no scusaaaa ho mal di testaSidecar ha scritto:Minkia oh... stasera andiamo d'accordo...
Domani si tromba?
la nuova alitalia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- iteuronet
- millone
come al solito ognuno tira l ácqua al proprio mulino
i bravi ragazzi della CAI:1) Un grosso interrogativo è la valutazione degli slot. Alitalia ha slot preziosi negli aeroporti più importanti d'Europa. Spiccano le dieci coppie a Londra Heathrow, dove a fine 2007 l'allora presidente Maurizio Prato ha scambiato tre coppie di slot incassando 92 milioni di euro. Cai ha valutato zero agli slot (che esperti valutano almeno 700 milioni) in base all'assunto che se Alitalia fallisce perde la licenza e gli slot. 2)Secondo la legge il commissario non può vendere al di sotto del «prezzo di mercato» che sarà fissato dal perito «indipendente», Banca Leonardo, nominato dal ministro dello Sviluppo economico. In Leonardo ci sono eccellenti professionisti. Tuttavia c'è l'ombra del conflitto d'interessi: alcuni soci di Cai (Ligresti, Benetton e Pirelli) sono anche soci di Banca Leonardo (l'8% complessivo) e due degli 11 consiglieri della banca (Carlo d'Urso e Fausto Marchionni) sono entrati nel cda Cai.(ombra? solo ombra?)
Ottimo il patner scelto Air One:. Air One, secondo il consolidato della controllante Ap Holding, però ha una debole struttura finanziaria (quasi 900 milioni di debiti lordi complessivi, in buona parte per la flotta) e una perdita netta nel 2007 di 32 milioni, con un fatturato di 785 milioni. Né sembra determinante il presidio di mercato: Air One ha il coefficiente di occupazione posti più basso d'Europa tra le 30 compagnie dell'Aea: il 58,3% medio nei primi nove mesi 2008 (cioè il 41,7% dei sedili vuoti), rispetto al 70,3% di Alitalia e al 76% della media Aea. Nel Progetto Fenice Air One era valutata 300 milioni da pagare per cassa, oltre ai debiti, da trasferire – secondo indiscrezioni – per circa 450 milioni alla nuova società.
La fonte non é propriamente si sinistra o sindacale (Sole 24 ore)
i bravi ragazzi della CAI:1) Un grosso interrogativo è la valutazione degli slot. Alitalia ha slot preziosi negli aeroporti più importanti d'Europa. Spiccano le dieci coppie a Londra Heathrow, dove a fine 2007 l'allora presidente Maurizio Prato ha scambiato tre coppie di slot incassando 92 milioni di euro. Cai ha valutato zero agli slot (che esperti valutano almeno 700 milioni) in base all'assunto che se Alitalia fallisce perde la licenza e gli slot. 2)Secondo la legge il commissario non può vendere al di sotto del «prezzo di mercato» che sarà fissato dal perito «indipendente», Banca Leonardo, nominato dal ministro dello Sviluppo economico. In Leonardo ci sono eccellenti professionisti. Tuttavia c'è l'ombra del conflitto d'interessi: alcuni soci di Cai (Ligresti, Benetton e Pirelli) sono anche soci di Banca Leonardo (l'8% complessivo) e due degli 11 consiglieri della banca (Carlo d'Urso e Fausto Marchionni) sono entrati nel cda Cai.(ombra? solo ombra?)
Ottimo il patner scelto Air One:. Air One, secondo il consolidato della controllante Ap Holding, però ha una debole struttura finanziaria (quasi 900 milioni di debiti lordi complessivi, in buona parte per la flotta) e una perdita netta nel 2007 di 32 milioni, con un fatturato di 785 milioni. Né sembra determinante il presidio di mercato: Air One ha il coefficiente di occupazione posti più basso d'Europa tra le 30 compagnie dell'Aea: il 58,3% medio nei primi nove mesi 2008 (cioè il 41,7% dei sedili vuoti), rispetto al 70,3% di Alitalia e al 76% della media Aea. Nel Progetto Fenice Air One era valutata 300 milioni da pagare per cassa, oltre ai debiti, da trasferire – secondo indiscrezioni – per circa 450 milioni alla nuova società.
La fonte non é propriamente si sinistra o sindacale (Sole 24 ore)
- Sidecar
- millone
Il sole 24 ore è il giornale più serio del panorama giornalistico.
Gli industriali hanno bisogno di notizie vere, non le cazzate
o la cronaca che racconta in continuazione il resto della stampa.
Gli industriali hanno bisogno di notizie vere, non le cazzate
o la cronaca che racconta in continuazione il resto della stampa.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Sinceramente comincio a concordare con chi dice "era meglio lasciarla fallire".
Così niente più compagnia di bandiera, niente solite chiacchiere di parte, niente più coltellate a detra e sinistra, 20.000 persone felici di potersene finalmente andare in ferie fino alla pensione, e sopratutto ma sopratutto NIENTE PIù SPACCAMENTO DI MARONI dei cittadini spettatori inermi e penalizzati da questa VERGOGNOSA faida made in Italy...
Così niente più compagnia di bandiera, niente solite chiacchiere di parte, niente più coltellate a detra e sinistra, 20.000 persone felici di potersene finalmente andare in ferie fino alla pensione, e sopratutto ma sopratutto NIENTE PIù SPACCAMENTO DI MARONI dei cittadini spettatori inermi e penalizzati da questa VERGOGNOSA faida made in Italy...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
bastava che a marzo i m@@@a sindacati firmassero per airfrance.pinobike ha scritto:Sinceramente comincio a concordare con chi dice "era meglio lasciarla fallire".
se ti interessa pino guarda il link di report che ho postato poco sopra, è un modo per avere le idee più chiare....
sappi che i benetton hanno ottenuto in cambio di un impegno con CAI, una legge che permette di aumentare i pedaggi autostradali senza dover far manutenzione.
Chissà perchè le autostrade sono state privatizzate
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
così la cassaintegrazione gli si pagherebbe noipinobike ha scritto:Sinceramente comincio a concordare con chi dice "era meglio lasciarla fallire".
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- sedume sicilia
la pagheremo lo stesso, per circa 7 anni per 5000 personeActze ha scritto:così la cassaintegrazione gli si pagherebbe noipinobike ha scritto:Sinceramente comincio a concordare con chi dice "era meglio lasciarla fallire".
Ciao Giorgio
- pinobike
piuttosto che regalarla agi sporchi francesi, e ritrovarci lo stesso 20.000 disoccupati sulle spalle meglio il fallimento..!!bastava che a marzo i m@@@a sindacati firmassero per airfrance.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
... scusami ma non guardo con molto interesse le posizioni di parte...!!se ti interessa pino guarda il link di report che ho postato poco sopra, è un modo per avere le idee più chiare....
- pinobike
è esattamente il contario di ciò che ho sentito ieri sera, quando anticipando un pacchetto di misure, il ministro dei trasporti ha detto tra l'altro che il pedaggio aumenterà soltanto nelle tratte dove verranno eseguiti lavori di ammodernamento...sappi che i benetton hanno ottenuto in cambio di un impegno con CAI, una legge che permette di aumentare i pedaggi autostradali senza dover far manutenzione.