nuova vfr, nel bene o nel male, comanda lei
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Derfflinger
- millone
- Messaggi: 1144
- Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Località: Roma
- Contatta:
Non si puo guardare. E perfino più brutta della ZZR 1400. Ma sai, i gusti sono gusti.
Non è più una sport/tourer. I 267 kg la mettono fuori da questo segmento. Il serbatoio da 18 l anche. Per un 1200 cc è troppo piccolo.
Certo di CV ne ha tanti, bisogna vedere come li mette in strada. Anche la BMW K1300S ne ha tanti, cosi come la Kawa GT1400 che come stazza è addirittura superiore.
L'unica cosa veramente nuova, di cui l'articolo non parla è il cambio con doppia frizione. Prima mondiale sulle moto. Già operativa sul vetture del gruppo VW dal 2002.
Non sarà mai la mia moto.
Ciao Derf
Non è più una sport/tourer. I 267 kg la mettono fuori da questo segmento. Il serbatoio da 18 l anche. Per un 1200 cc è troppo piccolo.
Certo di CV ne ha tanti, bisogna vedere come li mette in strada. Anche la BMW K1300S ne ha tanti, cosi come la Kawa GT1400 che come stazza è addirittura superiore.
L'unica cosa veramente nuova, di cui l'articolo non parla è il cambio con doppia frizione. Prima mondiale sulle moto. Già operativa sul vetture del gruppo VW dal 2002.
Non sarà mai la mia moto.
Ciao Derf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- salvino70
- Cane delle Berve
- Messaggi: 9983
- Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
- Località: pisano incazzato
questo è il sito:
http://www.pianetariders.it/2009/07/nuo ... -puma/4635
http://www.pianetariders.it/2009/07/nuo ... -puma/4635
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
Secondo me hanno piu che altro sbagliato la definizione....solo tourer era meglio.
I criteri di funzionalitá fanno a pugni con l éstetica.Ampia protezione richiede grandi carene con plexi molto estesi.Comoditá di seduta selle ampie ed imbottite.Il passeggero se vuol star comodo non puo sedere su un codone che guarda il cielo.Quindi moto che sembra un ásse da stiro.-
Se poi ci metti l élettronica con radio, manopole riscaldate,attacchi per blue t o GPS,ESA e pippe varie il peso sale.E se vuoi la coppia se non hai un bi devi fare un 4 di grossa cubatura.
Quello che non capisco sono le cilindrate monstre di 1200 in un momento dove i costi di gestione sono elevati.Forse se Benelli e Morini avvessero fatto modelli di fascia media......
I criteri di funzionalitá fanno a pugni con l éstetica.Ampia protezione richiede grandi carene con plexi molto estesi.Comoditá di seduta selle ampie ed imbottite.Il passeggero se vuol star comodo non puo sedere su un codone che guarda il cielo.Quindi moto che sembra un ásse da stiro.-
Se poi ci metti l élettronica con radio, manopole riscaldate,attacchi per blue t o GPS,ESA e pippe varie il peso sale.E se vuoi la coppia se non hai un bi devi fare un 4 di grossa cubatura.
Quello che non capisco sono le cilindrate monstre di 1200 in un momento dove i costi di gestione sono elevati.Forse se Benelli e Morini avvessero fatto modelli di fascia media......
- salvino70
- Cane delle Berve
- Messaggi: 9983
- Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
- Località: pisano incazzato
sembra che sia entrato nella testa della gente che se non hai una cilindrata grossa non hai motore.. un po come nelle auto... influenzati dal dire che se è di grossa cilindrata il motore dura di più... e poi dopo 30.000 km si cambia perchè il motore è vecchio...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- ulde
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4612
- Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rimini
- Contatta:
ormai siamo abituati che se non si ha almeno sotto il culo un mille, non ci si può muovere. guardate gli scooter, che senso ha fare dei cessi di 600-800cc di cilindrata??
Se guardate le moto un po' vecchie, diciamo fino a metà anni '70, si arrivava al massimo a 500cc ed era già una megamoto......oggi, una cilindrata del genere la si consiglia al neofita di turno.....mboh....
Se guardate le moto un po' vecchie, diciamo fino a metà anni '70, si arrivava al massimo a 500cc ed era già una megamoto......oggi, una cilindrata del genere la si consiglia al neofita di turno.....mboh....
Son Tornato e tra un po' riparto........
- salvino70
- Cane delle Berve
- Messaggi: 9983
- Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
- Località: pisano incazzato
quotone per ulde... tra l'altro ottima la considerazione degli scooter... se pensate bene lo scooter è nato in sostituzione della vespa... il suo scopo è quello di permetterti di girare anche nei mesi invernali e sopratutto in città.. e se giri in città non c'è criterio ad avere un motore superiore ai 400 cc..ma sopratutto ad avere un mezzo il cui ingombro è notevole
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti