Pneumatici ricostruiti per auto - pregunta

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 20/10/2011, 09:25

rillo ha scritto:
pinobike ha scritto:resto sempre dell'idea che ci sono molte altre cose su cui vale la pena risparmiare..... ma su cose come gomme o freni solo il massimo, perchè il rischio non vale il risparmio che si pensa di fare....!!!
mah... non lo so, non lo so Pinuccio.
A me non sembrano gomme... diciamo così... artigianali. Mi sembrano piuttosto fatte con "criterio". Ed i prezzi sono oggettivamente accattivanti.
Io monto 215/55/16 in H e devo dire che non riuscirei a cavarmela con meno di chf 200 ca con una gomma tradizionale.
Non ci farei rally o corse.
Marche? Ceat?
r

Marangoni è abbastanza valida...


se consideri che dal 2004 le norme di Uomologazione per i ricoperti/ricostruiti sono identiche alle gomme nuove, dovresti stare abbastanza tranGuillo...

Poi, nin zo...


Se pensi di tenerti la maGHina per un po', la cosa più saggia è farsi un set di cerchi in acciaio per le winter. E' la cosa più sicura, piuttosto che sgommare e ri-gommare gli stessi cerchi.
Il problema è che qui in Italia comprarsi un set di cerchi in più costa un botto, mentre in Cermania ti bastava andare da Stahlgruber e con 30-60€ a cerchio eri a posto. :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Ciako73
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Messaggio da Ciako73 » 20/10/2011, 09:45

Io ricoperti ricostruiti non li monto neanche sulla Panda...personalmente per le gomme della macchina sono fissato con Michelin, Continental e Pirelli... Ho quasi sempre avuto Michelin: durano un sacco e vanno benissimo, sia estivi che invernali...
Per la Lybra ho doppio set di cerchi in lega: da 15O A 200 EURO per il treno completo...oggi dovremmo essere sui 250-300, dal demolitore, sì, ma cerchi belli, non storti o incrinati, sia chiaro!

Certo che comn le macchine nuove...fa un sacco figo avere cerchi da 17, 18, 19...salvo poi restare con la mascella per terra quando ci dicono il prezzo di una gomma...

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rillo
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Messaggio da rillo » 20/10/2011, 09:47

Greywolf ha scritto:
rillo ha scritto:
pinobike ha scritto:resto sempre dell'idea che ci sono molte altre cose su cui vale la pena risparmiare..... ma su cose come gomme o freni solo il massimo, perchè il rischio non vale il risparmio che si pensa di fare....!!!
mah... non lo so, non lo so Pinuccio.
A me non sembrano gomme... diciamo così... artigianali. Mi sembrano piuttosto fatte con "criterio". Ed i prezzi sono oggettivamente accattivanti.
Io monto 215/55/16 in H e devo dire che non riuscirei a cavarmela con meno di chf 200 ca con una gomma tradizionale.
Non ci farei rally o corse.
Marche? Ceat?
r

Marangoni è abbastanza valida...


se consideri che dal 2004 le norme di Uomologazione per i ricoperti/ricostruiti sono identiche alle gomme nuove, dovresti stare abbastanza tranGuillo...

Poi, nin zo...


Se pensi di tenerti la maGHina per un po', la cosa più saggia è farsi un set di cerchi in acciaio per le winter. E' la cosa più sicura, piuttosto che sgommare e ri-gommare gli stessi cerchi.
Il problema è che qui in Italia comprarsi un set di cerchi in più costa un botto, mentre in Cermania ti bastava andare da Stahlgruber e con 30-60€ a cerchio eri a posto. :roll:
Esatto e' quello che sto' penzando di fare. Sto cercando 4 cerchi in acciaio e poi vedo se montarci ancora per una stagione le mie vecchie gomme invernali o comprare quelle ricostruite.
Vediamo vediamo.... alla Coop la mia misura, credo Ceat, sono a ca. CHF 100 cadauna.

Verifico evtl se c'e' misura per te Biondo... ma credo che stiamo su quei prezzi o 20 chf in più!
r
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