muahhahahaha, soprattutto DUST, ahahahahGreywolf ha scritto:Tu più che CLOUD ti vedo in un ambiente FOG o DUSTRST'72 ha scritto:Infatti, proprio quello che volevo dire io.....
Innovare, ma mantenendo un legame con la tradizione...
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Si' volevo dire ininfluenti, m'ha preso la sindrome della Pinotastiera!Actze ha scritto:ininfluenti volevi direlupin3 ha scritto:Actze, con il futuro del cloud computing, a quel punto anche gli OS saranno influenti.
cmq si anche con i browser game è già successo, ci giochi su firefox al di là di quale è il sistema operativo...
si ma con i giochi seri non potrà mai succedere... a livello tecnico non ci sono possibilità
Non son daccordo sui giochi "seri".....cioe' alla fise le case che sviluppano giochi non hanno interesse nel mantere in vita dei computer super-potenti quando le stesse ditte di computer stanno abbandonando il campo dell'hardware dedicandosi di piu' alla virtualizzazione. Un gioco come Call ofDuty Black Ops per esempio, che oggi richiede almeno 1.5Gb di scheda grafica ed un processore della madonna, un domani girera' su qualsiasi macchina virtuale, visto che i processori saranno molteplici e dedicati.
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
per tornare in tema "cloud" e giochi... in questo periodo sono in formazione per lavoro con un grande operatore tv che sta preparando un'offerta pc virtuale da abbinare al pacchetto tv classico. ovvio che un'offerta domestica preveda i giochi e sono rimasto impressionato usando la beta del sistema con della grafica 3d pesante. proprio sto "xen" di cui accennavo e' stato il primo a virtualizzare le gpu, le schede video per capirci.
inutile dire che questq cosa in italia non ci sara perche se poi ti colleghi alla rete a 1mb con 200ms di ritardo...
inutile dire che questq cosa in italia non ci sara perche se poi ti colleghi alla rete a 1mb con 200ms di ritardo...
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ho appena fatto una partitazza a Gost'nGoblin su un emulatore di C64 online... bei tempi.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Ecco il ling: LinKG
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
non ho capito bene il discorso black ops macchina virtuale...mi sa che c'è un pò di confusione. una macchina virtuale... se per macchina virtuale intendi una filosofia terminale (senza niente) <-> server (con processori e tutto), dove lo installi black ops? nel server, e nel server che OS c'è? uno specifico (windows o linux o...) e black ops gira solo su windows.... siamo punto e daccapo. Poi se anche c'è windows e ci installi black ops come lo trasferisci il flusso video enorme dal server al terminale? ci vuole una banda della madonna... hanno fatto delle prove e già le fibre ottiche faticano...lupin3 ha scritto:Si' volevo dire ininfluenti, m'ha preso la sindrome della Pinotastiera!Actze ha scritto:ininfluenti volevi direlupin3 ha scritto:Actze, con il futuro del cloud computing, a quel punto anche gli OS saranno influenti.
cmq si anche con i browser game è già successo, ci giochi su firefox al di là di quale è il sistema operativo...
si ma con i giochi seri non potrà mai succedere... a livello tecnico non ci sono possibilità
Non son daccordo sui giochi "seri".....cioe' alla fise le case che sviluppano giochi non hanno interesse nel mantere in vita dei computer super-potenti quando le stesse ditte di computer stanno abbandonando il campo dell'hardware dedicandosi di piu' alla virtualizzazione. Un gioco come Call ofDuty Black Ops per esempio, che oggi richiede almeno 1.5Gb di scheda grafica ed un processore della madonna, un domani girera' su qualsiasi macchina virtuale, visto che i processori saranno molteplici e dedicati.
Se invece parli di macchina virtuale intesa come una installazione di un qualche sistema operativo sul tuo pc, a quel punto le risorse puoi avercele, anche se tarpate dai vari layer software che sono in ballo
(è il discorso che facevo con chester) ma cmq nella macchina virtuale un OS devi installarcelo, e se non ci installi windows il gioco non gira.
Solo la Blizzard fa ottime conversioni dei suoi giochi su mac, che cmq non è un OS libero, propio come windows, ed è cmq una software house enorme, con migliaia di dipendenti e milioni di utenti... le altre case se lo sognano.
Su Linux in teoria potrebbero svilupparci i giochi, ma non c'è mercato e se un giorno ci sarà sarò pronto e passare al pinguino. Peccato che non ci sarà mai mercato perchè sony, microsoft e altre case che commercializzano harware sono competitors agguerriti dell'open source e ostacoleranno fino alla morte questo ipotetico scenario
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
scusate ma sbagliate. il flusso video da 1080p e' sufficiente per tutto se fluido e siamo a 2/3mb al secondo. e' quello di cui parlavo prima. il calcolo puro per arrivare poi al video finale e' dal lato server
ci capisco poco di giochi ma ho usato personalmente un simulatore di volo server/client e la linea era una normale hdsl
ci capisco poco di giochi ma ho usato personalmente un simulatore di volo server/client e la linea era una normale hdsl
- GrappaLux
- le so tutte!!!
guarda che l'hdsl non e' altro che una dsl sincrona. comunque per quella tecnologia una adsl normale va gia' bene visto che il flusso e' in download
la cosa comunque andava vista in una prospettiva piu' amplia
noi ce semo beccati il digitale terrestre per i prossimi trenta anni mentre in altri posti usano il cavo e li ci fai passare di tutto comodamente senza spunzoni sui tetti.
noi ce semo beccati il digitale terrestre per i prossimi trenta anni mentre in altri posti usano il cavo e li ci fai passare di tutto comodamente senza spunzoni sui tetti.
- Gig81
- Contatta:
In azienda avevamo una HDSL da 4 Mega (2 + 2) ma ora si è deciso di passare al cloud, quindi via Microsoft office e daje con Google Docs, infatti abbiamo preso una stupenda ADSL da 2 Mega.
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Ahooo ma quanto te costa n'HDSL?....a momenti non la usano nemmeno le aziende dal gran che e' cara, figurati un'utente privato.GrappaLux ha scritto:guarda che l'hdsl non e' altro che una dsl sincrona. comunque per quella tecnologia una adsl normale va gia' bene visto che il flusso e' in download
GRAPPA UBER HALLES