Riflettazione
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zancky
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lupastro,con me,sfondi una porta aperta!
C'ho messo un anno a capire la futura per non averne paura,piano piano,a suon di piccoli azzardi e qualche stretta di culo,ho imparato a sfruttarla un po' di più,ma il mio risultato più grande l'ho ottenuto quando ho capito che il ritmo giusto é indipendente da quanto forte vanno gli altri,non mi vergogno ad andar più piano degli altri, mi preoccupo di non far cazzate...come in diversi di voi hanno avuto modo di vedere; m'ingarello solo con quelli che vanno più o meno come me e non sento il bisognodei controlli elettronici per andar più forte.
C'ho messo un anno a capire la futura per non averne paura,piano piano,a suon di piccoli azzardi e qualche stretta di culo,ho imparato a sfruttarla un po' di più,ma il mio risultato più grande l'ho ottenuto quando ho capito che il ritmo giusto é indipendente da quanto forte vanno gli altri,non mi vergogno ad andar più piano degli altri, mi preoccupo di non far cazzate...come in diversi di voi hanno avuto modo di vedere; m'ingarello solo con quelli che vanno più o meno come me e non sento il bisognodei controlli elettronici per andar più forte.
- zancky
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- chestersmoker
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zancky ha scritto:lupastro,con me,sfondi una porta aperta!
C'ho messo un anno a capire la futura per non averne paura,piano piano,a suon di piccoli azzardi e qualche stretta di culo,ho imparato a sfruttarla un po' di più,ma il mio risultato più grande l'ho ottenuto quando ho capito che il ritmo giusto é indipendente da quanto forte vanno gli altri,non mi vergogno ad andar più piano degli altri, mi preoccupo di non far cazzate...come in diversi di voi hanno avuto modo di vedere; m'ingarello solo con quelli che vanno più o meno come me e non sento il bisognodei controlli elettronici per andar più forte.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- ulde
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Non ho letto tutto tutto il post, però dico la mia!
Io appoggio il Grey, tutte ste diavolerie elettroniche sono solo delle pippe mentali di chi le guida........a cosa cazzzo ti servono se poi ci sono gli stronzi che ti prendono con la macchina??????
A parte ciò, rimango sempre dell'idea di 2 ruote, 2 freni buoni, 2 gomme buone, poco peso, tanta coppia e carburatore a vita!!!! L'unica roba elettrica/elettronica deve essere quella che accende la candela e fa andare un minimo di luci se uso la moto di sera.
Io appoggio il Grey, tutte ste diavolerie elettroniche sono solo delle pippe mentali di chi le guida........a cosa cazzzo ti servono se poi ci sono gli stronzi che ti prendono con la macchina??????
A parte ciò, rimango sempre dell'idea di 2 ruote, 2 freni buoni, 2 gomme buone, poco peso, tanta coppia e carburatore a vita!!!! L'unica roba elettrica/elettronica deve essere quella che accende la candela e fa andare un minimo di luci se uso la moto di sera.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- piegachetipassa
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Greywolf ha scritto:Ribadisco: come siamo messi a saldature sulle leghe di alluminio?
Meccanica, NON elettronica
Male.......prima di tutto ci vuole una bella macchinetta a TIG per farle, poi ci vuole una bella mano passerina per farle bene,purtroppo mi manca l'uno e l'altro.
conosco cmq un artigiano molto bravo in questo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- salvino70
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il tc ... tv... abs.. abc.... dcr... aprc.. cazzate per far spendere i soldi.. quoto il grey... vuoi fare moto con tanti cavalli che si gestiscono bene??? c'è la possibilità di agire sulla centralina per la distribuzione dei cavalli...
sei uno scooterista?? passi ad una moto da 150 cv??? grazie perchè dopo un anno mi vendi la moto seminuova a un prezzo più basso ...
credi di essere un pilota??? di essere sempre primo??' su strada?? ti schianti perchè hai trovato uno come il grey e come actze che sono imprndibili??' be!!! cazzi tua...
la sicurezza?? si è la testa... prendi una moto nuova per un bel po vai piano.. impara a conoscerla.. arriva per gradi.. non ti mettere ad inseguire lupin che ha la futura da una vita e la conosce bene.. e magari conosce anche le strade... non inseguire actze sulla volterrana pomarance radicondoli... perchè prima o poi ti schianti... e sei poi passano 2 anni e sei sempre li senza progressi... accontentati... non si vincono premi su strada...
sei uno scooterista?? passi ad una moto da 150 cv??? grazie perchè dopo un anno mi vendi la moto seminuova a un prezzo più basso ...
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la sicurezza?? si è la testa... prendi una moto nuova per un bel po vai piano.. impara a conoscerla.. arriva per gradi.. non ti mettere ad inseguire lupin che ha la futura da una vita e la conosce bene.. e magari conosce anche le strade... non inseguire actze sulla volterrana pomarance radicondoli... perchè prima o poi ti schianti... e sei poi passano 2 anni e sei sempre li senza progressi... accontentati... non si vincono premi su strada...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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Cazzz quanto avete scritto!
Non faccio in tempo a riflettere (e trovarmi d'accordo) su quello che dice Zancky, che arriva Ulde e dice altre cose sante, ma che mi spingono a riflettere ancora di più
E poi arriva quel Labronico che mi toglie le parole di bocca
Vabbè, facciamo che il pis-ANO è il mio Capezzo(lo)ne
DAI SFORZA PISA, LA m@@@a CHE PENDE-HEEE
(Testo by Jimmy Liburno - Musica APicella)
Non faccio in tempo a riflettere (e trovarmi d'accordo) su quello che dice Zancky, che arriva Ulde e dice altre cose sante, ma che mi spingono a riflettere ancora di più
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
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Quando uscirono le prime kava 500 a due tempi con freni a tamburo ci fù una falcidia di gente spiaccicata ai muri, ecc.
Gente che non sapeva guidare?? no, gente che andava su una moto potente e quando doveva frenare non aveva freni.
Poi arrivarono i freni a disco e tutto si normalizzo.
Ora io ho sempre sentito che una delle buone cose che c'è nelle sport come la formula 1, la moto gp, ecc è la "ricerca" che porta a tante cose nuove tra cui le più importanti sono le migliorie che danno maggior sicurezza, nella guida, nella protezione del pilota ecc.
Infatti si vede spesso come le case costruttrici trasferiscono certe soluzione sui mezzi di serie.
Quindi concludo dicendo che tutto ciò che può servire a migliorare la guida e la sicurezza, per me ben venga. Del superfluo facciamone pure a meno...
Gente che non sapeva guidare?? no, gente che andava su una moto potente e quando doveva frenare non aveva freni.
Poi arrivarono i freni a disco e tutto si normalizzo.
Ora io ho sempre sentito che una delle buone cose che c'è nelle sport come la formula 1, la moto gp, ecc è la "ricerca" che porta a tante cose nuove tra cui le più importanti sono le migliorie che danno maggior sicurezza, nella guida, nella protezione del pilota ecc.
Infatti si vede spesso come le case costruttrici trasferiscono certe soluzione sui mezzi di serie.
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
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pinobike ha scritto:Quando uscirono le prime kava 500 a due tempi con freni a tamburo ci fù una falcidia di gente spiaccicata ai muri, ecc.
Gente che non sapeva guidare?? no, gente che andava su una moto potente e quando doveva frenare non aveva freni.
Poi arrivarono i freni a disco e tutto si normalizzo.
Ora io ho sempre sentito che una delle buone cose che c'è nelle sport come la formula 1, la moto gp, ecc è la "ricerca" che porta a tante cose nuove tra cui le più importanti sono le migliorie che danno maggior sicurezza, nella guida, nella protezione del pilota ecc.
Infatti si vede spesso come le case costruttrici trasferiscono certe soluzione sui mezzi di serie.
Quindi concludo dicendo che tutto ciò che può servire a migliorare la guida e la sicurezza, per me ben venga. Del superfluo facciamone pure a meno...
Ma sì, Pino, ok!
Lo stai dicendo da un pezzo!
Però, dimmi cosa c'entra con la sicurezza il TC su una moto INGUIDABILE su strada.
Ho usato un'iperbole, ok, ma effettivamente, una RSV4 non è una moto per farsi il giretto della domenica, ma per fare il tempo in pista.
E qui 2 considerazioni, visto che i Pinoocchiali non funzionano:
1) servono DAVVERO quelle diavolerie elettroniche se vai in pista per divertirti? Non c'è il rischio che il divertimento ne risenta? Non è che tutti quegli ambaradan ti facciano perdere il divertimento nella guida, facendo sì che tu ti focalizzi SOLTANTO sulla prestazione?
Questo era il succo del mio post in apertura, ma tu hai spostato il discorso sulla sicurezza stradale, e vabbè, ti seguo:
2) ha senso mettere queste diavolerie su una moto DA PISTA? Non avrebbe dunque avuto maggiore utilità su una moto turistica? Ben vengano questi accrocchi sulla RSV4 se sono i PRODROMI di una massificazione anche su modelli che ben più necessitano di siffatti artifizi elettronici, ma allora questa RSV4 deve fungere meramente da apripista intesi come dispositivi di sicurezza, così da averne una diffusione dapprima ENDEMICA e poi universale.
Ma la mia domanda è: ci si diverte davvero con una moto che fa tutto lei?
Tu a questa domanda, pinuccio caro, non mi hai ancora risposto.
Inkia come scrivo forbito
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
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Intanto finche una RSV4 e similari viene messa in vendita per andare su strada è meglio che abbia tutto ciò che deve avere.
Detto ciò io non so se servono davvero tutte quelle diavolerie a migliorare guida e sicurezza, sono nuove e non le ho provate, e chissà se mai le proverò.
Ribadisco che se servono ben vengano, se sono solo dei lustrini ne facciamo a meno.
Ma questo lo dirà il tempo, e quindi non le boccio a priori..
Detto ciò io non so se servono davvero tutte quelle diavolerie a migliorare guida e sicurezza, sono nuove e non le ho provate, e chissà se mai le proverò.
Ribadisco che se servono ben vengano, se sono solo dei lustrini ne facciamo a meno.
Ma questo lo dirà il tempo, e quindi non le boccio a priori..
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- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
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l'elettronica serve per il marketing perche' la concorrenza sulla meccanica e' pressoche' finita....sviluppare nuove leghe per i telai o nuovi propulsori costa troppo e il mercato e' in crisi.....molto meglio buttare specchi per allodole come traction-control e armenicoli vari che costano un ca@@o perche' devi lavorare praticamente solo di software e ti fanno bello all'EICMA quando ti misuri con la concorrenza!
Sulla Shiver ci sono le 3 mappature azionabili a manubrio in tempo reale......ma dopo averle provate penso che due siano sufficenti.....rain e sport. La rain serve giusto se sei gia' in strada la pioggia ti coglie di sorpresa ma per il resto viaggi sempre con la sport inserita. Pero' vuoi mettere poter dire che hai "ben" tre mappature disponibili?....giusto per fare un'esempio eh.
Sulla Shiver ci sono le 3 mappature azionabili a manubrio in tempo reale......ma dopo averle provate penso che due siano sufficenti.....rain e sport. La rain serve giusto se sei gia' in strada la pioggia ti coglie di sorpresa ma per il resto viaggi sempre con la sport inserita. Pero' vuoi mettere poter dire che hai "ben" tre mappature disponibili?....giusto per fare un'esempio eh.
GRAPPA UBER HALLES
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