animali d' allevemanto consumano una quantita' di cibo tale che ci sfami un contintente.
Sono contrario alle specie domestiche.
Questa, di tengo a dirlo, e' una visione del tutto personale e non faccio parte di nessuna associazione vegetariana e non prendo parte a nessun tipo di discussione.....in pratica, non sono stato plagiato da nessun "guru".....e' tutto frutto della mia mente.
Lo so', dovrei farmi vedere per questo......ma tutti mi hanno detto che non e' sufficenti per mandarmi in analisi!
Non vedo il motivo per cui dobbiamo mangiare carne quando se ne puo' fare a meno.
Gli allevamenti sono incivili, immorali, dannosi per l'ambiente e per noi.....hai idea dell'inquinamento delle falde acquifere provocano le stalle, le porcilaie e quant'altro?.....sai quanto ci costa tutto cio'?
Alimentiamo e teniamo in vita animali per il solo scopo di trasformarli poi in carne da macello.
Non siamo parte della catena alimentare e non ne siamo al vertice quindi non uccidiamo per necessita' o per istintinto ma per piacere e per distrazione.....nel senso che deleghiamo ad altri il compito di uccidere cio' che mangiamo cosi' abbiamo la coscenza piu' pulita (questo e' un discorso ovviamente generico, poi sicuramente qualcuno di voi non ha problemi nell'uccidere un'animale).
Gli animali d' allevemanto consumano una quantita' di cibo tale che ci sfami un contintente.
Questa, di tengo a dirlo, e' una visione del tutto personale e non faccio parte di nessuna associazione vegetariana e non prendo parte a nessun tipo di discussione.....in pratica, non sono stato plagiato da nessun "guru".....e' tutto frutto della mia mente.
Lo so', dovrei farmi vedere per questo......ma tutti mi hanno detto che non e' sufficenti per mandarmi in analisi!
GRAPPA UBER HALLES
io non vorrei entrare nelle scelte che giustamente ognuno è libero (per il momento) di compiere
ma essere vegetariani non è una moda da stomaco pieno??
insomma se hai fame ti preoccupi se mangiare questo o quello
ma io credo che se hai fame il piccolo cerbiatto te lo magni vivo
comunque a parte tutto ogni tanto qualche studioso di oclaoma university in the state of new arkanso of the new mexico
farebbe bene a farsi qualche pippa in +
come si dice qua una bella vigliacca che piega le ginocchia
quelle si che riducono il cervello
ma essere vegetariani non è una moda da stomaco pieno??
insomma se hai fame ti preoccupi se mangiare questo o quello
ma io credo che se hai fame il piccolo cerbiatto te lo magni vivo
comunque a parte tutto ogni tanto qualche studioso di oclaoma university in the state of new arkanso of the new mexico
farebbe bene a farsi qualche pippa in +
come si dice qua una bella vigliacca che piega le ginocchia
quelle si che riducono il cervello
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Però ragazzi, io quando andando su al passo Viamaggio vedo quelle belle mucchine bianche (chianine....) non ce la faccio......è più forte di me e m'immagino tante belle BISTECCHE da rosolare sulla graticola..........ca@@o, ma volete mettere il gusto di farsi una bella grigliata o una bella salsicciata e birra insieme agli amici!?!?!?!?!?!
Son Tornato e tra un po' riparto........
ulde ha scritto:Però ragazzi, io quando andando su al passo Viamaggio vedo quelle belle mucchine bianche (chianine....) non ce la faccio......è più forte di me e m'immagino tante belle BISTECCHE da rosolare sulla graticola..........ca@@o, ma volete mettere il gusto di farsi una bella grigliata o una bella salsicciata e birra insieme agli amici!?!?!?!?!?!
ho l'acquolina in bocca
gnam gnam
- lupin3
i vegetariani non so' cosa facciano o cosa provino nel togliere la lattuga dal campo......io so' solo che mi da' molto meno da fare che non togliere la vita ad un'animale.
Sul discorso della moda, beh si' e' vero c'e' anche chi lo fa' per moda ma c'e' anche chi no....un po' come in tutte le "categorie" di persone, tra cui i motociclisti.
Sul discorso della moda, beh si' e' vero c'e' anche chi lo fa' per moda ma c'e' anche chi no....un po' come in tutte le "categorie" di persone, tra cui i motociclisti.
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Non ho volutamente fatto commenti sull'argomento, ma ora mi hai davvero commosso e come sai mi ritrovo totalmente in tutto quello che dici ...lupin3 ha scritto:Principalmente perche':
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
Esatto, era proprio questo che mi domandavo anche iomirko ha scritto:quindi un vegetariano mangia verdure solo perchè queste quando le strappi o tagli dalla terra non dimostrano il loro dolore o non scappano come fanno gli animali?