Già fatto sabato, dopo quasi due mesi di riposo in garage la Futurina è partita come sempre al primo colpo alla faccia di regolatori relè e cazzate variechirone74 ha scritto:BUONGIORNO!!!
tutti in moto oggi???
la giornata è splendida
anche se qui stamattina l termometro segnava 3 gradi
ora con il sole siamo arrivati a 7
ma un bel girello me lo farei proprio
quasi quasi esco in bici
Giretto breve, purtroppo, ormai sullo stile di quelli invernali, con il solito immancabile Morasam.
Gli ho pure fatto sbagliare un bivio e ci siamo trovati su una strada semisterrata sul costone della montagna con buche da paura decisamente non adatta alla RST, però ci siamo rifatti e divertiti subito dopo anche se fra i boschi in questa stagione occorre fare comunque molta attenzione, umido, foglie ecc.
Ho anche RI-provato la Futura di Morasam con lo scarico modificato e il pignone con un dente in meno.
Le differenze non sono esagerate, solo una maggior prontezza di risposta ai regimi più bassi grazie al pignone e un rombo mooooolto bello che ti porta a continuare a sgasare quando passi a passo d'uomo nei paesini, eheheh, mentre salendo di giri (oltre i 5500-6000) la differenza si sente meno.
Abbiamo anche fatto una registrazione "sonora" per far sentire le differenze
Tornando a casa ho avuto la conferma che per far alzare di gas la ruota anteriore della MIA Futura occorre essere in prima e dare una gran bella manata, altrimenti non s'alza
L'unico problema è ancora una volta il freno dietro, che attacca solo all'ultimo non riuscendo a darti quella confidenza che occorrerebbe quando va solo "pelato". Capatina dal mecca, responso: "urge spurgo e sostituzione delle pastiglie", Vabbè prima del prossimo giro ho tempo purtroppo....