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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 12:27

salvino70 ha scritto:capitan dal manuale si vede l'impianto elettrico.. sicuramente un filo a massa... aspetta ora che mi sovviene... stamane hanno aperto un nuovo post... nuovo iscritto luca... rst gli ha scritto i messaggi di errore efi... cerca il post e guarda efi1... sicuramente è una cazzata...
efi 1 sulla caponord era tutto ok
efi -1 tutto ok ma con l'interruttore rosso su spento (quello accanto all'accelleratore)

se mi avesse dato un numero strano , tipo 35 che eran forse le bobine...

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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 12:32

salvino70 ha scritto:ecco i codici copiati da rst
Codice Descrizione guasto

18 SOLO CALIFORNIA
CZZ vuol dire solo california?? capita se sei in california o se sorpassi una guzzi ??? :)))))
salvino70 ha scritto: 35 malfunzionamento bobina 3
eh questa me la ricordavo , sulle caponord capitava spesso!!!

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Messaggio da salvino70 » 23/7/2008, 12:35

allora prendi uno spray w40 e uno spray per circuti elettrici... spruzza ripetutamente sull'interruttore on off... muovilo e ripeti l'operazione... in quel ca@@o di pulzante entra l'acqua e va in til.. provare non costa niente... magari non è quello ma è la prova più veloce e poi se efi 1 è tutto ok ma il pulsante su off... il sospetto si fa certezza... prova...

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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 12:40

salvino70 ha scritto:allora prendi uno spray w40 e uno spray per circuti elettrici... spruzza ripetutamente sull'interruttore on off... muovilo e ripeti l'operazione... in quel ca@@o di pulzante entra l'acqua e va in til.. provare non costa niente... magari non è quello ma è la prova più veloce e poi se efi 1 è tutto ok ma il pulsante su off... il sospetto si fa certezza... prova...
l'interruttore on off funziona salvi, se e' su off il motorino d'avviamento non gira, se e' su on gira ... ma non parte

per qualche motivo non inietta benza , stamattina alla fine e' scattata la riserva, potrei provare ad andare con una tanica ? Puo' essere che ha scarsa pressione? Ma l'ho usata spesso a riserva iniziata .

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Messaggio da ulde » 23/7/2008, 12:42

io quoto la pompa della benza........prova a tirare su il serbatoio e controlla tutti i connettori e fili vari che arrivano verso la pompa....
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Messaggio da salvino70 » 23/7/2008, 12:47

scusa non ricordavo che il motorino gira... se non hai pressione vuol dire che hai il serbatoio pieno di sporco... scarsa pressione in riserva??? non credo proprio... si rimarebbe tutti a piedi appena si accende la lucina rossa...
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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 12:52

salvino70 ha scritto:scusa non ricordavo che il motorino gira... se non hai pressione vuol dire che hai il serbatoio pieno di sporco... scarsa pressione in riserva??? non credo proprio... si rimarebbe tutti a piedi appena si accende la lucina rossa...
ma ogni tanto faccio un pieno di wpower e gli ho anche rifilato uno di quei botticini stp ripulenti, inoltre se fosse un problema di sporco la pompa della benza si farebbe sentire no ? Inoltre usandola tutti i giorni la benza gira sempre..

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Messaggio da salvino70 » 23/7/2008, 12:53

a questo punto quoto ulde...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 12:53

ulde ha scritto:io quoto la pompa della benza........prova a tirare su il serbatoio e controlla tutti i connettori e fili vari che arrivano verso la pompa....
ok ok
dove si trova esattamente la pompa della benza ? dietro l'air box come dice lupin ?

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Messaggio da ulde » 23/7/2008, 13:12

dentro il serbatoio nella parte praticamente dove appoggi i maroni.......se alzi il serbatoio vedi che nella parte posteriore del serbatoio, c'è una cosa metallica con tubi e fili che arrivano e vanno.
se hai il serba quasi vuoto, potresti toglierlo dalla moto, svuotarlo e smontare la pompa della benza. sulla pompa c'è il filtro della benza e lui potrebbe essere tappato, questo ti può dare anche il problema che la pompa non gira perchè troppo intasata.......prova a scrollare la moto e vedi se la pompa gira, sennò, secondo me non ti conviene insistere troppo, rischi di bruciare la pompa della benza.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da lupin3 » 23/7/2008, 14:07

Se sapevo che vicino ai maroni c'era una pompa......facevo un buco per arrivarci! :-1 :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 14:09

ulde ha scritto:dentro il serbatoio nella parte praticamente dove appoggi i maroni.......se alzi il serbatoio vedi che nella parte posteriore del serbatoio, c'è una cosa metallica con tubi e fili che arrivano e vanno.
se hai il serba quasi vuoto, potresti toglierlo dalla moto, svuotarlo e smontare la pompa della benza. sulla pompa c'è il filtro della benza e lui potrebbe essere tappato, questo ti può dare anche il problema che la pompa non gira perchè troppo intasata.......prova a scrollare la moto e vedi se la pompa gira, sennò, secondo me non ti conviene insistere troppo, rischi di bruciare la pompa della benza.
grazie 1000 ulde, domani sera faro' un tentativo!! (sara' un connettore bastardo , visto che il fattore scatenante e' stato il dosso bastardo)

Al limite ci riproviamo venerdi' pom !! Ovviamente poi ti offro la cena!! :wink:

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Messaggio da Greywolf » 23/7/2008, 14:10

lupin3 ha scritto:Se sapevo che vicino ai maroni c'era una pompa......facevo un buco per arrivarci! :-1 :-1 :-1

:-32 :-32 :-32#


dovrei ingelosirmi? :suk: :suk: :suk:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da CapitanFuturo » 23/7/2008, 15:18

lupin3 ha scritto:Se sapevo che vicino ai maroni c'era una pompa......facevo un buco per arrivarci! :-1 :-1 :-1

ha pure la forma giusta sta bastarda!!

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Messaggio da pinobike » 23/7/2008, 18:57

lupin3 ha scritto:secondo me e' piu' un problema elettrico.
La pompa di benzina non e' sotto il serbatoio e un pezzo meccanico non si mette a funzionare con un colpetto sul serbatoio.
Lupino la pompa è dentro il serbatoio....

Ci sono contatti elettrici fuori, anzi sotto il serbatoio, e dentro.

Potrebbe essere uno di questi. Se è esterno basta tirare su il serbatoio e controllare. ma se è dentro bisogna smontare la pompa.

Poi c'è anche un relè sotto cui è la pompa, e potrebbe essere pure quello.
Poi c'è il sensore di caduta, quello che sta dietro il cruscotto, che potrebbe pure essere.

Insomma bisogna mettersi li e con pazienza controllare uno per uno tutti i punti che possono generare l'inconveniente.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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