Sky=cancro

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pallina
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 3/4/2009, 09:25

... Pino visto che tu ci sei riuscito, ho bisogno di un consiglio, sto disdicendo il mio abbonamento con Sky, dato che al momento della sottoscrizione ho acquistato il decoder, come risulta dalla richiesta di abbonamento, non dovrei aver problemi, mi basterà restituire la smart card entro i 30 giorni successivi alla raccondata? grazie
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 3/4/2009, 09:35

pallina se non hai il rid e paghi con i vecchi bollettini (non credo... non lo fa più nessuno... e a volte ti obbligano a fare il rid) ti consiglio di non pagare più... abbonamento non onorato abbonamento saltato...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

pallina
non teng nulla a'fà

Messaggio da pallina » 3/4/2009, 09:41

salvino70 ha scritto:pallina se non hai il rid e paghi con i vecchi bollettini (non credo... non lo fa più nessuno... e a volte ti obbligano a fare il rid) ti consiglio di non pagare più... abbonamento non onorato abbonamento saltato...
purtroppo ho il rid, quindi raccomandata anticipata da fax, indicando la legge bersani, dovrebbe andare bene..

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 3/4/2009, 09:44

dolore... se ti danno la possibilità fare sempre i bollettini per questi pseudo servizi.. ti rompi ad andare alla posta... ma quando decidi basta ai il coltello dalla parte del manico... infatti i più obbligano a fare il rid..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 3/4/2009, 09:59

quannu lu furnu è callu basta na fascina

pallina
non teng nulla a'fà

Messaggio da pallina » 3/4/2009, 10:06

GrappaLux ha scritto:io ho disdetto da un paio di anni

http://disdiresky.blogspot.com/2007/05/ ... rsani.html
esatto ho seguito lo stesso sito..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/4/2009, 22:08

pallina ha scritto:... Pino visto che tu ci sei riuscito, ho bisogno di un consiglio, sto disdicendo il mio abbonamento con Sky, dato che al momento della sottoscrizione ho acquistato il decoder, come risulta dalla richiesta di abbonamento, non dovrei aver problemi, mi basterà restituire la smart card entro i 30 giorni successivi alla raccondata? grazie
Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ti leggo solo adeso.

Allora se stai disdicendo l'abbonamento alla scadenza prevista (l'abbonamento ha la durata di un anno rinnovabile tacitamente se non si dà disdetta) non devi pagare nulla a sky.
L'imporante è mandare la disdetta, ti consiglio con ricevuta di ritorno in modo da avere la data certificata di quando sky la ritira, ed in modo che arrivi prima della scadenza del contratto.

Se invece, come ho fatto io, vuoi disdire prima della scadenza, cosa consentita dalla lgge Bersani, devi pagare il cosiddetto "costo opeatore".
Tale costo ammonta a circa 10 euro.

Sky però fà la furba e cerca di far pagare 60 euro, contando nella "ignoranza" in materia di leggi da parte dei cittadini.

Io pagavo l'abbonamento con la carta di credito e quesi farabutti mi hanno addebitato il costo operatore ddi 60 euro 20 giorni dopo la data di cessazione delcontratto. Quindi se anche tu paghi con la carta i credito quando mandi la disdetta dell'abbonamento diffidali anche dal fare la richiesta di addebito sulla carta del costo operatore.
Se invece paghi con il RID basta che blocchi il pagamento dopo l'ultima rata di abbonamento dovuta.

Ovviamente così facendo sky ti dovrà mandare una fattura per recuperare il "costo operatore" che tu pagherari solo se l'importo è pari a poco più di 10 euro.
Se ti mandano una fattura di 60 euro non paghi e contesti come ho fatto io.

Infine, visto che il decoder è tuo e non lo devi restituire, devi fare attenzione alla restituzione dela smart card.
Per contratto (nel senso che c'è un specifico articolo sul contratto sottoscritto con sky) quando dai disdetta sky deve mandarti un lettera con l'indicazione dello skycenter a cui devi restituire la smat card.
E anche qui sky gioca sporco pechè lascia passare i mesi senza mandarti nessuna lettera, poi un bel giorno ti arriva una fattura per il pagamento del decoder o della smart card non restituita.
E ti dicono pure che sei tu che non hai provveduto alla restituzione nonostante i loro solleciti...che bastardi !!

Il bello è che tu non puoi andare di tua spontanea volontà ad uno skycenter a restituire l'eventuale decoder e la carta perchè, se non hai la lettera, loro non sono autorizzati a ritirare un be nulla.

E anche questa è una cosa che con me hanno fatto e che ho contestato con il risultato di aver fatto fare retromarcia a sky.
Purtroppo, come dicevo, loro giocano sul fatto che tanti pagano perchè non sanno come contestare.
Invece bisogna armarsi di carta e penna e scrivere.
Se le cose dovessero andare così anche per te posso darti tutti i riferimeti di legge per l'eventuale contestazione.

Spero di esserti stato utile.
In ogni caso se hai bisogno di ulteriori chiarmenti e consigli non esitare a chiedere.
Ciao
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pallina
non teng nulla a'fà

Messaggio da pallina » 6/4/2009, 07:56

grazie molte pino seguirò i tuoi consigli e se ho bisogno ti contatto.. spero vada bene
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2009, 13:11

pallina ha scritto:grazie molte pino seguirò i tuoi consigli e se ho bisogno ti contatto.. spero vada bene
Bene ho letto che hai già mandato disdetta con raccomandata e anticipata via fax e che hai fatto rifrimento alla legge bersani.

A parte le telefonate che ti faranno per farti cambiare idea, se hai fatto la disdetta a marzo entro aprile devo chiudere il contratto, altrimenti sarà maggio. In ogni caso ti arriverà una lettera a casa con la data in cui sarà cessato.
Se per ipotesi è fine aprile, dopo che hai pagato con il RID l'abbonamento per questo mese vai subito in banca è sospendi l'addebito automatico. E' una cosa che puoi fare.

Poi vale quanto ti ho detto nella precedente messaggio..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pallina
non teng nulla a'fà

Messaggio da pallina » 6/4/2009, 13:34

nella lettera di disdetta, tra l'altro ho messo questo...
""COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
L’istituto cassiere - Banca ....... che legge per conoscenza - è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese di aprile 2009 e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa allo stesso mese di aprile 2009."""

che ho inviato per conoscenza alla mia banca..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2009, 16:13

Perfetto....!!!!!!! sei stata bravissima.

A questo punto se la banca fà un pagamento oltre quella data puoi chiedergli il ristoro.

Non ti resta che aspettare la conferma di sky sulla disdetta e la richiesta di pagamento di quei 10 euro previsti dalla legge Bersani :-8

rolik42
sei&50
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 7/4/2009, 15:15

GrappaLux ha scritto:
pinobike ha scritto:...Ma Voi sapete che già nel 2006 sky è stata condannata a trasmettere un segnale ricevibile da qualsiasi tipo di decoder...?? è che è stato dichiarato illeggittimo il fatto che il loro segnale sia ricevibile solo dai loro decoder....??
teoricamente ;)

ti do qualche indizio. cerca su google "c a r d sharing" senza spazi e "dreambox". ti si aprira' un mondo
Io sono antico e non ci capisco una fava, puoi sintetizzare il concetto? grazie!!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/4/2009, 15:25

Rolik, cosa vuoi sapere di preciso ?? perchè i problemi con sky sono di vario tipo..

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 7/4/2009, 15:26

credo a lui interessasse piu' l'aspetto "pirata" della cosa ;)

se e' cosi' mandami un pm
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/4/2009, 15:45

Vi sto che si parla di pirati e che sono l'admin e quindi posso andare OT.

Come faccio a vedere i canali del DIgitale terrestre se non ho la schedina a pagamento? ho la scheda integrata nel portatile...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi