Che dite, accetto?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Macché. E' un periodo neeeero che la gente non compra. Infatti, per invogliarli, sto preparando delle offerte allucinanti :)
Mi faccio spot:
[FutureCOM mode ON]
- CPU AMD X2 250
- 2gb ram
- Masterizzatore DVD Sony
- Monitor 19" Samsung
- Multifunzione Canon
- Casse
- Tastiera + mouse
consegna, montaggio e trasporto gratuito (in zona, non gasatevi )
il tutto a
389 (si, trecentottantanove) euro.
Variante con scheda video da 1GB con HDMI e ben 4GB di ram a 439 euri.
[FutureCOM mode OFF]
e sto preparando dei cartelloni 6 metri x 3, speriamo qualcuno venga. Se non vengono, comincio a mettermi nudo fuori dal locale.
Mi faccio spot:
[FutureCOM mode ON]
- CPU AMD X2 250
- 2gb ram
- Monitor 19" Samsung
- Multifunzione Canon
- Casse
- Tastiera + mouse
il tutto a
[FutureCOM mode OFF]
e sto preparando dei cartelloni 6 metri x 3, speriamo qualcuno venga. Se non vengono, comincio a mettermi nudo fuori dal locale.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
chestersmoker ha scritto:Macché. E' un periodo neeeero che la gente non compra.
Ti ritiro fuori questa frase alla quale non avevo dato la dovuta importanza e accendo il mode polemico-cattobolscevico: non c'è trippa per gatti. ci hanno tolto i quattrini e ammazzato quella che si chiamava "borghesia" (vd. anche recenti articUli sui giornali).
Se fino a pochi anni fa pensare di cambiare pc richiedeva poco tempo ed elucubrazioni, ora sganciare anche solo 300€ richiede attente e profonde ponderazioni...
Per contro tra un po' la gente ricomincerà a rubar ciliegie
I pensionati già ci si sono messi di buona lena
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Eheh, verissimo. Ma se ti dico quale sarebbe il guadagno per ogni computer venduto... siamo a livelli ridicoli! Io faccio 15.000 volantini. Con quello che guadagnerei vendendo 5 computer, non mi ripago neanche i volantini. Ne dovrei vendere almeno una decina. Però almeno si parla di me!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Tanto chi se ne accorge :)
comunque, a riconferma di quanto da me sostenuto, pure i volantini: 15.000 volantini on-line mi costano 350 euro circa. In tipografia non mi hanno ancora detto quanto, ma... suppongo un bel po' di più. Internet è una rovina pazzesca per i commercianti onesti.
comunque, a riconferma di quanto da me sostenuto, pure i volantini: 15.000 volantini on-line mi costano 350 euro circa. In tipografia non mi hanno ancora detto quanto, ma... suppongo un bel po' di più. Internet è una rovina pazzesca per i commercianti onesti.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Mmm... senza lavaggi strani è difficile competere, direi impossibile! Quello che voglio dire è che è impossibile essere onesti, se quelli che rubano si arricchiscono, rovinano la piazza e soprattutto nessuno gli fa nulla. Questo fa incazzare.
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
credo che per te questa sara' la prima estate da commerciante informatico.chestersmoker ha scritto:Macché. E' un periodo neeeero che la gente non compra. Infatti, per invogliarli, sto preparando delle offerte allucinanti :)
Mi faccio spot:
[FutureCOM mode ON]
- CPU AMD X2 250
- 2gb ram
- Monitor 19" Samsung
- Multifunzione Canon
- Casse
- Tastiera + mouse
il tutto a
[FutureCOM mode OFF]
ti dico quello che capitava a me se mai possa aiutarti.
picco di vendite la settimana dopo le pagelle per poi svendere il magazzino tra luglio e agosto visto che poi a settembre ricominciano le scuole e ripartono le vendite. agosto tenevo aperto accaparrandomi clienti domestici per le assistenze e i piu' scaltri venivano a comperare proprio in quel periodo di "sottocosto"
in estate praticamente non tenevo laptop in magazzino ma credo che ora certamente se ne vendano di piu' che dieci anni fa quando costavano come un'utilitaria.
maro' quanto tempo e' passato. se penso che il mio primo 80386 la bellezza di 25 anni fa costo' qualcosa come tre milioni di lire di allora. ricordo che mi vendetti il motorino per una soundcard II per fare boxare la linea tefonica. preistoria.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Certo che è d'aiuto, e ti ringrazio! :)GrappaLux ha scritto: credo che per te questa sara' la prima estate da commerciante informatico.
ti dico quello che capitava a me se mai possa aiutarti.
picco di vendite la settimana dopo le pagelle per poi svendere il magazzino tra luglio e agosto visto che poi a settembre ricominciano le scuole e ripartono le vendite. agosto tenevo aperto accaparrandomi clienti domestici per le assistenze e i piu' scaltri venivano a comperare proprio in quel periodo di "sottocosto"
in estate praticamente non tenevo laptop in magazzino ma credo che ora certamente se ne vendano di piu' che dieci anni fa quando costavano come un'utilitaria.
maro' quanto tempo e' passato. se penso che il mio primo 80386 la bellezza di 25 anni fa costo' qualcosa come tre milioni di lire di allora. ricordo che mi vendetti il motorino per una soundcard II per fare boxare la linea tefonica. preistoria.
La vendita avrei preferito tenerla come supporto, però mi sono personalmente proposto alle aziende, sia come assistenza che come software. Oltre che come manutenzione. Però sai cosa fanno? Sono buone soltanto a lamentarsi, salvo poi andare sempre dagli stessi incompetenti. Il mio concorrente diretto, qualunque problema c'è, è la RAM. E formatta. E chi non ne capisce, paga. Si lamenta e paga. Io invece lascio come ultima spiaggia le formattazioni (in tutti i sensi), questo giusto per dire.
I tempi di cui parli tu, quelli dei 386, non so sinceramente dirti se erano più facili o difficili. E' vero, i prezzi erano proibitivi, ma non c'era internet e quelli che ne capivano veramente erano pochi. Oggi tutti sanno fare tutto. Pigliano e formattano, ragazzini che fanno i benchmark e credono di sapere tutto, salvo poi venire con le schede bruciate. Ma vabbè. E' un discorso molto ampio. E poi non parliamo delle tasse, del sistema fiscale...
L'estate forse è meglio chiudere e starsene con il culo in ammollo a mare, almeno non ci penso. Magari riuscissi a fare magazzino di laptop, qui il problema è che non entra proprio nessuno. Devo pubblicizzarmi, dopo posso dire di averle provate tutte. Anzi quasi: mi sta venendo una idea molto stuzzicante, ma devo vedere se è fattibile a livello pratico/commerciale. Se si può fare, potrei alzare qualche soldo in più.
Oh, che poi io non voglio tanto. A me bastano 1500 euro al mese per campare non dignitosamente, ma alla grande. Almeno ora che sono solo. Poi ne bastano anche 2000. Ma voglio dire, uno che imprende in qualche modo, punta a guadagnare più di un impiegato. Almeno per i rischi e per le tasse che ci pago... eccheccazzo.