Concordo ciccio, ma gli interessati sono stati da subito informati della situazione, Napolitano e Ministri in primis.lupin3 ha scritto:Ale perche' Napolitano dovrebbe indignarsi per l'alluvione, quando nessuno gli ha riferito come stavano i fatti esattamente come il resto della popolazione?
Siete stati tagliati fuori mediaticamente e questo basta per annullare qualsiasi tragedia o catastrofe.
Poi se permetti....anch'io m'indignerei se avessi un ministero dei beni culturali che lascia cadere a pezzi un muro di m@@@a di uno dei piu' importanti siti archeologici del mondo. Se viene un'alluvione di cosa mi devo indignare?..........al massimo esprimo solidarieta' e cerco, nel mio piccolo (visto che il presidente della repubblica non conta una bega) di fare in modo che la macchina dei soccorsi parta in modo celere.
O forse mi dovrei incazzare con chi ha creato nel corso dei decenni, un'urbanizzazione selvaggia e senza scrupoli in zone che meritano ben altra attenzione.
Non e' una questione di valore Ale.....un muro di m@@@a non vale piu' di 500 mila alluvionati......ma una catastrofe naturale e' tale e come tale va' presa, mentre la manutenzione di un bene pubblico e' solo menefreghismo da parte di chi ne e' responsabile.
Se poi pensi che Bondi deva andare la con la cazzuola a tirar sui muri forse parliamo 2 lingue diverse. Visto che i soldi ci sono, ci sono sempre stati, e come sempre sono stati gestiti male.
La colpa è di gestisce DIRETTAMENTE quel bene. Se è più utile li privatizziamo così chi li ha in gestione al il diretto interesse che sia tutto a posto perchè lo stesso porta turismo, e quindi entrate.
Adesso diamo colpa al ministero... che deve fare bondi???? Stare col dito nel culo ai Napoletani 24h su 24 per vedere cosa fanno??? Non esistono solo loro.
Se proprio vuoi che sia così allora facciamo 20 stati... e ci uniamo in una confederazione...Vediamo poi se succedono le stesse cose.....