Sono tornato...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 6/4/2010, 10:07

Occazz....

Sempre più pericolosa...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 6/4/2010, 11:28

brrrrrrrrr... mi fà sempre senso leggere di queste cose.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/4/2010, 15:03

Vado, spero di tornare vincitore...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 6/4/2010, 23:01

ma de che moto se parla? La Multistronza ????
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 7/4/2010, 08:43

Arf, arf, arf, voglio vederla, voglio vederla!
r

PS: ma quanto è alta da terra?
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 7/4/2010, 09:06

Non tanto....
Ed è stretta stretta...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 7/4/2010, 09:16

ossignur..... di paese qua vicino a dove abito :cry:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 19/4/2010, 10:03

Allora... intanto eccola:

Immagine

Da ieri anche col baulettazzo
Immagine

Esteticamente, diciamolo pure, il primo impatto non è dei migliori. Ma io sono attratto dalle cose strane (Non fate battute sulla Gigga :-D) e ricercate. Quando uscì non mi interessò più di tanto, adesso quando mi sono dovuto guardare intorno, i consigli di molti mi hanno portato ad approfondire il discorso, ho letto varie prove e sembrava calzarmi a pennello. L'ho provata si capiscono subito 2 cose, anche in pochi km, è facile da guidare ed il motore si fa sentire. La seduta e la posizione erano anche accettabili e quindi trovata l'occasione giusta l'ho fatta mia.

Primi km dentro bologna... ok non è la TDM, il gas va dosato...

La futa con i bagagli legati alla meglio: bella e immediata, un po di vibrazioni ci sono, soprattutto se fai girare il v90 sotto i 3000 giri, del resto a 3500 mi veniva già voglia di cambiare, ci ho dovuto fare l'abitudine.
Già dalle prime curve la moto trasmette una sicurezza impressionante sei sempre padrone della situazione, anche il passeggero se ne accorge. Poi provando a piegare un po di più avevo la sensazione di cadere a metà curva... il motivo? frenavo troppo. E allora ho iniziato a chiudere solo il gas in entrata, tanto non sono uno a cui piace decollare su ogni rettilineo, così diventa una vera pacchia, la moto ti segue alla perfezione, entri con un filo di gas e a metà curva ci dai! La Gigga e i bagagli ciondolanti però non sono d'accordo e quindi si continua la passeggiata tranquilla.
Dobbiamo passare a prendere il portapacchi usato da vicino firenze, seguendo il navigatore iniziamo a percorrere stradine strettissime con asfalto un po approssimativo sulle colline, no problem, anche qui massima padronanza della situazione.
Preso il portapacchi ci buttiamo sulla FI-PI-LI verso casa di Salvino.
In sardostrada mi rendo conto che per tenere la sesta devi andare almeno a 110... e comunque un po vibra, oltre invece tutto tranquillo.
La protezione aerodinamica è ai livelli del tdm, l'aria mi arriva a metà casco, ma il flusso è molto pulito, mentre le gambe sono molto più riparate. Sempre il navigatore ci conduce a destinazione, dove dopo aver gironozolato un po a caso individuiamo un cortile con una strana moto nera parcheggiata... Usufruendo degli attrezzi del labronico e con la sua valida collaborazione come ragazzo di bottega procediamo all'installazione del portapacchi e del supporto per il tomtom. Con Grande gioia e stupore ci accorgiamo che per levare la semicarena sinistra (dove sta la batteria) basta un quarto di giro ad un perno e levare un fermo per un totale di circa 3 secondi. Una volta montato tutto e assicurato per bene i bagagli, dopo un attimo di ristoro (grazie Salvino e Salvina) si va su a Buti, la gigga in macchina io a derapare ad ogni semaforo... Anche la stradina ripidissima e cementata di Buti non è un problema...
La giornata si conclude con l'ormai mitica cinta senese, echevelodicoaffà...

Il giorno dopo dovevamo partire presto... :-)
Vabbè dopo abbondante colazione ci mettiamo in movimento seguendo il Salvino, per le splendide strade toscane in direzione Siena. Continuo a prendere confidenza con la nuova bestia. Sul veloce è fantastica agile e precisa, l'incredibile facilità ti trasmette una incredibile sicurezza. Nello stretto invece sono un po più titubante, continuo ad avere la sensazione di caduta, sarà che devo andare più veloce anche quì :-)

Salutato Salvino procediamo verso Perugia per l'appuntamento (siamo in ritardissimo) con Zancky). Ci vediamo in una stazione di servizio, dopo i saluti e un paninazzo, avendo deciso di fermarci a Teramo da un'amica della Gigga non abbiamo più fretta, quindi si decide di fare la Valnerina, la prendiamo da Spoleto per pori risalire verso Norcia. Che dire goduria all'ennesima potenza... ho spesso voglia di accodarmi ai vari gruppi di smanettoni che ci passano (sul dritto)... ma è bello anche così, si entra giusti in curva, senza staccate mozzafiato, e a metà curva GASSSSS!
Figata... a Norcia ci salutiamo con Zancky e prosegiuamo verso Ascoli... ero tentato di arrivare a Castelluccio... ma non se puete.
La salaria ha sempre un suo perchè con quei bei curvoni, incrociamo anche un'altra multi, il primo multisaluto...
Poi imbocchiamo la SS81 in direzione Teramo... che dire, andatevela a vedere su google maps... aggiungo che l'asfalto è molto buono. Su quella strada ho migliorato un po la guida nello stretto!

Sosta a Teramo per la notte, dove l'amica della Gigga e la sua famiglia ci accolgono con tutti gli onori e senza diritto di replica ci obbligano a restare a pranzo anche la domenica...

Ben rifocillati il giorno dopo ripartiamo sotto l'acqua per prendere l'autostrada... dopo pochi km ci accorgiamo di aver perso la sacca con i pantaloni impermeabili (che non avevamo messo perchè quelli tecnici sono già impermeabili)... bah!
Sotto la pioggia le K3 alla frutta non sono il massimo, grazie al cielo è tutto asfalto drenante. andatura sui 110/130... e a casa per sera.

Nello scorso we invece ho avuto modo di fare un po di giri sulle strade che conosco.
Sabato ero partito con le peggiori intenzioni... Io e il cugino della Gigga, tute e voglia di pieghe, appuntamento alle 8:30 ma ero in giro dalle 7 a dare la sveglia al paese :-D
Purtroppo vari contrattempi non ci permettono di partire prima delle 10:30, addio basilicata, si resta in zona. Le strade migliori sono ovviamente presidiate da vari posti di blocco...
Vabbè che dire ci si ritrova facilmente a velocità stratosferiche, dopo il primo tratto guidato ci fermiamo un attimo, controllo la gomma... Cacchio finire il 180 è più impegnativo del 160... eppure pensavo di averci dato dentro. Si continua passando da un paesino all'altro, strade abbastanza buone, una goduria. Anche forzando (entro i miei limiti di cancello) la moto non si scompone mai, anzi ti permette di correggere qualche errore, anche quando ti sembra che la strada continui dritta ma invece c'è divieto e si gira improvvisamente a destra... O se entri troppo forte, meglio non frenare ma semplicemente buttarla giù, una vera goduria. I tratti più belli sono quelli dove è tutto un susseguirsi di destra e sinistra senza sosta, nei cambi di direzione ho notato la miaggior differenza con le mie precedenti moto, è un attimo, immediato, spettacolare. Guida tutta di gas senza lavorare troppo col freno. Bello bello!
Altra grossa differenza col tdm nei sorpassi, nelle strade che tutti facciamo solitamente i rettilinei sono corti, se c'è da passare una macchina non è facile, ma quì basta spalancare il gas e in un lampo hai passato la macchina... che bello!

Poi nel pomeriggio giretto turistico con la Gigga, per paesi, stradine dI campagna e anche qualche strada bianca, nessun problema.

Sicuramente il setting fatto dal precedente proprietario è ottimo, per ora non tocco le regolazioni.

In conclusione pienamente soddisfatto, bellissima moto per quasi ogni uso.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 19/4/2010, 10:23

:bounce2: :bounce2: :bounce2:

Evvai, sono contento per te, sarà l'astinenza da moto ma mi sono immaginato di essere al tuo posto!

Ora manca solo di "bagnarla" :bir:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 19/4/2010, 10:59

con tutta l'acqua che è scesa in questi giorni, altro che "bagnarla"...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 19/4/2010, 11:01

grande GIG!!!
sono davvero felice per te!!!
e mi hai fatto venire (come se già non ce l'avessi abbastanza) una gran voglia di moto!!!
bello bello bello!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 19/4/2010, 11:17

Socmel! Preso dalla moto ho dimenticato il doveroso ringraziamento ai bolognesi per la grande amicizia e per l'aiuto datoci, Grazie Grey e Family, Grazie Maic e grazie Bobo & Sisco & Gnola...

PS "Gnola" giusto???
Immagine
Greywolf

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 19/4/2010, 11:35

figada Gig..... che voglia pure ammia..... come a livello di capienza di carico?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 19/4/2010, 11:41

Per ora ho messo solo il bauletto da 50 Lt, poi conto di montare le krauser da 50 Lt. che avevo sulla futura, non dovrebbe essere complesso.

Le borse rigide originali (simili a quelle della futura) sono da 38 Lt.

Il serbatoio non è in metallo quindi niente borse a magneti ma solo con le cinghie, esiste la famsa simile a quelal della futura e anche una più grande.

La sella pilota è fissa, sotto quella passeggero non ci sta quasi niente ma c'è il laccetto per i caschi. C'è un vano portaoggetti/documenti nel fianchetto destro dove ci stanno attrezzi e manuale d'uso...
Immagine
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 19/4/2010, 12:26

gig io ho provato il 1100 S e va troppo bene, la tua con forche normali non so, ma di sicuro schifo non può fare... mi ha stupito, a parte le vibrazioni e il fatto che per il turismo secondo me è peggio perchè non è così tanto comoda...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi