questa piace un pò a tutti
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Si' ok, pensavo che i pensieri espressi tempo fa' fossero' noti a tutti.pinobike ha scritto:giusto Lupino, ma estendo il concetto di Mao e aggiungo che l'errore madornale che non si deve fare è quello di buttarsi tutti su un'unica fonte di energia........semplicemente perchè oggi non esiste un'unica fonte tale da soddisfare i bisogni di tutti.lupin3 ha scritto:Tutti no Mao, ma molti si'.
Iniziamo a fare che il solare fotovoltaio e termico sia d'obblico nell'uso civile e poi tiriamo le somme fra una ventina d'anni.
Cosa per altro che avremmo dovuto fare vetn'anni fa' ma qualcuno ha pensato che le priorita' in questo paese erano altre.
Necessita utilizzare diverse fonti, solare, eolica, geotermica, bio..ecc.ecc. tenendo conto posibilmente delle condizioni territoriali....
Se vai a leggerti un po' di post di qualche annetto fa', scrissi esattamente le stesse cose che hai detto tu.
Siamo perfettamente allineati su questo.
GRAPPA UBER HALLES
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
non è poi così difficile essere allineati su concetti così logici.
peccato che non lo sia per chi ha le redini del comando in mano...!!!!
peccato che non lo sia per chi ha le redini del comando in mano...!!!!
Ultima modifica di pinobike il 16/12/2009, 12:29, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Si più o meno la spesa è quella. Poi ci sono gli incentivi, il recupero fiscale e tutto il resto e un bel pò lo recuperi.
Però di primo acchitto devi mettere le mani in tasca e non tutti se lo possono permettere.
E' questa e la prima grossa difficoltà per la diffusione di questa tecnologia.
Certo un buon aiuto viene dal fatto che oggi le nuove costruzioni devono installare i pannelli. Però resta tutto il costruito, e prima che questo venga sostituito ci vogliono secoli.
Quindi il problema c'è ed è di difficile soluzione.
Però di primo acchitto devi mettere le mani in tasca e non tutti se lo possono permettere.
E' questa e la prima grossa difficoltà per la diffusione di questa tecnologia.
Certo un buon aiuto viene dal fatto che oggi le nuove costruzioni devono installare i pannelli. Però resta tutto il costruito, e prima che questo venga sostituito ci vogliono secoli.
Quindi il problema c'è ed è di difficile soluzione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Non fattibile a Milano, Roma, Torino e nella maggior parte delle "metropoli" italiane.lupin3 ha scritto: No beh, quello era ovvio Grey....mi limitavo a rispondere a Mao in merito al risparmio che ogniuno potrebbe fare.
Comunque anche i condomini hanno un giardino intorno o in zone limitrofe....non e' obbligatorio usare il tetto.
Tantomeno nei centri storici.
Serve a un accidenti...
e a integrazione di quanto dice il Pinuzzo:
I nostri governi sono tanto miopi (destra o sinistra non fa differenza) o peggio corrotti da non capire, o peggio volere, incentivare VERAMENTE il ricorso a energie ALTERNATIVE.
Per il solare "domestico" basterebbe che fosse lo Stato a finanziare l'impianto, rateizzandotelo sull'IRPEF o quel ca@@o che vuoi.
Cioè: il sistema ora impone che TU paghi prima, POI recuperi. Io vorrei l'esatto contrario: lo Stato ti anticipa la spesa, e poi se lo recupera. Lo fanno le banche e tutti gli istituti di credito, perchè non Bankitalia?
Peccato che poi si perda un sacco di soldi dalle tasse che pagano le varie ENEL etc...
E, siccome la filosofia è quella dell'uovo oggi e la gallina domani, non vogliono capire che buona parte del gettito sarebbe immediatamente compensata dall'extragettito di installatori, produttori etc legati al fotovoltaico...
Ma tant'è.
Poi: io i Verdi italiani li odio. Di cuore.
Perchè sono tutto che veri ecologisti.
Perchè opporsi all'impianto eolico al largo dell'abruzzo (qualche anno fa)?
Venduti ai petrolieri.
Perchè non spingere per trasformare il salento in una immensa centrale eolica?
ecc ecc
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Questo e' l'esempio tipico di atteggiamento "sentito dire" o "l'ha detto miuo cuggino".Greywolf ha scritto: Poi: io i Verdi italiani li odio. Di cuore.
Perchè sono tutto che veri ecologisti.
Perchè opporsi all'impianto eolico al largo dell'abruzzo (qualche anno fa)?
Venduti ai petrolieri.
Magari se vai a parlare con loro te lo spiegano il perche'.
In quanto al "venduti ai petrolieri"...beh vabbe'....ti lascio pensare cio' che vuoi ma mi sembra una classica frase berlusconiana.
Senza offese eh!
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
scusa la schiettezza ma sono un po' surmonato da tali discorsiMao ha scritto:Bhe,io 20.000 euro per fare il tetto di casa mia a pannelli non li ho.E come me tantissimi altri.
i pannelli si ripagano da soli e si ripagano ampiamente
se ne e' gia' parlato qui' ed e' facile trovare informazioni in rete
il sito di riferimento e' www.gse.it
io oramai posso tirare delle somme e fare statistiche. ricevero' un premio per 20 anni che copre il muto e con la velocita' con sui lo sto ripagando saro' in pareggio in 11 anni e poi tutto guadagno. un bel guadagno
non c'ho messo una lira di mio
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Greywolf
Azz, berlusconiano iolupin3 ha scritto: Questo e' l'esempio tipico di atteggiamento "sentito dire" o "l'ha detto miuo cuggino".
Magari se vai a parlare con loro te lo spiegano il perche'.
In quanto al "venduti ai petrolieri"...beh vabbe'....ti lascio pensare cio' che vuoi ma mi sembra una classica frase berlusconiana.
Senza offese eh!
Da cattocomunista a P2DLista
Mi manca il nazimarxista e ci siamo
No, mio caro, non mi offendo...
Piuttosto, chiariscimi le idee, perchè dai proclami dei verdi ci capisco poco, molto poco
Vogliono andare a corrente, ma non la vogliono produrre (no eolico, no nucleare, no carbone...)
Come fanno?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Ciccio, a me partono 1500 euro al mese tra mutuo e ratei vari, mi spieghi dove ne tiro fuori altri 4-500 per il finanziamento dei pannelli?GrappaLux ha scritto: scusa la schiettezza ma sono un po' surmonato da tali discorsi
io oramai posso tirare delle somme e fare statistiche. ricevero' un premio per 20 anni che copre il muto e con la velocita' con sui lo sto ripagando saro' in pareggio in 11 anni e poi tutto guadagno. un bel guadagno
Smetto di mangiare?
PS: 80 euro al mese di corrente me li risparmierei coi pannelli, ma le mancanti 400 me le dai tu?
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
a me da gusto fare informazione ma certo che se qualcuno andasse prima su www.gse.itGreywolf ha scritto:Ciccio, a me partono 1500 euro al mese tra mutuo e ratei vari, mi spieghi dove ne tiro fuori altri 4-500 per il finanziamento dei pannelli?GrappaLux ha scritto: scusa la schiettezza ma sono un po' surmonato da tali discorsi
Smetto di mangiare?
PS: 80 euro al mese di corrente me li risparmierei coi pannelli, ma le mancanti 400 me le dai tu?
vado a cercarmi dei post precedenti e poi ne ripaliamo se non trovo nulla
quannu lu furnu è callu basta na fascina