VICENZA

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 10/11/2010, 13:14

lupin3 ha scritto:Ale perche' Napolitano dovrebbe indignarsi per l'alluvione, quando nessuno gli ha riferito come stavano i fatti esattamente come il resto della popolazione?
Siete stati tagliati fuori mediaticamente e questo basta per annullare qualsiasi tragedia o catastrofe.
Poi se permetti....anch'io m'indignerei se avessi un ministero dei beni culturali che lascia cadere a pezzi un muro di m@@@a di uno dei piu' importanti siti archeologici del mondo. Se viene un'alluvione di cosa mi devo indignare?..........al massimo esprimo solidarieta' e cerco, nel mio piccolo (visto che il presidente della repubblica non conta una bega) di fare in modo che la macchina dei soccorsi parta in modo celere.
O forse mi dovrei incazzare con chi ha creato nel corso dei decenni, un'urbanizzazione selvaggia e senza scrupoli in zone che meritano ben altra attenzione.
Non e' una questione di valore Ale.....un muro di m@@@a non vale piu' di 500 mila alluvionati......ma una catastrofe naturale e' tale e come tale va' presa, mentre la manutenzione di un bene pubblico e' solo menefreghismo da parte di chi ne e' responsabile.
Concordo ciccio, ma gli interessati sono stati da subito informati della situazione, Napolitano e Ministri in primis.
Se poi pensi che Bondi deva andare la con la cazzuola a tirar sui muri forse parliamo 2 lingue diverse. Visto che i soldi ci sono, ci sono sempre stati, e come sempre sono stati gestiti male.

La colpa è di gestisce DIRETTAMENTE quel bene. Se è più utile li privatizziamo così chi li ha in gestione al il diretto interesse che sia tutto a posto perchè lo stesso porta turismo, e quindi entrate.

Adesso diamo colpa al ministero... che deve fare bondi???? Stare col dito nel culo ai Napoletani 24h su 24 per vedere cosa fanno??? Non esistono solo loro.

Se proprio vuoi che sia così allora facciamo 20 stati... e ci uniamo in una confederazione...Vediamo poi se succedono le stesse cose.....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

superale0
millone

Messaggio da superale0 » 10/11/2010, 13:19

ho letto ora che il mio buon Pino ha già parlato per me.... vedo che c'è sempre scarica barile...

Facciamo che ci teniamo i 70 miliardi che diamo di gettito allo stato, e vedrai che anche se piove il doppio, ste cose non ci succedono....

Ma dato che di sti 70 miliardi di euro l'anno che versiamo ce ne tornano 9 per la regione e 6 per i restanti comuni la situazione non va proprio cosi.

E gli altri soldi? Dovrebbero servire al welfare per far diminuire i costi ai cittandini no? Infrastrutture per accessibilità, manutenzioni ecc... e INVECE NOOOOO.
Perchè???
Perchè lo stato è INEFFICIENTE!!!!!
PIù è GROSSO IL CONTENITORE PIù E' FACILE FAR SPARIRE I SOLDI

Ti farei ascoltare una bella convention lupin, ma partiresti col presupposto che è una discussione razzista, quando invece si parla di EFFICENZA delle istituzioni.....

Ma se te la senti te la posto ( e anche se capisci il dialetto ) :) :) :)

[google][/google]
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 10/11/2010, 14:01

superale0 ha scritto:[ che deve fare bondi???? Stare col dito nel culo ai Napoletani 24h su 24 per vedere cosa fanno??? Non esistono solo loro.
.
E' PAGATO per quello :wink:
E' il compito di un ministro COORDINARE E VEGLIARE

superale0 ha scritto:Non esistono solo loro.
.
Infatti, a meno che non sia monco, di dita ne ha guardacaso 20.

Ci saranno le regioni più sfigate che si beccano l'alluce, quelle più fortunate il mignolo, ma sta a lui decidere quale dito usare.

Vedi, il grande vizio italico è che NON C'E' MAI UN RESPONSABILE
Nello Stato così come nelle aziende.
Se ognuno di noi avesse un compito ben definito (e qui ti parlo da un punto di vista lavorativo), AVOGLIA quanta competitività recuperi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 10/11/2010, 14:39

Infatti Grey, chi è il responsabile..???

Molti di noi lavorano in ufficio. Io ho un project manager che è responsabile di tutte le commesse (di lavoro) che gestiamo. Lui ovviamente vola in alto, riunioni decisioni ecc, poi si avvale del suo gruppo di progetto e di altri collaboratori a cui da disposizioni, ognuno per competenza, per far andare avanti la baracca.
E chiaro che spesso non vede i processi con cui si arriva a certi risultati, come nel mio mio specifico, non ne avrebbe il tempo, ma valuta i risultati finali. E qui entra in ballo la profesionalità del singolo.
Se tutti si lavora bene i risultati sono buoni, altrimenti il primo a prendersi le lavate di testa è il capo.

Ora non è che le cose che riguardano nello specifico il ministrero di Bondi oggi o mister x domani, funzionino in modo diverso.

Il ministro deve dare le dritte, le linee guida, trovare i soldi ecc. ma poi ci deve essere un esercito di generali, colonnelli, truppa ecc che manda avanti le cose.
Innanzitutto gente competente, no politici, no raccomandati, no figli di ....gente che sta sempre li a mettere in gioco la propra esperienza, a fare la propria carriera ecc a prescindere dal ministro che cambia ogni tot di anni.

Io ho già cambiato 4 PM, continuo a fare il mio lavoro con la stessa professionalità ed ottenere buoni risultati.

Spero che il concetto che ho voluto esprimere sia abbastanza chiaro..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 10/11/2010, 14:50

pinobike ha scritto:Infatti Grey, chi è il responsabile..???

Molti di noi lavorano in ufficio. Io ho un project manager che è responsabile di tutte le commesse (di lavoro) che gestiamo. Lui ovviamente vola in alto, riunioni decisioni ecc, poi si avvale del suo gruppo di progetto e di altri collaboratori a cui da disposizioni, ognuno per competenza, per far andare avanti la baracca.
E chiaro che spesso non vede i processi con cui si arriva a certi risultati, come nel mio mio specifico, non ne avrebbe il tempo, ma valuta i risultati finali. E qui entra in ballo la profesionalità del singolo.
Se tutti si lavora bene i risultati sono buoni, altrimenti il primo a prendersi le lavate di testa è il capo.

Ora non è che le cose che riguardano nello specifico il ministrero di Bondi oggi o mister x domani, funzionino in modo diverso.

Il ministro deve dare le dritte, le linee guida, trovare i soldi ecc. ma poi ci deve essere un esercito di generali, colonnelli, truppa ecc che manda avanti le cose.
Innanzitutto gente competente, no politici, no raccomandati, no figli di ....gente che sta sempre li a mettere in gioco la propra esperienza, a fare la propria carriera ecc a prescindere dal ministro che cambia ogni tot di anni.

Io ho già cambiato 4 PM, continuo a fare il mio lavoro con la stessa professionalità ed ottenere buoni risultati.

Spero che il concetto che ho voluto esprimere sia abbastanza chiaro..!!

Esatto Pino.
se TU fai una ca$$ata, il responsabile non sei tu, di fronte alla committenza, ma il tuo PM.
POI, quando torna in ufficio, ti apre in quattro, ma dal GC o chi è, il responsabile è LUI.
Perchè SUA è la responsabilità che TUTTO il suo gruppo di lavoro faccia il suo dovere.
Se tu cazzeggi (come faccio io, ad esempio :-31) la colpa è SUA perchè LUI deve motivarti.Punto.
E basta.
Se è circondato di incapaci, pure lui lo è
sennò, che ci sta a fare?
E così via.

Quindi Bondi è ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE:
- perchè non ha vegliato sull'operato dei suoi collaboratori
- perchè non ha controllato
- perchè non ha motivato
- perchè ha permesso che tutto questo succedesse

Quindi OGGI, davanti agli occhi degli Italiani, il responsabile dovrebbe essere lui.
E LUI dovrebbe scusarsi.
Non dimettersi, perchè così è facile: fatta cappella, te ne vai alla chetichella.
NO
PRIMA risistemi tutto, POI -se vuoi- ti dimetti.
Per me non sta nè in cielo nè in terra che dica: "se fossi il responsabile, mi dimetterei"
No, caro, TU
SEI
IL
RESPONSABILE
anche se indiretto, TU sei il MINISTRO
Sennò davvero i ministri pigliano soldi da noi per fare bungabunga :evil:
(cosa che poi ahimè è verissima, fancazzisti di m@@@a :evil:)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 10/11/2010, 15:14

Minkia se Pino e Grey hanno ragione.

Aggiungo una cosa.

In tempi di "non catastrofe" qui al sud succede ogni genere di inguacchio e i responsabili si alternano a scaricarsi il barile. Quando al nord va tutto bene, gran lavoro del governo. Quando va male, il governo non fa nulla.
Bene, qui non fa mai nulla.

Detto questo, prendete chi ha approvato quei progetti e punitelo. E chi ci sta lì ora, mi spiace ma è toccato a lui...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 10/11/2010, 16:09

ma e' vero che in parte il fiume e' stato deviato per la base americana e che li gli argini sono diseguali? cieo' che quelli a stelle e strisce sono piu' alti almeno l'esondazione si sa gia' dove andra'?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

superale0
millone

Messaggio da superale0 » 10/11/2010, 16:16

GrappaLux ha scritto:ma e' vero che in parte il fiume e' stato deviato per la base americana e che li gli argini sono diseguali? cieo' che quelli a stelle e strisce sono piu' alti almeno l'esondazione si sa gia' dove andra'?

Tutte stronzate....:-)

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 10/11/2010, 16:29

pero' non ci credo che si siano allagati anche loro. ne sai nulla? uno dei consulenti per la sicurezza con cui lavoro prima era nella nato e lui sostiene che si capisce dove ci siano depositi sensibili in base ai protocolli si cifratura che si usano. per lui li ci lavora omar simpson ;)

superale0
millone

Messaggio da superale0 » 10/11/2010, 17:43

Greywolf ha scritto:
- perchè non ha motivato
X GREY:

OK Bondi è responsabile... e quindi? Lo licenziamo OK... e quindi? Le teste di ca@@o che però "lavorano" a pompei restano... e quindi? Hai risolto il problema??? daiiiii...... diciamo cose concrete.... bisogna eliminare il problema alla radice. La domanda è come??? Io ho le mie idee...
GrappaLux ha scritto:pero' non ci credo che si siano allagati anche loro. ne sai nulla? uno dei consulenti per la sicurezza con cui lavoro prima era nella nato e lui sostiene che si capisce dove ci siano depositi sensibili in base ai protocolli si cifratura che si usano. per lui li ci lavora omar simpson ;)
X Grappuzzz :

Grapp, ti dico che è na cavolata nel senso che "loro" (che poi li vicino ci sono anche case e attività, quindi ci sta un più appropriato NOI) non sono stati più di tanto allagati, ma non perché c'è la base o per connessioni ad essa.
Semplicemente la base sorge dove PRIMA sorgeva GIA' un aeroporto.... Sarebbe successo uguale con la base e senza base... tutto li.

La stronzata sta al dare la colpa alla base

Guardare per credere, visto che è costruita dove vedi il quadrato giallo...
Immagine

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 10/11/2010, 17:54

superale0 ha scritto:
Greywolf ha scritto:
- perchè non ha motivato
X GREY:

OK Bondi è responsabile... e quindi? Lo licenziamo OK... e quindi? Le teste di ca@@o che però "lavorano" a pompei restano... e quindi? Hai risolto il problema??? daiiiii...... diciamo cose concrete.... bisogna eliminare il problema alla radice. La domanda è come??? Io ho le mie idee...
Chi sarebbero le teste di ca@@o?....i napoletani?...il comune di Pompei?....spiegami perche' forse non hai ben chiaro i meccanismi di gestione delle opere pubbliche. La sovraintendenza alle belle arti, il ministero della cultura, gli enti locali.....ciccio i soldi per la manutenzione vengono deliberati dal consiglio dei ministri e se il patrimonio e' dell'Unesco i fondi li deve deliberare lo stato italiano e ne gestisce il finanziamento, chiedendo risorse alla comunita' europea e tu, anche volendo, come ente locale non puoi farci un ca@@o.
Poi se ce l'hai con i meridionali, e' un'altro paio di maniche e questo e' un problema tuo pero' non puoi scaricare tutta la colpa su di loro quando dietro c'e' un sistema burocratico piuttosto farraginoso e assurdo.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 10/11/2010, 18:01

superale0 ha scritto: Grapp, ti dico che è na cavolata nel senso che "loro" (che poi li vicino ci sono anche case e attività, quindi ci sta un più appropriato NOI) non sono stati più di tanto allagati, ma non perché c'è la base o per connessioni ad essa.
Semplicemente la base sorge dove PRIMA sorgeva GIA' un aeroporto.... Sarebbe successo uguale con la base e senza base... tutto li.

pensavo fosse piu' grande. certo che da quel che sembra tutto ste famose 150testate nucleari che si trovano in italia ce l'hai tu intorno a casa ;(

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 10/11/2010, 18:04

GrappaLux ha scritto:
superale0 ha scritto: Grapp, ti dico che è na cavolata nel senso che "loro" (che poi li vicino ci sono anche case e attività, quindi ci sta un più appropriato NOI) non sono stati più di tanto allagati, ma non perché c'è la base o per connessioni ad essa.

pensavo fosse piu' grande. certo che da quel che sembra tutto ste famose 150testate nucleari che si trovano in italia ce l'hai tu intorno a casa ;(
Alcune sono vicine alla casa di RST'72. (la base di Ghedi) :wink:
GRAPPA UBER HALLES

superale0
millone

Messaggio da superale0 » 10/11/2010, 18:12

lupin3 ha scritto: Chi sarebbero le teste di ca@@o?....i napoletani?...il comune di Pompei?....spiegami perche' forse non hai ben chiaro i meccanismi di
1) IO SONO MEZZO TERRONE E MEZZO POLENTONE
2) MIO ZIO ERA SINDACO DI CASERTA
3) Le teste di ca@@o sono quelli che dei soldi DELIBERATI dal consiglio dei ministri, li gestisce. Ma vivi nelle favole? Scusa... chi è Bondi operaio che va a restaurare e far in modo di tener su tutto il muro crollato???
Ci sarà QUALCUNO che gestisce sti ca@@o di soldi no??? ECCO.... QUELLE SONO LE TESTE DI ca@@o... mi sembrava chiaro il discorso

Caro lupin, un conto è avere i soldi, e i soldi c'erano, un conto è chi li gestisce....

superale0
millone

Messaggio da superale0 » 10/11/2010, 18:17

GrappaLux ha scritto:

Sono 3/4 in sardegna quella a dir la verità... Da noi si vocifera ce ne siano 5... ma son leggende....
Sui Colli Berici dicono....

Rispondi