Non ho più spazio in garage...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 19/1/2006, 08:56

AMMMMMMORE :-31
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 19/1/2006, 09:25

Svelato il mistero voglio dire la mia visto che ho provato più volte quella di un amico:

Cominciamo dai difetti (pochi):

- Forse qualche CV in più agli alti regimi non guasterebbe, ma ai medi hai tutto quello che serve per tenere il ritmo di moto ben più potenti e sportive.

- L'impostazione da enduro con manubrio largo (ma questo è solo un mio personalissimo piacere di guida ed è il motivo per cui non prenderò mai una enduro stradale)

- Frenata non esagerata e con tubazioni tendenti al surriscaldamento

- Estetica non entusiasmante (soprattutto il portatarga posteriore)

Proseguiamo con i pregi (tanti):

- Innanzitutto il prezzo, con quei soldi non ti porti a casa nemmeno un maxi-scooter

- Tenuta di strada e angoli di piega a dir poco interessanti

- Estrema docilità e facilità di guida (anche se il Lupo non ne avrebbe bisogno....)

- Ottima stabilità anche con borse laterali e bauletto, che oltretutto non disturbano la linea, rendendola migliore che senza...

- Comodità del passeggero e assenza quasi totale di vibrazioni

- Veramente bella tonalità di scarico del motore (forse l'unica pecca della ns Futurina...)

Ottima scelta Grey, soprattutto se puoi permetterti di tenere nel box la SV..... :twisted:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 19/1/2006, 09:49

io tra i difetti ci metterei anche che non sono previste valigie accessorie e la cosa ti costringe a montare dei paracarro tipo quelli che aveva Sed ed ha ereditato il Gig. secondo me alla dogana non passano :wink:

per la cronaca il vstrom che ho in garage (non e' mio ma e' del mio coinquilino) ha tubi in treccia nella vana speranza di frenare un ticchio neglio. ma nulla di fatto.

ora il 600 non so come va ai bassi ma il 1000 a 2-3000 giri e' un frullatore e le vibrazioni danno proprio fastidio. stesso difetto che avevo sul TL. se ci ripenso.... che errore che fu quella moto. un catafalco per quanto pesava. una moto da rettilineo.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 19/1/2006, 09:51

RST'72 ha scritto:Svelato il mistero voglio dire la mia visto che ho provato più volte quella di un amico:

Cominciamo dai difetti (pochi):

- Forse qualche CV in più agli alti regimi non guasterebbe, ma ai medi hai tutto quello che serve per tenere il ritmo di moto ben più potenti e sportive.

- L'impostazione da enduro con manubrio largo (ma questo è solo un mio personalissimo piacere di guida ed è il motivo per cui non prenderò mai una enduro stradale)

- Frenata non esagerata e con tubazioni tendenti al surriscaldamento

- Estetica non entusiasmante (soprattutto il portatarga posteriore)

Proseguiamo con i pregi (tanti):

- Innanzitutto il prezzo, con quei soldi non ti porti a casa nemmeno un maxi-scooter

- Tenuta di strada e angoli di piega a dir poco interessanti

- Estrema docilità e facilità di guida (anche se il Lupo non ne avrebbe bisogno....)

- Ottima stabilità anche con borse laterali e bauletto, che oltretutto non disturbano la linea, rendendola migliore che senza...

- Comodità del passeggero e assenza quasi totale di vibrazioni

- Veramente bella tonalità di scarico del motore (forse l'unica pecca della ns Futurina...)

Ottima scelta Grey, soprattutto se puoi permetterti di tenere nel box la SV..... :twisted:
GVazie caVo :cool:

Per dare un po' di brio, pensavo a questo:
Immagine

Immagine

Non credo particolarmente a questi "miracoli", peró.
Ho quelli in titanio omologati sulla SV, e non é che senta tutta la differenza che dichiarano.
Un qualcosina meglio va, ma proprio un filino...
Vero é che pesano circa un 6 kg in meno degli originali :cool:
Direi che il vantaggio é tutto lí... :cool:

Per quanto riguarda i freni, come giá detto, non ci vuole molto a mettere tubazioni migliori.
Io comunque non sono un grande staccatore, forse non ne avró nemmeno bisogno :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 19/1/2006, 10:01

se vuoi ho due devil in titanio. la coppia aumenta ma fanno troppo casino. penso che il mio amico te le darebbe a poco
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 19/1/2006, 10:04

Grappa ha scritto:se vuoi ho due devil in titanio. la coppia aumenta ma fanno troppo casino. penso che il mio amico te le darebbe a poco
A Grappi', é il SEIEMMEZZO!!!!!
Mi pare che tu mi stia proponendo quelli per il mille....

O mi proponi per la SV? :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 19/1/2006, 10:07

Grappa ha scritto:ora il 600 non so come va ai bassi ma il 1000 a 2-3000 giri e' un frullatore e le vibrazioni danno proprio fastidio. stesso difetto che avevo sul TL. se ci ripenso.... che errore che fu quella moto. un catafalco per quanto pesava. una moto da rettilineo.
Io il 1000 non l'ho provato e quindi non metto parola, ma sul 600 le vibrazioni sono veramente poca cosa.
Grey ha scritto:Per dare un po' di brio, pensavo a questo:
Non riesci proprio a resistere al tuning vero?

Non l'hai ancora in garage ed è già modificata :lol:
Grey ha scritto:Per quanto riguarda i freni, come giá detto, non ci vuole molto a mettere tubazioni migliori.
Io comunque non sono un grande staccatore, forse non ne avró nemmeno bisogno
Lo so che il tuo motto è:

"Perchè frenare se puoi fare la curva più veloce..." :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 19/1/2006, 11:24

RST'72 ha scritto:Lo so che il tuo motto è:

"Perchè frenare se puoi fare la curva più veloce..." :wink:
:cool: :cool: :cool:

E le pastiglie COSTANO :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti