Ci siamo quasi
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Sono sempre più perplesso... allora la bestia monta le michelin pilot road con le sospensioni morbide ho l'anteriore pulito e il posteriore con 0,5 cm di bordo libero... però era guida in coppia
Se riesco tra stasera e domani faccio un paio di prove perchè oltre ad allargare l'anteriore ha provato a "mollarmi" un paio di volte.. ma forse perchè sono ancora "impedito" e sono arrivato con una marcia di troppo
Fuori dai semi manubri ho solo un "anello" ovvero è visibili solo il primo intaglio sotto il "tappo".
Anyway grazie dei consigli a tutti!!
Se riesco tra stasera e domani faccio un paio di prove perchè oltre ad allargare l'anteriore ha provato a "mollarmi" un paio di volte.. ma forse perchè sono ancora "impedito" e sono arrivato con una marcia di troppo
Fuori dai semi manubri ho solo un "anello" ovvero è visibili solo il primo intaglio sotto il "tappo".
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
cmq la scuola dice che per non far allargare in uscita bisogna fare pressione sulla pedivella interna e sul semimanubrio interno...
cosa che non sempre viene naturale...
cosa che non sempre viene naturale...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- mikkey
- millone
Chiro uno dei motivi per cui ci ho messo tempo con la fazerina è che sono vecchio e quindi adotto una guida "di corpo" cosa che la ina che cade da sola nelle curve non gradisce molto... mentre con la futura mi accorgo che è più "fisica" ovvero più vicina al mio modo di guidare... e infatti nel misto veloce 0 problemi... già fatte un paio di pieghe a velocità da -60 punti di patente nel misto stretto non riesco sempre a mantenerla in traiettoria che si allarga inesorabilmente costringendomi a mollare il gas... e lei obbidiente ritorna in traiettoria.
In verità non sono riuscito a valutare se sono io che chiedo troppo non rendendomi conto appieno della velocità che tengo se sono le gomme non troppo a posto o visto com'erano le sospensioni troppo sul morbido..
Ciò non toglie che sono piuttosto contento di come va e di come si viaggia e che partendo da qui si può solo migliorare
In verità non sono riuscito a valutare se sono io che chiedo troppo non rendendomi conto appieno della velocità che tengo se sono le gomme non troppo a posto o visto com'erano le sospensioni troppo sul morbido..
Ciò non toglie che sono piuttosto contento di come va e di come si viaggia e che partendo da qui si può solo migliorare
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
nel misto stretto non riesco sempre a mantenerla in traiettoria che si allarga inesorabilmente costringendomi a mollare il gas...
La Futura non è certo un fuscello e nel misto stretto il peso si sente tutto e si rischia di perdere terreno rispetto a moto meno potenti, ma decisamente più agili e svelte.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- mikkey
- millone
Lo avevo già letto quando ancora non avevo la futura ma sullo sfilamento le ho provate tutte sulla fazerina.. da pensare che in fazeritalia ci sono alcuni che hanno sfilato di 2 cm (che è una enormità) oggi la ina è sfilata di 0,7 che è il "mio" compromesso ideale su quella moto... però sono prove che ho fatto dopo aver tirato fuori il massimo dalle sospensioni altrimenti difficilmente si capisce se e cosa cambia toccando troppe cose... per cui adesso sto in configurazione standard e da lì parto poi vi tedierò ulteriormente con i (miei) risultati.
Non escluso tentare di buttare un occhio al contakm visto che non è escluso che stia camminando di più senza però rendermene conto..
Non escluso tentare di buttare un occhio al contakm visto che non è escluso che stia camminando di più senza però rendermene conto..
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
ecco, bravo, mi sembrava ne avessimo già parlato.
E pure tu avevi scritto già allora che avevi una tacca sola.
l'avevo proprio rimosso...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Ok è fuori di una tacca quindi regolare come da manuale.mikkey ha scritto:Sono sempre più perplesso... allora la bestia monta le michelin pilot road con le sospensioni morbide ho l'anteriore pulito e il posteriore con 0,5 cm di bordo libero... però era guida in coppia
Però come si diceva se vuoi privileggiare la mnovrabilità nello stretto e nel cambio direzione sflila di 2 tacche, magari quando fai il cambio olio.
Per il resto come sei messo con la regolazione della forcella ?????
PS: a me quelle gomme mi danno poco feeling.....
dimenticavo, anteriore e posteriore devono avre regolazioni simili. Se regoli una sul rigido deve esserlo anche l'altra...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Guarda con la mia regolazione rigida, la forcella sfilata di 2,5 tacche e il treno di gomme nuove, le diablo rosse, lo scorso anno al raduno del V60 abbiamo fatto l'ultimo giro in libertà andando su per un colle, di cui non ricordo il nome, che era una seguenza di curve strette senza soluzione di contnuità.mikkey ha scritto:Chiro uno dei motivi per cui ci ho messo tempo con la fazerina è che sono vecchio e quindi adotto una guida "di corpo" cosa che la ina che cade da sola nelle curve non gradisce molto... mentre con la futura mi accorgo che è più "fisica" ovvero più vicina al mio modo di guidare... e infatti nel misto veloce 0 problemi... già fatte un paio di pieghe a velocità da -60 punti di patente nel misto stretto non riesco sempre a mantenerla in traiettoria che si allarga inesorabilmente costringendomi a mollare il gas... e lei obbidiente ritorna in traiettoria.
Davanti avevo una tuono che faceva da battistrada, a cui ovviamente non riuscivo a stare dietro, le RSV invece me le sono perse.
Ma non è questo il punto quanto il fatto che riuscivo ad andare ad una andatura che mi ha sorpreso con una moto che viaggiava letteralmente su di un binario con qualche cuva che si stringeva e con la moto che con una piccola correzione cambiava corda senza alcun problema.
Quindi sensazione di allargamento = zero
Ricordo una curva dove ho incrociato un'autovettura in senso opposto e il solito ciclista che saliva lentamente a metà curva. C'era solo un corridoietto giusto per metterci la futura, li l'ho messa e li è rimasta senza la minima sbavatura, e in accelerata..... come su un binario, ammetto che mi sono sorpreso da solo...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!