Te ne mando un vasetto se mi paghi le spese di spedizioneGrappaLux ha scritto:basterebbe fare la valigia e partire ma la peperonata di mamma e' troppo buona
Taricone precipitato col paracadute
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
chester, ti rispondo qua' perche' i pm non servono a nessuno.
non creder poi che siamo tanto diversi. sai che facevo alla tua eta'? avevo un negozio di informatica.
se mi infervoro e' perche' ragionamenti come i tuoi li ho gia' sentiti e ne ho viste le conseguenze. mi gratto io le balle per te ;)
comunque ognuno e' libero delle sue azioni, basta che poi ne accetti le conseguenze e io continuero' a non considerare eroe chi fa lo spazzino perche' non ha mai alzato lo sguardo. senza dubbio una vittima, ma non ha la mia compassione perche' quello che ho me lo guadagno.
per quel che serve, parlando seriamente, i negozi di informatica non hanno futuro. guarda fuori dalla nostra nazione. quello che e' in america ora sara' da noi tra 5 dieci anni. si compera in fabbrica e le applicazioni te le fa un'indiano. puoi raccimolare qualcosa con gli interventi tecnici ma come esci dal mercato domestico e piccola azienda e entri nel pubblico ti imbatti in certi scogli che ti esce l'ulcera. io c'ho prese belle mazzate.
non creder poi che siamo tanto diversi. sai che facevo alla tua eta'? avevo un negozio di informatica.
se mi infervoro e' perche' ragionamenti come i tuoi li ho gia' sentiti e ne ho viste le conseguenze. mi gratto io le balle per te ;)
comunque ognuno e' libero delle sue azioni, basta che poi ne accetti le conseguenze e io continuero' a non considerare eroe chi fa lo spazzino perche' non ha mai alzato lo sguardo. senza dubbio una vittima, ma non ha la mia compassione perche' quello che ho me lo guadagno.
per quel che serve, parlando seriamente, i negozi di informatica non hanno futuro. guarda fuori dalla nostra nazione. quello che e' in america ora sara' da noi tra 5 dieci anni. si compera in fabbrica e le applicazioni te le fa un'indiano. puoi raccimolare qualcosa con gli interventi tecnici ma come esci dal mercato domestico e piccola azienda e entri nel pubblico ti imbatti in certi scogli che ti esce l'ulcera. io c'ho prese belle mazzate.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Bene! Ti avevo inviato un messaggio privato per chiarire direttamente la questione, ma va benissimo ugualmente qui. :)
Chi fa lo spazzino e non alza lo sguardo è forse perché non può, questo dico io. E se glielo vai a chiedere, magari non si sente una vittima, gli va bene così.
Io invece credo che i negozi di informatica (almeno come interventi tecnici) andranno sempre avanti: qualcuno deve pure ripararli, no? Poi guarda, ti ribadisco, io non è che voglia arricchirmi. A me basta uno stipendio che mi consenta di vivere serenamente e senza fiato sul collo. Non so fino a che punto avrò a che fare con la PA, ma sicuramente qualcosa a livello locale la ho in cantiere (intendo come produzione di software e anche in termini di networking/assistenza). Ad ogni modo, speriamo che la cosa prenda una buona piega.
Chi fa lo spazzino e non alza lo sguardo è forse perché non può, questo dico io. E se glielo vai a chiedere, magari non si sente una vittima, gli va bene così.
Io invece credo che i negozi di informatica (almeno come interventi tecnici) andranno sempre avanti: qualcuno deve pure ripararli, no? Poi guarda, ti ribadisco, io non è che voglia arricchirmi. A me basta uno stipendio che mi consenta di vivere serenamente e senza fiato sul collo. Non so fino a che punto avrò a che fare con la PA, ma sicuramente qualcosa a livello locale la ho in cantiere (intendo come produzione di software e anche in termini di networking/assistenza). Ad ogni modo, speriamo che la cosa prenda una buona piega.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
io ero un'innamorato dell'hardware e un po' ancora m'e' rimasta ma per farti capire dove lavoro facciamo servizi e diamo tutto quello che serve alle compagnie aeree per quanto riguarda l'informatica. oramai si e' arrivati al modello degli operatori telefonici. guarda che siamo grossi, ottomila presenti in tutte le nazioni e ho gia visto che riusciamo ad arrivare un po' prima degli altri ma poi tutti seguono. mi ricordo i monitor lcd. li cambiammo in blocco nel 2003, a tutti. cifre enormi ma fu fatto un calcolo sul risparmio energetico e il tempo c'ha dato ragione. mica e' un caso che tra i primi ci furono le banche. pensa che lo standar attulae e 24" wide. comunque i pc le stamopanti i monitor i router e tutto il resto li regaliamo. su medello del telefonino e le telefonate loro pagano a trasazione, i biglietti venduti o i pacchi spediti. ogni tre anni tutto rimpiazzato. l'hardware e' un male necessario. non e' un caso che dell e lenovo imperano. c'e' un problema con una stampante? se e' sotto un certo budget te ne arriva direttamente una nuova e te la porta direttamente il produttore.
ora lavoro ad un progetto per la migrazione a windows7 con mdt&sms per un grosso cliente. gli arrivera' un pc, lo attaccano alla rete, avviano e lui si va a prendere il sistema oprativo e le applicazioni da solo (praticamente solo il browser e l'antivirus poi il resto tutto desktop remoto). fatti fuori la meta' dei tecnici che tra l'altro erano tutti consulenti perche' e' da tempo c'e' c'era nell'aria sta cosa.
ogni 7 pc ne diamo uno di scorta e tutti i pc oramai hanno il bottone di reset che ripristina ad "out of the box" e si ricomincia. le statistiche davano il 15-20% dei problemi in rottura dei dishi rigidi nei laptop nonostante i vari airbag software e pippoli. tutto allo stato solido e via. ti ripeto l'hardware e' come una penna, ci scrivi e poi la getti quando inizia a zoppicare.
con lassistenza ci puo' campare ma sei condannato a numeri piccoli e a far pagare il vecchietto che deve aggiornare l'antivirus
parere personale
ora lavoro ad un progetto per la migrazione a windows7 con mdt&sms per un grosso cliente. gli arrivera' un pc, lo attaccano alla rete, avviano e lui si va a prendere il sistema oprativo e le applicazioni da solo (praticamente solo il browser e l'antivirus poi il resto tutto desktop remoto). fatti fuori la meta' dei tecnici che tra l'altro erano tutti consulenti perche' e' da tempo c'e' c'era nell'aria sta cosa.
ogni 7 pc ne diamo uno di scorta e tutti i pc oramai hanno il bottone di reset che ripristina ad "out of the box" e si ricomincia. le statistiche davano il 15-20% dei problemi in rottura dei dishi rigidi nei laptop nonostante i vari airbag software e pippoli. tutto allo stato solido e via. ti ripeto l'hardware e' come una penna, ci scrivi e poi la getti quando inizia a zoppicare.
con lassistenza ci puo' campare ma sei condannato a numeri piccoli e a far pagare il vecchietto che deve aggiornare l'antivirus
parere personale
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Beh la tua realtà è enoooorme, è normale che cerchiate soluzioni plug&play e hot swap, ovviamente tutto (o quasi) in terminal server... Dell'hardware obsoleto che ne fate?
Comunque è normale che se vi salta una ram o un hard disk non avete tempo da perdere in sostituzione/riparazione! In Lussemburgo avrei qualche possibilità se aprissi lì un'attività di tecnico/riparatore? La mia è solo curiosità...
Comunque si, alla fine io punto all'assistenza dell'utenza SoHo, personal business e PMI e magari qualche ente locale. Stavo pensando di proporre contratti di assistenza a prezzo fisso senza costo di chiamata all'intervento, con un surplus per reperibilità 24h (solo per le aziende più grosse). Più, ovviamente, la vendita all'utente finale (personal e business). Aggiungici pure la realizzazione di qualche rete più o meno piccolina... dovrei riuscire a spuntare qualcosa... poi per numeri piccoli cosa intendi? Tipo la 10-15 euro ad intervento?
Comunque è normale che se vi salta una ram o un hard disk non avete tempo da perdere in sostituzione/riparazione! In Lussemburgo avrei qualche possibilità se aprissi lì un'attività di tecnico/riparatore? La mia è solo curiosità...
Comunque si, alla fine io punto all'assistenza dell'utenza SoHo, personal business e PMI e magari qualche ente locale. Stavo pensando di proporre contratti di assistenza a prezzo fisso senza costo di chiamata all'intervento, con un surplus per reperibilità 24h (solo per le aziende più grosse). Più, ovviamente, la vendita all'utente finale (personal e business). Aggiungici pure la realizzazione di qualche rete più o meno piccolina... dovrei riuscire a spuntare qualcosa... poi per numeri piccoli cosa intendi? Tipo la 10-15 euro ad intervento?
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
l'hardware vecchio viene distrutto. storia lunga, sorvoliamo
in lux in realta' siamo solo 250 per ragioni fiscali. queste grosse aziende li sanno tutti i trucchi. ad esempio le nostre risore umane sono a zurigo.
onestamente possibilita' per una attivita' come la intendi tu prossime a zero. pochi cittadini, quasi tutti qua' per lavoro con helpdesk alle spalle e l'assistenza e' cannibalizata dai grandi (telindus, systemat etc).
io facevo esattamente quello che ti prefiggi di fare tu ma alla fine smuovi grande cifre per poi guadagnare nulla e finire per non avere piu' vita privata. io a 24 anni assunsi un ex olivetti silurato che fece fallimento, 55 annie due figli, sono stato a disagio per anni. non rinnego nulla, per me fu una bella palestra e tutti quelli che lavoravano con me si sono poi fafti una posizione ma erano altri tempi quando ci si improvvisava informatici. ora e' persino piu' dura.
sono scoraggiante lo so ;(
in lux in realta' siamo solo 250 per ragioni fiscali. queste grosse aziende li sanno tutti i trucchi. ad esempio le nostre risore umane sono a zurigo.
onestamente possibilita' per una attivita' come la intendi tu prossime a zero. pochi cittadini, quasi tutti qua' per lavoro con helpdesk alle spalle e l'assistenza e' cannibalizata dai grandi (telindus, systemat etc).
io facevo esattamente quello che ti prefiggi di fare tu ma alla fine smuovi grande cifre per poi guadagnare nulla e finire per non avere piu' vita privata. io a 24 anni assunsi un ex olivetti silurato che fece fallimento, 55 annie due figli, sono stato a disagio per anni. non rinnego nulla, per me fu una bella palestra e tutti quelli che lavoravano con me si sono poi fafti una posizione ma erano altri tempi quando ci si improvvisava informatici. ora e' persino piu' dura.
sono scoraggiante lo so ;(
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Ora è molto più dura, perché i servizi informatici te li spacciano ovunque. Tutti sanno fare tutto, ma nei fatti pochi sanno fare davvero. Sarà molto molto molto dura, ma c'è poco da fare: se non giochi, non vinci! Purtroppo i margini di guadagno sono ridicoli (siamo sull'ordine del ricarico del 7-8% sulla vendita) ma quelli non li scelgo io. Anzi, mi sa che devo ritoccare al ribasso le percentuali!
Gig... noi si farà qualcosa, realizziamo qualcosa che ci sistemi a vita, le idee non mancano. Gli investimenti si, ed è questo che cercavo di far capire a Grappa, e cioè che spesso le opportunità non possono arrivare :)
Gig... noi si farà qualcosa, realizziamo qualcosa che ci sistemi a vita, le idee non mancano. Gli investimenti si, ed è questo che cercavo di far capire a Grappa, e cioè che spesso le opportunità non possono arrivare :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
ti ripeto. in bocca al lupo di tutto cuore.
purtroppo per me e un dejavu'. quando decisi di aprire mi misi a fare due conti con mio padre e appunto eravamo sul 10% di ricarico. lui non mi scoraggio e anzi, come e' giusto che un padre faccia, mi sprono' a buttarmi ma non nascose nulla. per capirci un negozio di vestiti ha ricarichi sul 70-80%, un ottico sul 60%, un alimentari sul 25-30%. tutte possibilita' che avevo pur restando in famiglia ma la vita va vissuta per esperienze dirette. un po' mi sono sbruciacchiato (ho perso un appartamaento) pero' quello che non strozza ingrassa.
purtroppo per me e un dejavu'. quando decisi di aprire mi misi a fare due conti con mio padre e appunto eravamo sul 10% di ricarico. lui non mi scoraggio e anzi, come e' giusto che un padre faccia, mi sprono' a buttarmi ma non nascose nulla. per capirci un negozio di vestiti ha ricarichi sul 70-80%, un ottico sul 60%, un alimentari sul 25-30%. tutte possibilita' che avevo pur restando in famiglia ma la vita va vissuta per esperienze dirette. un po' mi sono sbruciacchiato (ho perso un appartamaento) pero' quello che non strozza ingrassa.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti