stefano27 ha scritto:Grey ti voglio sempre più bene!!!
però io ho fatto anche politica e ho anche cercato di risolvere i problemi piccoli del mio territorio e ho scoperto che, oltre a essere uno dei pochi a impegnarsi veramente per cambiare, alle persone non interessa una beneamata se il paese va a rotoli prima il proprio interesse e poi il resto se c'è da rubare si ruba se c'è da infangare si infanga, anche con il sole! Se ti danno 100 euro per votare quello tutti a stracciarsi le vesti ma alla fine:
1 fatichi ad arrivare a fine mese;
2 vedi tutti che rubano e ti chiedi perchè non puoi farlo anche tu;
3 esce l'i-phone nuovo e lo vuoi....
prendi i soldi e ti fai contento di quello che viene. Ribadisco non parlo per sentito dire, fatti accaduti alle comunali 2012 di Caorle.
Se mi permettete ci sono state persone a cui io ho creduto che facevano gli stessi discorsi di cambiamento e di lealtà però alla fine mi hanno pugnalato alle spalle...
MORALE? io credo a tutti ma non mi fido di nessuno men che meno di politici onesti
Ti straquoto ragazzo mio.
@Nonno, il passo fondamentale è questo:
"
alle persone non interessa una beneamata se il paese va a rotoli prima il proprio interesse e poi il resto se c'è da rubare si ruba se c'è da infangare si infanga, anche con il sole!"
E, in merito all tua domanda:
CapoNonno ha scritto:Il paragone che ci stanno facendo capire è questo. grazie al vostro sacrificio abbiamo dato credibilità all'italia, ma in questa situazione di assoluta recessione è possibile credere a questo????
La risposta è: NI
Sì, perchè
bene o male ha rimesso un po' di ordine in ItaGLia, NO perchè ha ridato credibilità all'ItaGLia solo agli occhi dei banchieri e dei neo-medievali, quelli che vogliono riportare il mondo ai tempi del feudalesimo, con pochi stra-ricchi e molti sulla soglia della povertà, ammazzando il cosiddetto ceto medio/borghesia (che, guarda caso, è un termine RINASCIMENTAL-COMUNALE)
Per il NO, credo ti sia tutto chiaro.
Per il SI, ti rinfresco la memoria.
Innanzitutto siamo davvero il Paese che dice Stefano: Non a caso il termine "campanilismo" esiste solo in Italiano, che io sappia.
Poi siamo il Paese dove NON esistono grandi aziende: sono tutte piccole o medie.
E quelle poche grandi che abbiamo sono in realtà delle coperture ad attività di speculazione finanziaria (vd. Fiat, che produca auto solo per coprire le speculazioni)
Restando in tema di impresa, l'Italia è il Paese dove l'imprenditore usa la SUA azienda come un bancomat, dove i guadagni sono SUOI, mentre i debiti sono DELL'AZIENDA.
E di questi te ne posso citare tanti.
Infine, siamo il Paese dove i sindacati proteggono i fancazzisti e non il lavoro.
Adesso metti in questo quadro quindici anni di governo, spalmati dal 1994 ad oggi, in cui, cito in ordine sparso:
- ponte sullo stretto, valore svariati miliardi, dato in appalto all'azienda di un ex-ministro (lunardi)
- una igienista Mentale rifatta e un po' bagascia FATTA ELEGGERE (listino bloccato) consigliera regioAnale, per la modica cifra di 11mila euro NETTI al mese per 5 aNi. Più un vitalizio di TREMILA
- una CAPRA ministra della CULtura, che è avvocato solo perchè è andata a fare l'esame di Stato in CalaBBria (inchiesta corruzione-vendita abilitazioni in corso, credo). PS: il tunnel dal CERN al Monte Bianco NON esiste, e non serve la laurea per saperlo
- un partito che, al grido di ROMALADRONA ha mantenuto un Trota e compagnia cantante con i finanziamenti PUBBLICI
- lo stesso partito, con lo stesso grido, che crea delle SEDI DISTACCATE DEI MINISTERI ROMANI, perchè se Roma è Ladrona, a MONZA non siamo da meno
- una ministra delle pari opportunità ex-soubrette (vabbè, anche Reagan era un attore, ma prima aveva smesso di recitare... e pure Schwarzy, ma almeno Terminator è un bel film)
- una ministra del Turismo con le giarrettiere di fuori. Faccio notare che il turismo in Italia è calato ANCHE perchè non vengono più stranieri (che vanno in Grecia, Spagna ecc)
- lo stesso partito della giarrettiera e della capra che si INCULA milioni di rimborsi in un'altra regione
- un altro ministro che gli comprano le case a sua INSAPUTA (beato lui, mai che mia moglie mi compri una moto senza dirmelo!)
- lo stesso ministro di cui sopra, quando ricopriva un altro ministero... DIAZ (ma non era il partito di chi NON era politico di professione?)
- formichine e formigoni...
- un ministro della finanza CREATIVA... de 'sto ca@@o! condoni e TAGLI LINEARI!
- lo stesso esecutivo, al TERZO GIRO, dopo aver promesso un milione di posti di lavoro, dal '94 ad oggi, la PRESSIONE FISCALE è AUMENTATA a DISMISURA!!!
- l'IVA al 23 è una "trovata" del "creativo", ricordatevelo
- un premier che si abbiocca agli ecofin o giù di lì
- lo stesso che dice che ha usato il suo savoir faire di latin lover per convincere la prima ministra finlandese (ma non lo sapevi che i finlandesi sono permalosi e cacacazzo? almeno TACI)
- idem: CULONA INCHIAVABILE
- idem: mentra la CULONA riceve tutti, EGLI se ne sta a telefonare (sarà stato anche a Erdogan come hai detto, ma la Frau lì, non mi pareva molto convinta)
- idem: sempre in tema di telefonate. Sei così bravo a raccontar balle che hai convinto un terzo dei votanti, ma PROPRIO LA NIPOTE DI MUBARAK dovevi dire? ca@@o, ripeto, come pallista sei il migliore, come mai questa caduta di stile?
- a proposito di barzellette: il sorrisino tra Sarkò e la Frau... MI HAI FATTO VERGOGNARE. Quei due stronzi lì NON SI DEVONO PERMETTERE, E TU LO HAI PERMESSO, FANCULO!
- BUNGA BUNGA, che sono ancora lì che ridono. FANCULO DI NUOVO! FA' QUEL ca@@o CHE TI PARE, MA ALMENO FALLO SENZA FARTI BECCARE!
Ora, con questo elenco ASSOLUTAMENTE NON ESAUSTIVO, capirai che l'immagine dell'Italia non era delle migliori.
andare in giro a proporre un prodotto italiano e sentirsi rispondere BUNGABUNGA, pensi possa aver fatto bene al fatturato già asfittico delle imprese-bancomat italiane?
Pensi che in questi quindici anni, con la politica del "ghe pensi mi" l'Italia, che già siamo dei caproni, sia diventata meglio?
E quindi, pensi che all'estero siamo ancora visti come quelli della bella vita-mastroianni-500-Alfasud (alla quale si sono ispirati per la GOLF, e che è esposta al museo VW!!!)-Moda ecc, o ci è rimasto solo MANDOLINO?
Comunque siamo nella terza guerra mondiale, solo che questa volta non ci sono bombe, ci sono gli SPREAD
Se poi ti stanca leggere tutto 'sto tomo, continua a pensare che siRvio non sia così male.
Ma almeno accorgiti che lo preferisci solo perchè in tre parole la sua cazzata l'ha detta, senza farti fare la FATICA di ASCOLTARE E PENSARE CON LA TUA TESTA.