Che monologo!
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- pinobike
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quoto zancky.......
a ragà ma mi volete dire che fino allo scorso anno tutti gli avversari di Vale avevano la sua stessa potenza di fuoco, egual moto gomme ecc. ??????
Su dai...sia quando era alla honda sia con la yamaha, si è ritrovato con la moto più performante, non superiore a tutte in assoluto, ma alla maggior parte. Poi ovviamente ci ha messo il suo innegabile talento, et volià, il gioco è fatto. A vinto e rivinto di tutto.
E non mi sembra che ci sia stata considerazione per nessuno, mai sentito fare certi discorsi che sento adesso.
Oggi invece c'è una Ducati più continua, la solita buona Honda, giovani e bravi piloti e Vale che si trova con qualche problema in più, alla stessa stregua di come avevano gli stessi problemi i suoi avversari nel passato, si trova in difficoltà.
Ed il risultato è che non essendo un marziano, come dice zancky, si trova sotto di una 50ina di punti.
Prima era due spanne rispetto agli altri perchè aveva anche la moto giusta, le gomme giuste, la giusta dose di fortuna, ed una innegabile bravura.
Oggi ci sono altri che hanno queste stesse caratteristiche e si vede. tutto qui.
E' così difficile ammetterlo???
a ragà ma mi volete dire che fino allo scorso anno tutti gli avversari di Vale avevano la sua stessa potenza di fuoco, egual moto gomme ecc. ??????
Su dai...sia quando era alla honda sia con la yamaha, si è ritrovato con la moto più performante, non superiore a tutte in assoluto, ma alla maggior parte. Poi ovviamente ci ha messo il suo innegabile talento, et volià, il gioco è fatto. A vinto e rivinto di tutto.
E non mi sembra che ci sia stata considerazione per nessuno, mai sentito fare certi discorsi che sento adesso.
Oggi invece c'è una Ducati più continua, la solita buona Honda, giovani e bravi piloti e Vale che si trova con qualche problema in più, alla stessa stregua di come avevano gli stessi problemi i suoi avversari nel passato, si trova in difficoltà.
Ed il risultato è che non essendo un marziano, come dice zancky, si trova sotto di una 50ina di punti.
Prima era due spanne rispetto agli altri perchè aveva anche la moto giusta, le gomme giuste, la giusta dose di fortuna, ed una innegabile bravura.
Oggi ci sono altri che hanno queste stesse caratteristiche e si vede. tutto qui.
E' così difficile ammetterlo???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
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lupin3 ha scritto:Zancky, quando un pilota vince due mondiali con una moto che fino ad allora prendeva dieci secondi in ogni gara, e' vero non e' una spanna sopra agli altri......lo e' due spanne!
Mettiamo un paio di Michelin sotto il culo di Stoner e mettiamo un paio di Bridgestone sotto la M1 e poi ne riparliamo eh!?!
siamo troppo in sintonia in questo periodo, sicuro che è rillo il papà del tuo pargolo?
Ciao Giorgio
- Actze
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quando era alla yamaha no... che gare ha mai fatto il suo compagno di squadra con la stessa moto? un paio discrete il resto m@@@a...Su dai...sia quando era alla honda sia con la yamaha, si è ritrovato con la moto più performante, non superiore a tutte in assoluto, ma alla maggior parte.
solo alla honda aveva la moto davvero migliore
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Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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- sedume sicilia
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quotoActze ha scritto:quando era alla yamaha no... che gare ha mai fatto il suo compagno di squadra con la stessa moto? un paio discrete il resto m@@@a...Su dai...sia quando era alla honda sia con la yamaha, si è ritrovato con la moto più performante, non superiore a tutte in assoluto, ma alla maggior parte.
solo alla honda aveva la moto davvero migliore
alla terza "quoto" sappi che succedono cose strane
Ciao Giorgio
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ma voi non avete mai sentito parlare dei veti che Rossi mette nella gestione del team?Actze ha scritto:quando era alla yamaha no... che gare ha mai fatto il suo compagno di squadra con la stessa moto? un paio discrete il resto m@@@a...Su dai...sia quando era alla honda sia con la yamaha, si è ritrovato con la moto più performante, non superiore a tutte in assoluto, ma alla maggior parte.
solo alla honda aveva la moto davvero migliore
non avranno mai la stessa identica moto, a meno che non vogliano farlo andare altrove.
sputtanare il tavulliano permettendo alla seconda guida di squadra di ottenere risultati uguali o migliori, sarebbe un autogol incredibile; Edwards è riuscito a stare davanti a Rossi solo nei momenti in cui la malasorte c'ha messo lo zampino.
il motociclismo è uno sport, ma muove tanti di quei soldi per cui gli interessi superano la logica dello sport stesso; non sempre il migliore vince....non sempre.
Rossi, è comunque un gran pilota e su questo non ci piove; ora che si trova dietro, stanno cercando di giustificare la situazione come non hanno mai fatto prima d'ora con gli altri; è giusto che lo facciano ora, ma il fatto che in passato abbiano denigrato tutti i "comuni mortali" paragonandoli ad un alieno che vinceva sopra i problemi, è scandaloso.
io stesso mi sono entusiasmato per anni, guardando le gare di Rossi, ma poi, ho aperto gli occhi, perchè non poteva essere che gli altri fossero tutti brocchi.
meditate gente, meditate.....
- lupin3
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Pino, stai dicendo che il pacchetto Ducati-Stoner-Bridgestone e' piu' performante del pacchetto Yamaha-Rossi-Michelin?.......echecazzo, lo diciamo tutti da diversi mesi, non c'e' bisogno che lo ripuntalizzi......e' lampante!
Ora bisogna stabilire le percentuali all'interno del pacchetto e qui secondo me bisogna essere onesti e dare un buon 40% alla Bridgestone e un 30% al pilota e 30% alla moto!
Ripeto......non sono i 40 punti che contano sono i 38sec. di Laguna Seca che fanno pensare!
Il gap della Cina e' stato in un certo qualmodo colmato e anche in rettilineo la Ducati non scappa piu' sverniciando gli altri pur continuando ad andare a manetta!
Nel misto si e' visto che le differenze si appiattiscono di molto.
se analizzi i vari GP noterai che, lo stesso Stoner lo dice e la stessa Ducati, le gomme hanno fatto la differenza!
Guarda anche solo l'andamento altalenante delle Suzuki, delle Honda ufficiali e non, della Kawasaki.
Ripeto, un conto (come in passato) e' battagliare testa a testa per gran parte della stagione avendo si' differenze ma poco, un conto e' avere un gap come quello di Stoner di quest'anno.
La moto c'e'!
Stoner c'e'!
Ma soprattutto ci sono le Bridgestone!
E' chiaro adesso il concetto?
Ora bisogna stabilire le percentuali all'interno del pacchetto e qui secondo me bisogna essere onesti e dare un buon 40% alla Bridgestone e un 30% al pilota e 30% alla moto!
Ripeto......non sono i 40 punti che contano sono i 38sec. di Laguna Seca che fanno pensare!
Il gap della Cina e' stato in un certo qualmodo colmato e anche in rettilineo la Ducati non scappa piu' sverniciando gli altri pur continuando ad andare a manetta!
Nel misto si e' visto che le differenze si appiattiscono di molto.
se analizzi i vari GP noterai che, lo stesso Stoner lo dice e la stessa Ducati, le gomme hanno fatto la differenza!
Guarda anche solo l'andamento altalenante delle Suzuki, delle Honda ufficiali e non, della Kawasaki.
Ripeto, un conto (come in passato) e' battagliare testa a testa per gran parte della stagione avendo si' differenze ma poco, un conto e' avere un gap come quello di Stoner di quest'anno.
La moto c'e'!
Stoner c'e'!
Ma soprattutto ci sono le Bridgestone!
E' chiaro adesso il concetto?
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- Sanguruci
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...con questo ragionamento un Agostini allora nn e' mai esistito!?! Quindi un Joey Dunlop nn e' mai salito in sella?!?zancky ha scritto:ma voi non avete mai sentito parlare dei veti che Rossi mette nella gestione del team?Actze ha scritto:quando era alla yamaha no... che gare ha mai fatto il suo compagno di squadra con la stessa moto? un paio discrete il resto m@@@a...Su dai...sia quando era alla honda sia con la yamaha, si è ritrovato con la moto più performante, non superiore a tutte in assoluto, ma alla maggior parte.
solo alla honda aveva la moto davvero migliore
non avranno mai la stessa identica moto, a meno che non vogliano farlo andare altrove.
sputtanare il tavulliano permettendo alla seconda guida di squadra di ottenere risultati uguali o migliori, sarebbe un autogol incredibile; Edwards è riuscito a stare davanti a Rossi solo nei momenti in cui la malasorte c'ha messo lo zampino.
il motociclismo è uno sport, ma muove tanti di quei soldi per cui gli interessi superano la logica dello sport stesso; non sempre il migliore vince....non sempre.
Rossi, è comunque un gran pilota e su questo non ci piove; ora che si trova dietro, stanno cercando di giustificare la situazione come non hanno mai fatto prima d'ora con gli altri; è giusto che lo facciano ora, ma il fatto che in passato abbiano denigrato tutti i "comuni mortali" paragonandoli ad un alieno che vinceva sopra i problemi, è scandaloso.
io stesso mi sono entusiasmato per anni, guardando le gare di Rossi, ma poi, ho aperto gli occhi, perchè non poteva essere che gli altri fossero tutti brocchi.
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Io ancora voglio credere che il motociclismo e' uno SPORT sano...sicuramente il giro di denaro che ormai pervade la MotoGp ha la sua importanza, ma la pellaccia sulle moto ancora la rischiano i piloti e son ancora loro che secondo me animano il tutto!
Il fattore "giustificazione" e' sempre esistito, daltronde quale campione o team e' capace realmente di ammettere che possa nn essere in grado o nn essere l migliore, c'e' sempre almeno un motivo esterno che crea disagi...ma questa e' la mentalita' dei vincenti, delle competizioni!!
Ammetteresti mai davanti una donna che un tale e' esageratamente piu' figo di te?!?! onestamente?? sicuramente metteresti in campo le tue doti migliori...e' normale!! anzi e' giusto cosi...
Rossi ha cavalcato l'onda, ha dimostrato di poter e saper bastonare tutti, ha sfruttato le migliori condizioni presentatesi ed ha saputo girare a suo favore anche le condizioni meno favorevoli...anche queste son capacita'! Ora e' in difficolta'...i motivi posson esser molti, ma nessuno gli toglie merito...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
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- Maic
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Stoner è in stato di grazia (vorrei vederlo se avesse qualche acciacco fisico o problema tecnico se questo stato di grazia continuasse) e la ducati ha fatto una moto incredibile (talmente incredibile che chi l'ha sembra guidata non ci riesce più..).
Ma c'è da dire che siamo arrivati ad un punto dove la migliore moto, non dico con la gomma sbagliata, ma con una gomma diversa diventa inguidabile...
cambiano, per una stagione, una misura o una carcassa e la moto migliore diventa un cesso: capito con ducati un paio di stagioni fa, capito con la Honda, capitò l'anno scorso con la Yamaha...
insomma, come dicevano giustamente i giornalisti, ha ancora senso che una casa spenda milioni di euro o dollari a studiare, sviluppare, ricercare e fare la moto migliore, se poi tutto si vanifica perché quella strada cosa che la collega a terra, chiamata LO PNEUMATICO, non funziona??
Cioè se non ricordo male, ai tempi di Rainey, Doohan, Swanthzzzzzz, garder, lawson, c'era michelin e Dunlop, la yamaha e suzuki era inferiore alla honda eppure le gomme di marche diverse non facevano tutta sta differenza e il manico dei piloti sì...
Insomma cari gommisti ed organizzatori, ridateci uno "sport" in cui non sia SOLO una gomma (forse l'elemento più "effimero") che decide chi è il più forte...
PS a me biaggi sta sui maroni da quando in 250 sbatte fuori pista, non ricordo se reggiani o romboni, per arrivare secondo o terzo, e poi si vantò del suo sorpasso...
Ma c'è da dire che siamo arrivati ad un punto dove la migliore moto, non dico con la gomma sbagliata, ma con una gomma diversa diventa inguidabile...
cambiano, per una stagione, una misura o una carcassa e la moto migliore diventa un cesso: capito con ducati un paio di stagioni fa, capito con la Honda, capitò l'anno scorso con la Yamaha...
insomma, come dicevano giustamente i giornalisti, ha ancora senso che una casa spenda milioni di euro o dollari a studiare, sviluppare, ricercare e fare la moto migliore, se poi tutto si vanifica perché quella strada cosa che la collega a terra, chiamata LO PNEUMATICO, non funziona??
Cioè se non ricordo male, ai tempi di Rainey, Doohan, Swanthzzzzzz, garder, lawson, c'era michelin e Dunlop, la yamaha e suzuki era inferiore alla honda eppure le gomme di marche diverse non facevano tutta sta differenza e il manico dei piloti sì...
Insomma cari gommisti ed organizzatori, ridateci uno "sport" in cui non sia SOLO una gomma (forse l'elemento più "effimero") che decide chi è il più forte...
PS a me biaggi sta sui maroni da quando in 250 sbatte fuori pista, non ricordo se reggiani o romboni, per arrivare secondo o terzo, e poi si vantò del suo sorpasso...
- Sanguruci
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...anche questa e' storia vecchia, potremmo farne una lista senza fine...qlc esempio?:Maic ha scritto:
PS a me biaggi sta sui maroni da quando in 250 sbatte fuori pista, non ricordo se reggiani o romboni, per arrivare secondo o terzo, e poi si vantò del suo sorpasso...
- Capirex su Harada, sbattutto fuori strada alle ultime curve per giocarsi il mondiale, e Capirex tutto serafico "sono le gare..."
- Criville su Doohan, sbattuto a terra nella gara decisiva per il mondiale "ero entrato prima io in curva..."
- ...
potremmo andare avanti all'infinito! Bello o brutto, sportivo o meno, Biaggi puo' essere antipatico per tanti altri motivi...
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Joey Dunlop non è manco lontanamente paragonabile a Rossi, Stoner e compagnia cantanti; pur guidando tutti delle moto, il tipo di competizione che li ha resi famosi, è tanto diverso.Sanguruci ha scritto: ...con questo ragionamento un Agostini allora nn e' mai esistito!?! Quindi un Joey Dunlop nn e' mai salito in sella?!?
Io ancora voglio credere che il motociclismo e' uno SPORT sano...sicuramente il giro di denaro che ormai pervade la MotoGp ha la sua importanza, ma la pellaccia sulle moto ancora la rischiano i piloti e son ancora loro che secondo me animano il tutto!
Il fattore "giustificazione" e' sempre esistito, daltronde quale campione o team e' capace realmente di ammettere che possa nn essere in grado o nn essere l migliore, c'e' sempre almeno un motivo esterno che crea disagi...ma questa e' la mentalita' dei vincenti, delle competizioni!!
Ammetteresti mai davanti una donna che un tale e' esageratamente piu' figo di te?!?! onestamente?? sicuramente metteresti in campo le tue doti migliori...e' normale!! anzi e' giusto cosi...
Rossi ha cavalcato l'onda, ha dimostrato di poter e saper bastonare tutti, ha sfruttato le migliori condizioni presentatesi ed ha saputo girare a suo favore anche le condizioni meno favorevoli...anche queste son capacita'! Ora e' in difficolta'...i motivi posson esser molti, ma nessuno gli toglie merito...
quando correva Agostini, non c'erano le moto di oggi, sensibili anche alla temperatura della benzina, o delle gomme....lì, il motociclismo, era ancora uno SPORT di quelli veri.
non si parlava delle giustificazioni che trova un pilota per se stesso, ma di quelle che gli appioppano i media; Rossi è sempre stato famoso per aver sorriso davanti ai problemi, mentre, ad esempio, Biaggi, era un piagnone a cui non stava bene mai niente, a volte nemmeno quando vinceva; però, guardacaso, anche Rossi, ha fatto le sue brave scenate in cui non si è controllato ed ha fatto la figura del piagnone (questo vuol dire che TUTTI, quando non vincono, rosicano e cercano di giustificarsi)
riguardo alla tua ultima frase, vorrei farti notare che NON ho assolutamente sminuito le sue capacità ed i suoi successi, ma solo l'immagine di marketing che gli è stata cucita addosso.
- Sanguruci
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...eppure nn credo sia molto diverso, mi spiego: ok i tempi e le competizioni, ma e' proprio inserendo i fatti nei giusti contesti storici che si possono fare dei confronti! Agostini ha rappresentato quello che rappresenta oggi Rossi, il campione da battere, record e imprese comprese...zancky ha scritto: Joey Dunlop non è manco lontanamente paragonabile a Rossi, Stoner e compagnia cantanti; pur guidando tutti delle moto, il tipo di competizione che li ha resi famosi, è tanto diverso.
quando correva Agostini, non c'erano le moto di oggi, sensibili anche alla temperatura della benzina, o delle gomme....lì, il motociclismo, era ancora uno SPORT di quelli veri..........
............ ma solo l'immagine di marketing che gli è stata cucita addosso.
Certo che prendere i numeri di Agostini e paragonarli a Rossi e' fuori luogo!! Idem per Dunlop, nelle sue competizioni e le sue moto ha rappresentato un simbolo...oggi con moto un po' diverse va riadeguato il termine di paragone, ma confronti son sempre possibili!!
Sul fatto che prima era uno sport "di quelli veri" nn mi trovi daccordo al 100%...io direi solo che le cose si son evolute. Daltronde e' valido quanto detto sopra, va visto nei tempi in cui e' stato vissuto quel periodo...nn credo che un Rossi sarebbe in grado di saltare in sella ad una motogp e vincere dopo aver vinto una gara di 250!! (a prescindere dal casino sponsor, tv...).
Quanto dici sulla questione marketing e' vero ma credo che tutti potremmo essere in grado di scrollarci di dosso tante chiecchiere...purtroppo si fa poco frequentemente e le copertine dei giornali son troppo convincenti per molti!
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non saprei dirti....ho seguito troppo poco il motociclismo "dell'epoca" per potermi permettere delle valutazioni serie, però, secondo me, non è nemmeno possibile stabilire (e non m'interessa farlo) chi sia il pilota migliore di tutti i tempi, se non andando a vedere i palmares, che non si possono discutere...nemmeno nel caso di Hayden....
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