Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 10/11/2011, 18:34
GrappaLux ha scritto:cavolo gis mi hai mostrato un mondo
non sapevo di sta cosa del coefficiente dato dalla residenza e ora mi spiego perche' tutte quelle online chiedono se si e' usufruito della legge bersani.
quelle on line ti fanno il prezzo anche in base ai km annuali di percorrenza se è per questo.
Pensa che quando ho cambito redidenza passando da un paese di 15.000 anime ed uno di 3.500, ma distante solo 5k, mi sono visto ridurre il prenio di 30 euro (credo circa il 10% sull'importo che pagavo prima)...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 10/11/2011, 18:36
Gig81 ha scritto:Parlando coi vari assicuratori ho anche scoperto che oltre alla normale classe di merito ne esiste un altra che chiamano "classe interna", in breve puoi essere in prima ma pagare comunque un botto (come me) perchè hai questo parametro alto che credo sia a discrezione della sede centrale e non dell'agenzia, indaga indaga...
ma dici su quelle tradizionali ????
perchè io con Linear sono in classe -6 (ma ufficialmente e 1).... cosa che comporta tutta una serie di bonus come il premio che non cambia anche in caso di incidente con torto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 11/11/2011, 09:16
Credo valga per tutte.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 11/11/2011, 14:42
Ma ieri sentivo proprio un servizio sulle assicurazioni.
A Napoli succede che se non hai sinistri per un pò di anni ti disdicono la polizza e quando cambi assicurazione ti ritrovi a pagare un botto in più
Inoltre sempre a Napoli a parità di classe di merito paghi cifre spropositate rispetto ad altre città perchè il rischio, e quindi il premio, è calcolato sulle denuncie locali, cosa che è cotro legge.
Probabilmente li scatta quella classe aggiuntiva di cui parli tu Gig...
-
Gig81
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 11/11/2011, 15:08
Beh, quella c'è anche quì, e credo sia ovunque se vuoi una piccola dimostrazione chiedi un preventivo per la prima classe senza decreto bersani ed un altro identico ma con decreto bersani, secondo me ingenuamente essendo la stessa classe e lo stesso mezzo e la stessa persona dovrebbe essere lo stesso premio invece se hai usufruito del decreto bersani paghi comunque di più. Provare per credere...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 11/11/2011, 17:09
Gig81 ha scritto:Beh, quella c'è anche quì, e credo sia ovunque se vuoi una piccola dimostrazione chiedi un preventivo per la prima classe senza decreto bersani ed un altro identico ma con decreto bersani, secondo me ingenuamente essendo la stessa classe e lo stesso mezzo e la stessa persona dovrebbe essere lo stesso premio invece se hai usufruito del decreto bersani paghi comunque di più. Provare per credere...
è la sconda volta che si fà riferimento al decreto bersani a giustifica dell'incremento del premio, ma sinceramente non capisco il nesso.
Io quando qualche hanno fà ho assicurato la seconda futura sono andato dalla mia assicurazione, che per la moto non è on_line, e mi hanno fatto una polizza uguale a quella in essere in applicazione del predetto decreto, stesso premio stessa classe onde per cui non capisco perchè tu dici che non è così..
-
Gig81
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 11/11/2011, 17:25
eddaje! oltre alla pinotastiera c'hai pure i pinocchiali.
leggi bene, non ho detto che per colpa del decreto bersani si paga di più, ma che le compagnie hanno trovato un escamotage per metterlo comunque in culo alla gente, ovvero la classe interna.
bersani mi sta pure simpatico, è un ottimo comico e somiglia a gargamella, e poi mica se hai gli occhi a mandorla piangi orzata...
Greywolf
-
chestersmoker
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da chestersmoker » 13/11/2011, 14:34
Ahah, bellissima Gig!
E' vero comunque, io alla fine non ho usufruito del Bersani proprio perché mi sarebbe costato di più! Certo, a lungo termine forse saranno dolores, però... visto che è l'immediato ad essere duro...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 14/11/2011, 12:24
chestersmoker ha scritto:Ahah, bellissima Gig!
E' vero comunque, io alla fine non ho usufruito del Bersani proprio perché mi sarebbe costato di più! Certo, a lungo termine forse saranno dolores, però... visto che è l'immediato ad essere duro...
io però continua a non capire questo passaggio. La legge Bersani mi permette di prendere la classe di un mezzo che ho già...quando ho fatto l'assicurazione della 2° moto ho potuto farla in classe 5 come per l'altra moto, e d essendo ugaule ho pagato la stessa cifra.
Senza i decreto sarei entrato in classe 14 pagando molto di più.
Detto ciò non capisco come possa succedere il contrario.
Mi fai un esempio Chester..??
-
Gig81
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 14/11/2011, 12:31
Probabilmente paghi di più solo quando prendi la classe di un familiare (es il figlio che prende la classe del papà o il marito della moglie.
Greywolf
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 14/11/2011, 12:37
Gig81 ha scritto:Probabilmente paghi di più solo quando prendi la classe di un familiare (es il figlio che prende la classe del papà o il marito della moglie.
allora il bello di quel decreto è proprio quello che dicevo prima, ovvero prendere la stessa classe.
Detto ciò se assicuri un veicolo identico non puoi che pagare la stessa cifra, se assicuri un veicolo diverso, più grosso di cilindrata ecc l'ass.viene giustamente ricalcolata in funzione dei nuovi parametri.
C'è da dire però che se il figlio di 20 anni assicura la propia auto è vero che prende la stessa classe, ma paga quel di più che le assicurazioni appilcano, a sbagliato o giusto diritto, ai giovani.
Sai bene che se in famiglia c'è un giovane sotto i 25 anni applicano delle maggiorazioni e questo a prescindere dalla bersani..
-
Gig81
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 14/11/2011, 12:49
chiedi un preventivo per la prima classe senza decreto bersani ed un altro identico ma con decreto bersani, secondo me ingenuamente essendo la stessa classe e lo stesso mezzo e la stessa persona dovrebbe essere lo stesso premio invece se hai usufruito del decreto bersani paghi comunque di più.
Mi quoto.
Greywolf
-
chestersmoker
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da chestersmoker » 14/11/2011, 13:53
Se prendo la classe di mio padre che sta in prima, pago un fracco di più. Più esempio di così...
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 14/11/2011, 13:56
chestersmoker ha scritto:Se prendo la classe di mio padre che sta in prima, pago un fracco di più. Più esempio di così...
scusa, ma come è possibile?
E' solo RCA, o c'è dell'altro?
-
chestersmoker
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da chestersmoker » 14/11/2011, 20:53
RCA... con una online e provato anche una "real"... entrambi mi hanno detto che siccome papà è più grande, paga di meno. Io attualmente pagherei meno con la 14° che con la 1°. E' una stronzata. Che magari torna comoda fra 5-6 anni...