ce l'hosalvino70 ha scritto:sed affare fatto.. io ho anche oliviero che è un bastone munito di motore elettrico che muove 6 fruste per effetuare la raccolta... incredibile il risparmio di tempo... è da provare..
Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
grande risparmio di tempo...sedume sicilia ha scritto:ce l'hosalvino70 ha scritto:sed affare fatto.. io ho anche oliviero che è un bastone munito di motore elettrico che muove 6 fruste per effetuare la raccolta... incredibile il risparmio di tempo... è da provare..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- salvino70
- Cane delle Berve
in alto mare... sono a metà e non ho più energie per proseguire... tra l'altro il tempo non aiuta e non ho più TEMPO ( in ore) per proseguire la raccolta... vedo cadere olive bellissime che possono rendere il 25% e mi piange il cuore a pensare che mio padre si è fatto un mazzo tanto per prepararsi alla raccolta e adesso... inizio a perdere i colpi.. troppa pressione..
- sedume sicilia
qui invece si sta pensando vista la scarsa resa di quest'anno di non raccglierle neanche......salvino70 ha scritto:in alto mare... sono a metà e non ho più energie per proseguire... tra l'altro il tempo non aiuta e non ho più TEMPO ( in ore) per proseguire la raccolta... vedo cadere olive bellissime che possono rendere il 25% e mi piange il cuore a pensare che mio padre si è fatto un mazzo tanto per prepararsi alla raccolta e adesso... inizio a perdere i colpi.. troppa pressione..
Ciao Giorgio
- salvino70
- Cane delle Berve
non mi lamento del mezzo pieno... ho fatto l'olio per tutta la famiglia sufficente per un anno( i miei genitori, per mia sorella che sono in 4 e per me) ma vedere il vero guadagno ( dove si copre le spese annuali) cadere a terra mi fa girare le palle...
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- zancky
- non teng nulla a'fà
ci credo che ti scoccia, ma tu, nel frattempo hai anche lavorato e seguito tuo padre....salvino70 ha scritto:non mi lamento del mezzo pieno... ho fatto l'olio per tutta la famiglia sufficente per un anno( i miei genitori, per mia sorella che sono in 4 e per me) ma vedere il vero guadagno ( dove si copre le spese annuali) cadere a terra mi fa girare le palle...
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
salvino, le olive siciliane non fanno testo. sono grosse. nulla che vedere con le nostre leccine (parlo di umbria e toscana). comunque quest'anno ce ne e' tanta e il prezzo e' crollato. e' tanto se ci andremo a pari. una faticaccia. fortuna che questi due fine settimana sono stati soleggiati ed e ' stato divertente
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
ma qualche amico che ti aiuta, da ricompensare magari con qualche litro di ottimo olio no eh...!!! porca miseria dispiace...salvino70 ha scritto:non mi lamento del mezzo pieno... ho fatto l'olio per tutta la famiglia sufficente per un anno( i miei genitori, per mia sorella che sono in 4 e per me) ma vedere il vero guadagno ( dove si copre le spese annuali) cadere a terra mi fa girare le palle...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!